VI(DEO)AREGGIO

A cura di Paolo Miniussi

Due note:

In realtà sulla carta d’identità c’è scritto Raffaele Paolo, ma tutti (i familiari e gli amici) mi hanno sempre chiamato Paolo. Nato il 20 gennaio del 1975 una data che a molti dice poco, ma che in qualche modo contiene la risposta per comprendere meglio chi sono. Lo zodiaco non c’entra niente, per carità!
Il fatto  è che il 20 gennaio del 1930 nasceva Edwin “Buzz” Aldrin, astronauta NASA e membro dell’equipaggio della storica missione dell’Apollo 11, quella che portò i primi due uomini sulla Luna. E’ ovvio che mia madre non era consapevole dell’importanza di questa data e quindi non è sua la colpa, io stesso l’ho scoperto in adolescenza, ma certo, la curiosità per l’astronomia, l’astronautica hanno fortemente influenzato la mia vita, e, scoprire che condividevo con il mio astronauta preferito la data di nascita mi fece letteralmente balzare dalla sedia. Questo per descrivere un po’ il mio carattere, anche un po’ poetico e sognatore. Sono il fondatore del meetup degli amici di Beppe Grillo di Viareggio (e poi Versilia), che oggi prendono il nome di Grilli Versiliesi. Da sempre coltivo la passione per il video, l’informatica, il volo, la tecnologia e tanti altri folli interessi, come la politica e ben altro ancora… (per chi fosse interessato ad avere maggiori notizie su di me potete cliccare qui).

Con questa rubrica cercherò, in qualche modo, di confezionare un servizio settimanale offrendo il mio punto di vista e le mie risorse (non monetarie)  personali, alla ricerca di soggetti, personaggi, storie e piccole inchieste che orbitano attorno alla nostra Viareggio!

1. Il bucato di una volta
2. Cattive abitudini – gestione incivile dei rifiuti
3. Fate vostra anche questa battaglia
4. Due chiacchere sull’ acqua
5. Intervista a Riccardo Antonini