LA NOCERINA ESCLUSA DAL CAMPIONATO DI LEGA PRO

by · 29 gennaio 2014 · Categoria: Cronaca 
Lascia un commento

La Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro. Lo ha deciso la Commissione Disciplinare della Figc, in merito al derby farsa con la Salernitana, disputato lo scorso 10 novembre e interrotto al 21′ perché tra cambi e finti infortuni i giocatori in campo erano al di sotto del numero minimo. All’origine le minacce ricevute dai calciatori dagli ultrà. La corte ha disposto anche la squalifica di dieci giocatori.

repubblica.it

AGGRESSIONI INACCETTABILI

by · 23 gennaio 2014 · Categoria: Cronaca, Il post del giorno 
20 Commenti

casa-sfrattiL’Amministrazione di Viareggio, come quella di molte altre città, chiamata ad affrontare le emergenze sociali ed abitative che la crisi ha condotto a un punto di rottura, è stata oggetto di aggressioni inaccettabili. Read more

SEQUESTRATO L’EX FAPPANI

by · 23 gennaio 2014 · Categoria: Cronaca 
1 Commento

C’è anche uno storico locale della Passeggiata a mare di Viareggio fra i locali sequestrati in Toscana dalla Direzione nazionale antimafia nell’ambito dell’inchiesta anticamorra sul clan Contini. Si tratta dell’ex Fappani un tempo ritrovo di artisti e personaggi dello spettacolo la cui gestione da alcuni anni è passata di mano ad imprenditori provenienti dalla Campania. Attualmente sulla vetrina del locale campeggia un cartello con su scritto “chiuso per cambio gestione”.

La maxi operazione anticamorra si è sviluppata in Campania, Lazio e Toscana ha portato al fermo di 90 persone, accusate di far parte del clan dei Contini. Sequestrati anche beni per 250 milioni di euro. L’operazione è coordinata dalla Direzione nazionale antimafia e dalle Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Roma e Firenze. Collaborano anche la Squadra mobile e il Gico di Napoli, il Comando provinciale dei carabinieri e del centro Dia di Roma e la Guardia di finanza di Pisa. «Per il loro particolare rilievo nazionale – si legge in una nota – le attività investigative sono state coordinate dalla Procura nazionale antimafia».

Oltre all’ex Fappani, in Toscana sono state perquisite anche quattro pizzerie dell’area pisana, che risulterebbero intestate a prestanome e che sarebbero servite a reinvestire il denaro di provenienza illecita del clan.

Il Tirreno

TAGLIATE LE GOMME ALL’AUTO DELL’ASSESSORE

by · 22 gennaio 2014 · Categoria: Cronaca 
9 Commenti

isaliana-lazzerini«Mi hanno tagliato le gomme auto, dopo 5 giorni che ero assessore». Isaliana Lazzerini conferma, senza esitazione, la voce che circola da qualche giorno in municipio. Un brutto episodio scoperto domenica mattina, pochi giorni dopo la nomina ad assessore al sociale, uno dei settori più “caldi” dell’amministrazione specie da quando è stato deciso un taglio consistente alle risorse da destinare ai contributi per gli affitti e all’emergenza abitativa e soprattutto il giro di vite – con il via agli sgomberi – sulle case popolari occupate abusivamente. Scelte politiche importanti che negli ultimi mesi si sono tradotte in scenate, minacce, aggressioni anche al personale dell’ufficio sociale e dell’ufficio casa del Comune. «Di prove su chi è stato non ce ne sono – spiega l’assessore – non ho avuto diverbi in questi giorni con nessuno, non ci sono state telefonate strane nè hanno lasciato bigliettini.

Il Tirreno

DOMENICA INFERNALE. MEZZA VERSILIA SOTT’ACQUA

by · 20 gennaio 2014 · Categoria: Cronaca, Il post del giorno 
Lascia un commento

strade-allagateIl maltempo in crescendo nel fine settimana ha messo a tappeto la Versilia a più riprese. Già provato dalla pioggia di venerdì, il sistema canali ha retto anche alla giornataccia di sabato per poi cominciare a saltare in modo sistematico nella tarda serata, quando, dopo aver impregnato completamente il territorio la pioggia è  passata da continua a battente non lasciando più praticamente scampo. I terreni fradici non sono stati più in grado di contenere nemmeno una goccia e tutto quello che è piovuto da quel momento si è riversato subito nei canali. Read more

Pagina successiva »