QUALCUNO FERMI GIANNERINI

Categoria: Comunicati
9 febbraio 2010

Per favore! Che qualcuno del PD dia una frenata alle inutili esternazioni del Segretario del PD Giovanni Giannerini. Che qualcuno gli spieghi che facendo così, con le sue inutili sparate, fa più danni della grandine.La proposta di legge dell’Onorevole Deborah Bergamini, per un fondo aggiuntivo di 5 milioni di euro per le vittime della strage del 29 giugno, è un qualcosa di concreto e di sbrigativo che domani verrà già discusso nella Commissione competente alla Camera dei Deputati, ma questo il Giannerinni non lo può sapere.

Il Giannerini crede invece di fare una stupida gara a chi spara la cifra più grossa, pensa di essere più intelligente e più bravo solo se si presenta una proposta di legge con cifre più alte. Ma non ha assolutamente capito che l’iter che lui vuole seguire sarà lungo e faraginoso e quei soldi che lui vuol chiedere chissà, forse, troveranno un percorso ben più lungo. Giannerini, non stai partecipando ad una gara a chi è più bravo a far proposte con cifre più alte: perchè qualsiasi cifra che chiunque potrà chiedere non sarà mai abbastanza per ciò che Viareggio e le sue vittime hanno subìto.

Caro Giannerini, sia chiaro che la proposta dell’ On Bergamini non è velleitaria ma assai concreta, lo dimostra il fatto che viene già discussa domani mattina. Mentre la proposta del PD quando sarà discussa? Qualcuno spieghi a Giannerini che non è in atto nessuna gara a chi spara la cifra più grossa e a chi cerca di farsi bello. Uno può anche fare la corsa a chiedere di più per farsi bravo davanti ai cittadini, ma poi rimane con l’amaro in bocca se segue l’iter burocratico sbagliato. E dopo Giannerini che scusa troverà? Darà ancora una volta la colpa al Sindaco Lunardini? Il PD spieghi, una volta per tutte, al suo Segretario come funzionano certe cose e la finisca con i suoi interventi che dimostrano solo invidia e insofferenza.

Ci spieghi casomai Giannerini con quale artifizio politico-burocratico è riuscito a rimanare incollato alla sua poltrona di Segretario del PD nonostante la sonora sconfitta elettorale alle ultime amministrative invece di rassegnare le dimissioni che avrebbe dovuto dare giustamente come artefice della vittoria del PDL a Viareggio.

Alessandro Santini
Capogruppo PDL – Viareggio

66 Commenti - “QUALCUNO FERMI GIANNERINI”

  1. ruspa
    14:36 on febbraio 9th, 2010

    senti da che pulpito

  2. Giovanni Giannerini
    14:46 on febbraio 9th, 2010

    Dalla veemenza della risposta si capisce di aver colpito nel segno.
    CHIEDIAMO EQUO INDENNIZZO, NON ELEMOSINA!
    La Bergamini vi presenta un piatto preconfezionato (di certo d’accordo con il Governo) per tacitare temporaneamente le famiglie delle vittime; poi forse il processo non si farà, causa il processo breve(!), oppure troveremo un colpevole non in grado di pagare, né lui né la sua assicurazione. Mi auguro di sbagliare, ma a pensare male…
    Santini (I° e II°) e Lunardini non vogliono sostenere la proposta di Massimo Baldini (oltre che di Granaiola e altri), e si accontentano di un’elemosina: come mai questa proposta è già in commissione e le altre, presentate mesi prima, no? Non c’è qualche responsabilità della maggioranza di Governo? E non c’è qualche connivenza locale?
    Non stiamo giocando alla politica: in qwuesto caso come non mai sono in basllo i veri interessi delle famiglie delle vittime e dei cittadini di Viareggio: che chiedono giustizia, equo indennizzo e sicurezza perché un fatto simile non accada mai più!

  3. Alessandro Santini
    15:44 on febbraio 9th, 2010

    Caro Giannerini, dopo la bella batosta elettorale che ha preso il PD alle ultime Amministrative a Viareggio e dopo la sconfitta della tua linea politica e del tuo candidato a Sindaco, spiegaci perchè non hai dato le dimissioni da Segretario politico, come avresti dovuto, e invece sei rimasto incollato alla tua poltrana alla quale sembri tanto affezionato.

  4. Giovanni Giannerini
    16:08 on febbraio 9th, 2010

    Non hai più niente da dire sugli altri argomenti?

  5. Moka
    16:09 on febbraio 9th, 2010

    Non sono un elettore del Pd, me ne scampi!,ma che il Santini parli di attaccamento alle poltrone è da ride! Beh, questo è il bello della democrazia: poter scrivere in libertà le bischerate che ci pare. Sicuramente al tempo del duce e del re non si poteva…

  6. moreno bucci
    17:17 on febbraio 9th, 2010

    Sulla sorte che avranno i responsabili del disastro del 29 giugno c’è da essere demoralizzati, poiché Berlusconi, come al gioco di nascondino “libera tutti”, compreso GATX, trenitalia & Co.
    Fa bene Giannerini a mettere in chiaro la manovrina per “pochi, maledetti e subito” che la maggioranza sta facendo per tentare di chiudere la partita.
    Verità e giustizia sono principi cardine.
    (Ah, Giannerini avrebbe voluto dimettersi, ma abbiamo deciso di lasciarlo al suo posto, essendo di altri le responsabilità della sconfitta del 2008).

  7. Pucino
    17:38 on febbraio 9th, 2010

    Santini…… e sei capitato bene ma con chi ti credi di parla’ con gli yesmen(plurale)dela tu’ gente.

    Ha ragione Giannerini:non elemosina ma giustizia per Viareggio.

    Ma te che sei un forestiero che ne sai dela nostra gente.

  8. antoniomeccheri
    17:58 on febbraio 9th, 2010

    @ Caro Alessandro-

    Mi piacerebbe sapere “il perchè” è stata bocciata la proposta del Sen. Baldini – Granaiola.
    Tu Alessandro lo sai questo perchè??
    Se lo sai per favore ce lo fai sapere.
    Un caro saluto
    Antò

  9. Gian Paolo Caprili
    17:58 on febbraio 9th, 2010

    Che il centrodestra abbia vinto alle ultime elezioni comunali a Viareggio è proprio indubitabile e forse non è il caso di ricordarlo con la solita protervia del personaggio che sa molto di gratuita provocazione.
    Ma tant’è, lorsignori hanno vinto, quindi si possono permettere di non controbattere alle argomentazioni degli avversari politici e far delle battute.
    Non sono elettore del PD ma in questo caso solidarizzo con Giannerini.
    I viareggini si aspetterebbero dal capogruppo del PDL di Viareggio una risposta argomentata sulla questione sollevata dal segretario del PD.
    A proposito, sig. Santini, il vocabolo “farraginoso”, di cui immagino non sappia neanche il significato, si scrive nella lingua italiota con due erre e non “faraginoso” (forse è una licenza “camaiorese”?).

  10. Pucino
    18:01 on febbraio 9th, 2010

    Giampa’ danni ora!!!!!

    Auuuuu!!!!!

  11. DrMabuse
    18:05 on febbraio 9th, 2010

    Che Giannerini sia incapace di governare il PD mi pare palese ma francamente non ho capito bene cosa importi questo a Alessandro Santini… mah… c’e’ una proposta per il risarcimento delle famiglie, va bene, non va bene non lo so’, ma cosa ci incastri il fatto che Giannerini dovesse dare o meno le dimissioni con i tragici avvenimenti del disastro ferroviario francamente mi sfugge… si contenga signor Santini, forse in questo caso un po’ piu’ di rispetto per le persone (tutte) e un po’ meno polemiche non guasterebbero.

  12. Carla
    18:20 on febbraio 9th, 2010

    @Pucino, io sono Viareggina ma abito in Camaiore perchè a Viareggio case un cen’erino..devo anche dì che essendo Italiana un sarei forestiera( semmai di forivia).
    Ora, posso capì che un sei daccordo col Santini ma addirittura digli che un sente i problemi Viareggini perchè è di Camaiore mi pare esagerato.
    Il Meccheri è di forte dei marmi e mi pare che gli stiano a cuore eccome le sorti del nostro comune, stessa cosa dicasi di Samanta Barontini( pistoiese) ecc.
    un facciamo entrà il camapnilismo per forza suvvia.
    Limitiamoci a rispondere a tono ma senza tirar fuori nascite o domicili, credo che NOI Viareggini ne usciremmo meglio e con la testa alta.

  13. Fava di Lesso
    18:35 on febbraio 9th, 2010

    Santini … non creai polveroni ad hoc per depistare l’attenzione.
    Parli chiaro,magari si incatenati al Comune e manifesti contro la legge sul processo breve. Se passa quella legge e il processo per la strage non viene fatto.. Lei e i suoi “superiori” sarete politicamente finiti …

  14. antoniomeccheri
    19:13 on febbraio 9th, 2010

    O Zi’ Ca’

    Io mi sento versiliese e sono felice di avere questa gioia nel cuore.
    Amo il Palio dei Micci (… o zi’ con il Leon D’oro si vinse qualche annetto fa il “tema” nel 2010 ci provo con “il Pozzo”) .. Adoro Pietrasanta (c’ho avuto il mi’ primo amore. A quattordici anni scappai da casa per du’ giorni .. (..da solo..) scrivo insieme alla Lora i testi per la “Scartocciata” e “ogni tanto” si arriva primi. Viareggio è stato il “porto” dei miei nonni e del mi’ babbo (prima coi navicelli poi con lo Yacht di Marzotto dove al comando c’era Norbe’ del Meccheri). Quest’anno ho partecipato con gioia al Festival dei Rioni e mi sono prima emozionato e poi inchinato al grande Bobo Pasquinucci; i bimbi del Terminetto mi hanno fatto venire “la ciccia di gallina”.
    Ho la gioia, il piacere e l’onore di collaborare con gli amici della Burlamacco 81. Con i “Moschettieri della risata” rappresentiamo Pietrasanta-Viareggio-Forte dei Marmi (ora Pozzi!!!).
    La mi’ nipotina è mezza fortemarmina e mezza viareggina.
    Tutto questo mi rende felice.
    Ora se mi domandi ti è “dispiaciuto” quanto il Forte di hochey ha battuto i cugini di Viareggio. Ti rispondo di.. no. Ma questo non mi ha impedito di avere la tessera del club bianco nero di calcio.
    Fatta questa “piccolissima” premessa Cara La Mi’ Zi’ Ca’ ti devo dire che delle volte l’amico Alessà “pigia un po’ troppo sull’accelleratore” e persone “sanguigne” come Pucino zitte un ci stanno… Sono sicuro al 100% che persone come lo stesso Pucino, Gian Paolo Caprili, ah ah ah,Moka il “mio” syd barret e altre ancora non avrebbero problemi per applaudire interventi di grande spessore fatti da personaggi non di Viareggio.
    Un abbraccio a tutti i Versiliesi.
    Antò

    nb attendo la risposta di Alessà sul perchè la proposta di Baldini-Granaiola è stata BOCCIATA DAL PDL (aggiungo sempre un .. “qualcosina” .. per aiutare il Santini..)

  15. Carla
    19:44 on febbraio 9th, 2010

    @Nipote Antò, appunto..è vello che dicevo io, contesta l’omo ma un mischià la provenienza.
    I mi figlioli en nati a Roma ma il cuore ce l’hanno Viareggino e, visto che ci abitiamo e che son cresciuti qui, anche un pò Camaiorese.
    MI pà era di Camaiore ma lavorava sui carri,e guai a chi ni toccava Viareggio.
    Questo volevo dì a Pucino che son certa che mi ha capita:)
    ps: Con un prete come te mi avvicinerei alla chiesa..hahahah
    un abbraccio*

  16. antoniomeccheri
    19:47 on febbraio 9th, 2010

    O Zi’ Ca’.

    Ha ragione la Lo’ quando dice che sei “‘na ganzata”!!!

  17. www
    20:48 on febbraio 9th, 2010

    Vorrei solo riflettere su una frase detta da Alessandro Santini…il fatto della batosta elettorale presa dal pd…
    E’ vero,è una cosa indubbia,ma tutti sanno che è dovuta a 2 cause.La microcriminalità e la gestione dei posteggi da bianchi diventati improvvisamente celesti….
    Se sulla prima abbiamo fatto un minimissimo passo avanti sulla seconda siamo andati una decina di passi indietro…
    Quindi il mio consiglio è di non dare consigli sulle dimissioni,poiche’,tra qualche anno ci saranno nuovamente le elezioni e dopo potresti doverlo seguire te quel consiglio….

    Senza rancore e senza “attaccamenti politici” visto anche che voto chi in quel momento mi soddisfa di piu’ e non per attaccamento a un partito.

  18. kalliste
    20:48 on febbraio 9th, 2010

    Sono nato a Camaiore ma vivo a Viareggio da quando ero bambino. Mi sento Versiliese come Anonio Meccheri e condivido tutto quello che ha scritto (non solo questa volta peraltro …) Ma Alessandro Santini poteva anche evitare di ripetere la cantilena che tutti “loro” ripetono ogni volta. Avete vinto le elezioni è vero!! Capirai ? C’è da gode!! Guardiamo a Viareggio che risultati!! O quell’altro di Pietrasanta che fa i manifesti elettorali presentandosi nella sua migliore immagine: con le manette!! E’ non si vergogna mica… no no ci gode e ride: poveri gonzi che li votate questi fenomeni e noi ce lo siamo portati dentro dopo che il Bertola (stessa pasta fra l’altro) se l’era levato di c…o!!? iìIntendiamoci Giannerini ha le sue responsabilità, mi garba poco o nulla… ma questa volta perdinci ha ragione. Santini invece di pensare inutilmente a fare far più di un giro al corso (forse ce la fa un giorno che piove a dirotto) rispondi: come mai non va bene la proposta del Sen. Baldini che è de’ tui?

  19. Alessandro Santini
    20:52 on febbraio 9th, 2010

    Rispondo volentieri ad Antonio Meccheri. Le proposte della Senatrice Granaiola e del Senatore Baldini sono state respinte per un motivo ben preciso: non potevano essere presentate in quel modo, ovvero: trattandosi di due emendamenti alla Legge Finanziaria di Governo, il regolamento prevede esplicitamente che i parlamentari non possono presentare degli emendamenti che abbiano finalità espressamente ed unicamente localistiche, come sarebbe stato il caso per Viareggio. Ora, noi comprendiamo benissimo le ottime finalità e l’importanza delle proposte dei Senatori Baldini e Granaiola, ma dobbiamo accettare il fatto che i regolamenti parlano chiaro, e gli emendamenti alla legge finanziaria non possono prevedere azioni rivolte solo ad una città e non finalità nazionali. Purtroppo è per questo maledetto motivo che le ottime proposte della Senatrice Granaiola e del Senatore Baldini sono state respinte.
    Mentre la proposta di legge dell’On.Deborah Bergamini segue tutto un percorso a se e per tale motivo domani sarà in discussione alla Camera dei Deputati.
    Ma ciò che ci preme è che la politica non entri con polemiche sterili nella discussione sugli eventi del 29 giugno. Quindi per tale motivo deve essere compresa la mia richiesta a Giannerini di parlare meno, dato che quando è intervenuto su questa questione ha fatto una grandissima figuraccia, facendo arrabbiare anche gli uomini del suo partito e i Consiglieri Comunali del PD, come quando proclamò in pompa magna che avrebbe controllato tutte le donazioni che aveva fatto il Comune di Viareggio verso le famiglie delle vittime, reputandole poco chiare, dimenticandosi però, ma questo è normale per Giannerini, che nella Commissione che si occupa della strage e della concessione dei contributi, ci sono tutti i Capigruppo Consiliari compreso il suo Antonio Batistini (PD) che giustamente è andato su tutte le furie quando ha saputo che granchio aveva preso il suo Segretario.
    Meglio che Giannerini taccia, perchè dove va fa solo danni. Che si prepari meglio e copi meno gli articoli scritti da altri.

  20. Paolo G.
    20:53 on febbraio 9th, 2010

    Santini, continuate così. vedrete chi la prenderà la batosta le prossime elezioni!!!

  21. Massimo
    21:02 on febbraio 9th, 2010

    Questo è il livello dei politici locali di Viareggio,poveri noi.Cencio parla male di straccio.Mi fate ridere come alla canzonetta,ma quando mi fermo a riflettere mi viene da piangere a pensare da chi siamo amministrati,maggioranza o minoranza che sia.

  22. poveraviareggio
    22:00 on febbraio 9th, 2010

    Santini perché non lo va a dire lei ai familiari delle vittime del 29 giugno che il regolamento del Parlamento non accetta vicende localistiche? Linate cos’era un capoluogo? Poi proprio lei dice ad altri di non copiare ma se la sua maggioranza appoggia uno come Strippoli che del copia e incolla é un artista,almeno lo facesse bene,usa discorsi su gare ciclistiche per parlare della strage di Viareggio,forse é meglio guardare in casa propria prima di dire male degli altri.

  23. Alessandro Santini
    23:26 on febbraio 9th, 2010

    potresti avere ragione ma la legge speciale su Linate non è stata fatta come emendamento alla Legge Finanziaria, semplice, tutto qui!

  24. Moka
    23:47 on febbraio 9th, 2010

    Rispondo al meccheri, come dici te al 100%: Non sono 10km e una C palatale (la gegina, per intendessi) a farmi sentire differenze che erano di poco conto cent’anni fa, figuriamoci nell’epoca di internet. Sono superviareggino ma vado in pellegrinaggio a Sant’Anna ogni anno perché lì i nazisti e i loro camerati fascisti hanno violato la “mia” terra, nel ‘96 sono andato a spalare fango a Ruosina perché lì la montagna aveva ucciso la “mia” gente, faccio trekking sul Matanna e sul Gabberi perché sono i “miei” monti, i miei amici sono di Camaiore, Massarosa, Lido, Capezzano, Tonfano e Pietrasanta, non ne ho mai fatto una questione etnica. E non sono il solo: i tifosi del Forte, fascistoni che coi “rossi” del Centro s’erano presi a labbrate fino a ierlaltro non ci hanno pensato un attimo ad alzare durante il derby uno striscione di solidarietà applaudito in piedi da un palazzetto con le lacrime agli occhi, perché quel treno aveva colpito la “loro” Viareggio, odiata ma si vede anche un po’ no. Insomma, se a noi non vi garba darci dei versiliesi penso che sopravviveremo lo stesso, l’importante è vivere sotto lo stesso tetto meglio che si può. Scusate l’OT

  25. antoniomeccheri
    00:29 on febbraio 10th, 2010

    A me risulterebbe senza … far nomi … che Verdini abbia boicottato la proposta del Sen. Baldini per “motivi”… interni.
    Non so se c’è “qualcuno” in ascolto che possa intervenire su questa “ipotesi”.
    Antò

    Kalliste e Moka essere in sintonia con voi mi fa molto piacere.

  26. Max Bertoni
    00:34 on febbraio 10th, 2010

    E delafia! Abbiamo portato il (peggio del) consiglio comunale su questo blog! Si comincia anche qua con il batti e ribatti sterile e controproducente che ha come unico scopo quello di esacerbare gli animi…

    Complimenti a tutti! Da una parte e dall’altra!

    P.S. a titolo puramente informativo quello che dice Santini sull’emendamento è vero (anche se la legge poteva essere “forzata” come si dice in gergo) ma il fatto è che il giorno stesso il governo, nella persona dell’on. cav. san Silvio Berlusconi da Arcore, poteva copia-incollare (una cosa che ad altri riesce bene) l’emendamento e trasformarlo in DECRETO LEGISLATIVO, la legge poteva poi essere ratificata con calma, in 6 mesi…

    Per bloccare i processi, per salvare una persona ormai purtroppo deceduta come la Englaro, per la sua amata rete4 e per mille altre questione “ad personam” si, per i morti di Viareggio no!

    Ci vediamo in consiglio comunale… :-D

  27. antoniomeccheri
    00:49 on febbraio 10th, 2010

    Max.

    Perfetto.
    Ma oltre a questo non si è voluto far “fare bella figura” al Sen. Baldini. La sua immagine “deve venire cancellata” questa è stata la parola d’ordine di diversi parlamentari del PDL.
    Sen. Baldini se ci sei “batto un colpo”!!!!!

    Alessandro Santini.
    Qui tu non c’entri. Voi, quando le scelte sono di “ciccia” (in questo caso di suino) non venite nemmeno cacati di striscio..
    Un giorno quando avrò tempo ti farò l’elenco dei coordinatori del PDL che in Toscana Verdini ha nominato..

  28. Mary
    01:00 on febbraio 10th, 2010

    Io dico soltanto con che coraggio si possa considerare “valida” una proposta che stanzia appena 5 milioni… Io la considererei semmai “Preparatoria”…
    Visto che i soldi necessari sono di BEN ALTRA ENTITA’. E non mi pare da questo intervento che sono previsti altri finanziamenti in breve tempo…(anche perchè figurarsi, i politici son tutti slogan se ci fossero finanziamenti piu’ consistenti in cantiere a quest’ora lo sapremmo)
    Poi voglio capire perchè questo segretario non può portare avanti una sua proposta?
    Da quello che leggo, evidentemente il Sig. Santini non ha idea di come si svolgono i lavori parlamentari.
    Una proposta non esclude l’altra, sono totalmente indipendenti, sarà il parlamento a decidere, che bisogno c’è di fare queste sparate?

  29. elena tozzi
    07:59 on febbraio 10th, 2010

    Santini, se lo faccia dire da una maestra, tutto ciò non l’aiuta, fa veramente una magra figura, il suo non è un intervento politico, ma un discorso insulso e stizzoso.
    La strage del 29 giugno merita di più, le iniziative parlamentari a favore dei risarcimenti meritano rispetto, ma l’analisi di Giannerini sull’iniziativa dell’on. Bergamini non è sbagliata, anzi, mi sembra molto precisa e da condividere.
    Questa non è una gara, ma la ricerca della maniera migliore per aiutare le famiglie duramente colpite dal disastro.
    Mi sembra che l’opposizione abbia cercato in tutti i modi di aiutare, di dare una mano al Sindaco in questa circostanza, per il bene della città. Anche a livello parlamentare gli onorevoli eletti in questa zona negli opposti schieramenti si sono uniti per la stessa causa.
    Ma le critiche, se costruttive, servono per migliorare l’operato della maggioranza e l’opposizione ha questo compito.
    La faccia finita con le sue esternazioni così poco consone ad un capogruppo di maggioranza, la Politica è ben altro, studi un po’ di più, forse le gioverà.

  30. daniele
    09:13 on febbraio 10th, 2010

    ma chi ferma il camaiorese signor santini?

  31. Alessandro Santini
    09:19 on febbraio 10th, 2010

    caro Daniele, la potrei anche prendere come una minaccia! almeno firmati.

  32. corrado
    09:29 on febbraio 10th, 2010

    Caro Antonio, confermo le tue parole. E’ proprio così, quel gran signore… l’ex macellaio accusato di violenza carnale e altro… ha fatto in modo che le proposte Granaiola-Baldini venissero cassate, domandate con raccomandata al segretario di presidenza Sen. Lucio Malan cosa gli è stato detto!!! La bergamini…poveretta!! ogni tanto qualcuno gli ricorda di essere parlamentare, sarebbe anche una ragazza in gamba, ma dovrebbe iniziare ad usare il cervello e non farsi suggerire da altri le mosse da fare! un consiglio per Santini… caro alessandro, smetti di rispondere su tutto, ci sono comportamenti indifendibili, non coprirti di ridicolo, poi hanno ragione a deriterti! cosa ci guadagni a difendere certe iniziative? anche politicamente, stanno cambiando alcune cose a Roma e di conseguenza poi a Firenze… lascialo fare al sindaco…è il suo compito come primo cittadino di tutta viareggio non solo della PDL. Svegliati! non farti usare da questi mediocri individui!!

  33. antoniomeccheri
    09:52 on febbraio 10th, 2010

    @Alessandro Santini.

    Tu sai che le mia idea politica è “..leggermente..” diversa dalla tua ma questo potrà mai scalfire la nostra amicizia. Per questo mi permetto di dirti di fare quello che ti ha suggerito Corrado. Telefona alla segreteria del Sen. Lugi Malan. Chiedi informazion. Sono certo che prenderai le giuste distanze da questa triste, penosa, brutta vicenda. In versiliese si dice “pattume”.
    Un caro saluto.
    Antò

    NB:
    La raccomandata al Sen. Luigi Malan la possono fare per esempio il Comitato Via Ponchielli – Il Segretario Giannerini – Viareggiok – l’amico Milziade Caprili … e tutti i cittadini …
    Intanto tu Alessà telefona e facci sapere …

  34. Fava di Lesso
    09:56 on febbraio 10th, 2010

    Santini … non creai polveroni ad hoc per depistare l’attenzione.
    Parli chiaro,magari si incatenati al Comune e manifesti contro la legge sul processo breve. Se passa quella legge e il processo per la strage non viene fatto.. Lei e i suoi “superiori” sarete politicamente finiti …

    Santini, lei che è uno degli esponenti più accorti del suo gruppo, ne è cosciente??

  35. andrea pieraccini
    09:57 on febbraio 10th, 2010

    E’ molto triste vedere definito “localistico” un provvedimento come quello proposto dai Senatori Granaiola e Baldini.
    Non è così:
    32 (trentadue) persone sono morte – bruciate vive – nei loro letti perché fuori, a fianco della loro pubblica strada, sui binari dell’altrettanto pubblica ferrovia, una cisterna in servizio per una ditta privata, proprietà di un’altra azienda, anch’essa privata, ha rotto l’asse di un carrello, è deragliata, si è aperta e ha dato il via a un’esplosione devastante.
    A chi fanno capo le responsabilità relative alla sicurezza dei trasporti nazionali? Agli enti locali? chi è responsabile di fronte ai cittadini delle conseguenze di eventi di questo genere? Come si fa a definire “localistica” una proposta intesa a risarcire le vittime di un evento che poteva verificarsi in un punto qualsiasi della rete ferroviaria nazionale?
    Una volta le FS erano proprietarie (e responsabili) dei convogli merci. Quel treno era partito con una spedizione per conto di un’azienda di Mantova (1), diretto a un distributore di Caserta (2)con cisterne della Società GATX USA(3), messe in circolazione dalla filiale GATX di Vienna (4), e di proprietà della filiale tedesca della stessa GATX (5) che ne aveva fatto revisionare alcune da una Società autorizzata tedesca (6) e una, quella che si è aperta, da un’altra Società autorizzata polacca (7), il
    locomotore e i macchinisti erano di Trenitalia (8) e i binari della RFI (9). I carri erano certificati in Italia da un’altra Società di Mantova (10) e un’altro soggetto ancora era l’azienda che aveva raffinato il GPL(11). Quattro Paesi, Germania, Austria, Stati Uniti e Italia e sette Aziende, una multinazionale che correva sui binari. La domanda ingenua, dopo questa specie di filastrocca un po’ stucchevole: e tra questi undici soggetti, il responsabile della sicurezza chi era??? Tutti e quindi – ovviamente – nessuno.
    Le ripeto: la solidità e la sicurezza della rete nazionale dei trasporti, in un paese civile, è un problema NAZIONALE e non locale.
    E definire “localistico” un provvedimento risarcitorio nei confronti delle vittime è ridicolo e pietosamente falso e ipocrita. Tanto più che la patente di “localistico” gli è stata appiccicata da un esponente della Lega Nord, raggruppamento xenofobo e (quello sì) localistico che ha fatto di molte inutili opzioni delle tante vallette del nord Italia una questione nazionale. Mentre certe regioni del nord sperperano milioni e milioni di Euro per insegnare i dialetti a scuola (follia pura, ogni dieci chilometri ce n’è uno diverso, non hanno sintassi, grammatiche consolidate, non servono alla comunicazione, siamo nell’era di Internet e il mondo è più grande della Valsassina o del salotto di casa) o si mettono i cartelli stradali in lingua e dialetto, promosso questo da qualche consiglio comunale di montagna o di campagna al rango di lingua nazionale (padana). Bene, se il provvedimento per le vittime è di carattere “localistico”, propongo una scelta di carattere più nazionale. Storniamo un po’ di fondi regionali (tanto, delle autonomie e del federalismo, come si vede per le questioni legate alla scelta dei siti per le centrali nucleari, il governo se ne frega), magari portiamo alla Corte dei Conti la questione dei soldi spesi per lo studio del Friulano nelle scuole della provincia di Udine, con sperpero di cattedre, testi e aule, e li destiniamo alle vittime del disastro. Così la questione diventa nazionale (internazionale, forse, secondo le opzioni leghiste, riguardando i rapporti tra Friuli e Toscana) e una volta tanto si valutano le priorità di questo buffo Stato Federale

  36. antoniomeccheri
    10:10 on febbraio 10th, 2010

    @Andrea Pieraccini.

    grazie per il tuo commento. Preciso e circostanziato come sono sempre i tuoi interevnti.
    Mi permetto di dire aggiungere, alla versiliese, il commento che ho già inviato sulla proposta della bergamini:

    antoniomeccheri
    09:58 on febbraio 10th, 2010

    Che schifo!!!
    Che gpdm!!! Fare campagna elettorale sulle tragedie. Prima l’Aquila, ora Viareggio.
    Potrebbe anche essere “compresa” se dietro ci fossero dei fatti. No. Solo bugie che infangano la memoria delle persone UCCISE! Si UCCISE! Case fatte con il gesso al posto del cemento armtato e treni carichi di materiale di “distruzione di massa”. E nessuno pagherà per questo.
    Fate veramente schifo.
    Antò

  37. Pucino
    11:06 on febbraio 10th, 2010

    Per Carla anche la mi’ nonna bonanima era di Camaior City
    ho scritto quello che ho scritto a quel bruttone li’ per dinni che io un ce lo voglio.
    Salutone Pucino

  38. DrMabuse
    12:40 on febbraio 10th, 2010

    Caro Santini, lei dice a Daniele che potrebbe prendere il suo post come una minaccia perche’ ha scritto “chi ferma il signor Santini?”. Ma tutto il suo post non e’ titolato “Qualcuno fermi Giannerini”?
    Siamo alle comiche…. mi ricorda un po’ la banana di Jhonny Stecchino… con tutto il rispetto per il genio di Benigni.

  39. kalliste
    12:58 on febbraio 10th, 2010

    Alessando Santini è così: ha tanto tempo a disposizione (beato lui) è simpatico, impulsivo, generoso, un po’ arrogante, pronto però all’azione come il bambino che salva l’Olanda con un ditino nel buco della diga…(come quando andò di persona con un badile durante un diluvio a Lido di Camaiore, ad “aprire” la via a mare della Fossa dell’Abate nell’attesa che si muovesse il “baraccone” del Consorzio Bonifica)
    Però quando scrive e soprattutto parla è senza freni ed a volte esagera … esattamente come il suo Ex Capo di Camaiore al quale somiglia tanto o come quel fenomeno del sindaco di Pietrasanta. Non parliamo di quando canta canzonacce fasciste nei corridoi del Comune… va preso così com’è … a chi piace !!

  40. Alessandro Santini
    13:48 on febbraio 10th, 2010

    DrMabuse, i titoli ai comunicati inviati li scrive direttamente la redazione di “Viareggiok.it”.

  41. andrea pieraccini
    14:11 on febbraio 10th, 2010

    ecco, bravo.
    risponda a pucino, maciste, povera viareggio (mi associo al concetto), mabuse, pippo, pluto, paperino e a cip & ciop.

  42. antonio melani
    14:52 on febbraio 10th, 2010

    Grazie, Andrea Pieraccini.
    Vorrei solo aggiungere che il responsabile (oggettivamente responsabile) di Trenitalia Mauro Moretti NON POTEVA rimanere al suo posto, in un paese civile.
    Le dimissioni non le da’ più nessuno, nemmeno se condannato con sentenza passata in giudicato, e anche perché la vergogna non è più un sentimento ma un vanto.
    Chi ha nominato il Moretti, Ministro e Primo Ministro, così vicini al nostro Sindaco e ad Alessandro Santini, alla Bergamini, a Verdini o non so a chi altro, avrebbe dovuto imporgliele, per rispetto a quelle 32 vittime innocenti.
    Un abbraccio grande come… se questo è un uomo…
    Antonio Melani

  43. Mario Giannelli
    17:47 on febbraio 10th, 2010

    Prima di tutto ci vuole più rispetto per le vittime del disastro ferroviario. In secondo luogo sarà bene ricordarsi e ricordare che non sono vittime del caso ma di scelte perverse che rispondono solo ai profitti.
    Ringrazio Santini e Giannerini perché con le loro infelici esternazioni ci mostrano che PDL e PD non sono poi cosi tanto diversi. Entrambi questi partiti mettono il mercato davanti ai bisogni delle donne e degli uomini.
    E’ giusto criticare il Santini per quello che afferma ma è stupido criticarlo perché è di Camaiore. Io abito a Lido di Camaiore ma sono nato a Viareggio da madre viareggina e padre pietrasantino ho due nonni seppelliti al marco polo e due a pietrasanta allora dovrei parlare solo per metà? Come se il dolore di quelle morti non avesse travalicato i confini cittadini e nazionali. Abbiamo già dimenticato i cittadini marocchini, equadroegna e rumena morti nella strage? Per favore azionare il cervello prima di parlare.
    A Santini bisogna dire che se a cuore come io credo abbia a cuore la giustizia e la verità per i fatti del 29 giugno si pronunci contro il processo breve.

  44. aha aha
    23:23 on febbraio 10th, 2010

    Vabbèh Giannelli, non ci vorrai mica dire che questi “politici” (?) che passano da un comune all’altro con la stessa facilità con la quale si cambiano i calzini siano così affezionati alla città che li mantiene come chi ci è nato e ci è cresciuto anche politicamente?

  45. Piersilvio Marconi
    02:16 on febbraio 11th, 2010

    Purtroppo la decisone di rendere locale la strage è stata presa dal Governo e non da questa amministrazione che se avesse potuto avrebbe fatto certamente di più in riguardo. Non crediate, ed è importante ricordarlo, perché altrimenti si è pazzi a crede il contrario, che questa gente di centrodestra sia assetata di sola malvagità, non sono dei mostri come li si dipinge a tutti i costi. Quindi anche loro vogliono senza dubbio il bene della città e soprattutto il meglio possibile per le vittime di quella tragica notte. Fanno il possibile, magari per avere piano piano ma fin da subito, i risarcimenti per ripartire. Il percorso è lunghissimo, ma per mezzo dell’on. Bergamni è stato finalmente intrapreso. Non è vietato che i vari Senatori ed altri parlamentari sensibili alle vicende della nostra città possano in futuro continuare a chiedere maggiori attenzioni per quanto accaduto.
    La mia è la speranza che le cose, senza polemiche, alla fine si mettano nel verso migliore. Oggi c’è Santini, ed io ho fiducia in lui, non mi sembra un orco cattivo.

  46. antoniomeccheri
    09:53 on febbraio 11th, 2010

    @Piersilvio Maconi.

    “Malgrado” il tuo nome (battuta) sono d’accordo (in parte) con quello che tu dici.
    Ho tanti amici che “purtroppo” votano centro destra e che sono delle brave persone. Molte però stanno troppo davanti alla televisione …
    Quindi d’accordo che si “può anche votare” centro destra ed essere delle brave persone.
    Ok.
    Il discorso cambia quando “andiamo a vedere” chi ci sta governando.
    Caro Piersilvio … Berlusconi, Dell’Utri, Previdi (ne dico tre a caso)sono dei perfetti gpdm. Non dico che tutto quello che dice Ciancimino sia vero. Ma non credo nemmeno alla “verginità” del trio lesc-ANO. (Ci sarebbe da sapere dove sono finite le registrazioni telefoniche tra Dell’Utri e Mandalari (n.d.m. ragionerie capo della mafia siciliana..)
    Sulla tragedia che ha colpito Viareggio il comportamento del Cav.Gpdm. Berlusconi l’abbiamo visto tutti.
    Prova a chiedere al Sen. Malan il comportamento che ha tenuto l’altro gpdm di Verdini sulla proposta di Baldini..
    Tu dici non sono “orchi” .. io dico invece che sono “gpdm”. Possiamo trovare un accordo. Diciamo che sono dei gpdm di orchi. Ok?
    Hanno messo meno tempo a legiferare sulle leggi a personam che Mennea a fare i 200 metri a Città del Messico.
    Ciao Piersilvio.
    Antò

  47. daniele
    09:59 on febbraio 11th, 2010

    caro signor santini non prenda tutto alla lettera la mia non era assolutamente una minaccia come dice lei ma solo una battuta per invitarla a riflettere prima di parlare,la strage di viareggio non e’ un gioco virtuale purtroppo e’ accaduta e chi l’ha vissuta come me e la mia famiglia mi creda non e’ stata una esperienza esaltante, cordiali saluti.

  48. Giulio Barsacchi
    11:49 on febbraio 11th, 2010

    Equazione :
    Intervento di Alessandro Santini = DOVE VAI SON CIPOLLE

    Mi sono chiesto perchè si comporta così (per mezzo minuto circa, poichè credo che le sue boutades non meritino ulteriore tempo)…soffre di DPM…oppure è un “comune” MANIACO-DEPRESSIVO ? …beh…alla fine ci ho rinunciato!
    LO SCHERZO FINISCE QUI…

    Le argomentazioni a sostegno della “propostina” di legge Bergamini sono deboli : se il Governo avesse voluto, trasformava l’emendamento in un bel DECRETO LEGISLATIVO (MAX BERTONI DOCET) e…ma caro Alessandro Santini…CHETELODICOAFARE ?

    p.s. : caro Alessandro (Santini)perchè ti perdi continuamente in polemiche autoreferenziali (con l’aggravante della STERILITA’,per di piu’!)…CUI PRODEST ?
    SBAGLIO O HAI CHIESTO SCUSA IN PIU’ DI UNA OCCASIONE ?
    QUANDO SI CHIEDE SCUSA….BASTA…MI FERMO QUI !

    UN ABBRACCIO A TUTTI (SANTINI INCLUSO)

  49. Alessandro Santini
    14:59 on febbraio 11th, 2010

    Caro Giulio,
    mi fa piacere che ogni tanto la Città riesca a sentire anche la tua voce e tu possa anche dare un contributo, dato che in Consiglio Comunale non abbiamo ancora avuto il piacere di sentire nemmeno un tuo intervento.
    Un abbraccio anche a te!

  50. Giulio Barsacchi
    15:33 on febbraio 11th, 2010

    In realtà un intervento c’è stato e (per questo motivo ah ah !) sono in grado di ricordare bene i commenti favorevoli e le lodi di Beppe Nelli che scriveva :”…da sottolineare in particolare la sottile arringa del consigliere Barsacchi..”
    Della serie:meglio parlare poco ma dire cose SENSATE !
    Comunque,anche se sei libero di non credermi,penso che il tuo atteggiamento sia assolutamente autolesionistico e politicamente poco proficuo (per usare un eufemismo…PER CUI…CHE DIRE ? CONTENTO TU..CONTINUA COSI’…RICORDATI PERO’ CHE SEI UN CAPOGRUPPO CONSILIARE E CHE IN QUESTO MODO DANNEGGI IL TUO PARTITO ! PUNTO
    DAL MOMENTO CHE L’ARGOMENTO DI DISCUSSIONE IN REALTA’ RIGUARDAVA QUALCOSA DI MOLTO SERIO CREDO LA QUERELLE SIA DURATA ANCHE TROPPO.
    UN ABBRACCIO.

    P.S. : IN REALTA’ RICORDO ANCHE UN ALTRO INTERVENTO DOVE TI HO ZITTITO DANDOTI DEL TRIBUNO DELLA PLEBE E SOTTOLINEANDO LA SCARSA PADRONANZA DELLA LINGUA ITALIANA
    SO LONG

  51. Rodolfo Salemi
    18:24 on febbraio 11th, 2010

    Cari amici,
    consentitemi di esprimere un pensiero diverso da quanto letto finora.

    Vorrei infatti spezzare una lancia a favore di Santini e dell’Amministrazione tutta.
    Queste persone vengono quotidianamente attaccate, qualsiasi cosa venga fatta non va mai bene.
    Ma questo fa parte del carattere di noi viareggini, riusciamo anche a criticare il carnevale quando registra dati record, siamo fatti così.

    Aggiungo che purtroppo gli elettori di centrodestra sono una maggioranza silenziosa, magari leggono tutto quanto viene scritto sui vari blog ma poi non commentano, e questo lascia pensare ai più che Lunardini e la sua giunta abbiano l’intera città contro, ma non è così.
    In tanti credono fortemente nell’operato che sarà capace di realizzare nel suo mandato questa amministrazione, ed il fatto che strada facendo ci siano persone che non sono d’accordo con te fa parte della politica, purtroppo è normale, se fossimo sempre tutti d’accordo la politica non esisterebbe affatto .

    Fatta questa premessa, la quale sarà certamente oggetto di discussione, ma va bene così, vorrei continuare aggiungendo una preziosa riflessione.

    Siamo TUTTI vicini a quelle persone che la notte del 29 giugno hanno visto stravolte per sempre le loro vite, e senza alcuna eccezione siamo TUTTI volenterosi di aiutarli, ammesso che sia fattibile, a tornare a condurre una vita che assomigli il più possibile a quella di prima.

    Ne maggioranza ne opposizione hanno idee e progetti diversi, il reintegro di queste persone nella vita normale, se mi è concesso definirla tale, è una priorità senza bandiere.

    Quindi
    forza Santini, forza on.Bergamini, forza Senatori, forza opposizione, e soprattutto forza Viareggio.
    Solo insieme, con una sana collaborazione, potremo veramente aiutare i nostri vicini di casa, che da quella notte hanno “un problema” in più di noi, e molta meno voglia di parlarne.

    In amicizia,
    Rodolfo Salemi

  52. antoniomeccheri
    18:43 on febbraio 11th, 2010

    Caro amico Salemi.

    Il tuo commento ricalca quanto scritto da Piersilvio Marconi.
    Un commento dolce e sereno. Su questo non c’è nessun dubbio ed è bello leggerti.
    Che la destra sia silenziosa ho i miei dubbi. Sono certo invece che nel dna della destra c’è “la venerazione” “la piaggeria” “il piacere di essere comandati da uno solo”.
    Poi c’è una “certa destra” che definirla “leggermente.. rissosa” è ben poca cosa ..
    E questo viene confermato nei fatti.
    Quanti secondo te hanno inviato una lettera al Sen. Malan per sapere se è vero che il PDL guidato, in questa occasione, dall’On. Verdini ha boicottato la proposta di Baldini-Granaiola a favore delle famiglie colpite dalla tragedia?
    Tu, senza dubbio in buona fede, vuoi gettare acqua su un fuoco che non si spengerà mai. Ma non sarebbe bello che nella ricerca della verità si andasse “tutti in culo” alla destra, al centro e a gran parte della sinistra?
    Vorrei che in questo anche gli elettori del centro destra collaborassero.
    Tu che fai? Gli scrivi all’On. Malan? O continui a seguire “l’unto di Mandalari?”..
    Ricambio il tuo saluto con altrettanta amicizia.
    Antò

  53. Giulio Barsacchi
    19:13 on febbraio 11th, 2010

    Ho riletto il mio ultimo post:
    chiedo venia…ho scritto -in realta’- per ben 3 volte !
    Sembrava un articolo scritto da…indovinate un pò… secondo voi a chi mi sto riferendo ? E dai,indovinate gente !!
    I fiocchi di neve che mi hanno accolto alla stazione di Prato mi hanno distratto,deviando i miei pensieri verso qualcosa di meno patetico del “carteggio santiniano”
    Con il senno di poi avrei dovuto assecondare il mio buon senso e non scrivere alcunchè…ma inutile piangere sul latte versato.
    Sarei curioso di sapere (non sto artatamente facendo l’ingenuo, davvero non lo so) quale “potentato” (di kamikaze n.d.r.)protegga politicamente questo soggetto !!
    Questo figliuolo è un “pericolo” per tutti : per la sua parte politica,PER VIAREGGIO e soprattutto per SE STESSO (LUI AGGIUNGEREBBE ANCHE LA PAROLA MEDESIMO !!).
    Scusate…mi correggo…..PER NOI DELL’ OPPOSIZIONE non è di alcun nocumento…anzi…è MANNA DAL CIELO !!!
    CONTINUA COSI’ ALE…SEI TUTTI NOIIIIIIIIII !!!

  54. corrado
    19:23 on febbraio 11th, 2010

    Caro Antonio,
    se la strage di Viareggio non ha la sua giusta considerazione nelle sedi governative è solo perchè oggi il centro destra non ha un parlamentare di zona che abbia peso dentro il governo. Purtroppo questa è la realtà! Iniziative come quella di Baldini-Granaiola non hanno avuto il minimo appoggio da parte dell’amministrazione di viareggio, questo perchè sia il sindaco che la PDL non hanno avuto il coraggio di andare contro il volere di verdini, che ha ordinato di fare terra bruciata intorno al Sen.Baldini. Avete per caso visto qualche presa di posizione da parte del sindaco o di Giovanni Santini su l’iniziativa? quest’ultimo come ferroviere avrebbe potuto pronunciarsi!! per i loro interessi politici questi personaggi hanno taciuto e non sostenuto la lodevole iniziativa sulla pelle delle famiglie delle vittime del disastro! poi arriva la miseria di proposta della bergamini ed ecco il prodico Santini a difendere l’indefindibile!!! bastava che il sindaco avesse alzato la voce a roma e solo perchè ci sono l’elezioni avrebbero dovuto andare incontro alle richiste della città!!! niente!!! questo è il materiale umano che abbiamo in comune!tra 2 mesi voglio vedere cosa faranno questi ometti quando verdini non sarà più coordinatore!!!

  55. antoniomeccheri
    19:41 on febbraio 11th, 2010

    @Caro Corrado.

    Il giorno in cui Verdini sarà mandato a fare in culo,pago da bere a tutti gli amici che verranno al bar a “proprie spese”.
    Vedi la possiamo pensare politicamente in maniera diversa ma “usare la politica” per “uccidere iniziative” come quella di Baldini – Granaiola non c’è punizione che possa “pareggiare” la maialata fatta sulle spalle delle famiglie colpite dalla tragedia.
    O Piersilvio Marconi o caro Salemi o mio caro amico Alessandro Santini andiano a fondo su questa vicenda. Onoriamo la morte delle persone che sono STATE UCCISE: cerchiamo tutti insieme la verità.

    Corrado ogni giorno che passa ti stimo ancora di più.

    Antò

  56. antoniomeccheri
    19:46 on febbraio 11th, 2010

    @Giulio Barsacchi.

    Per favore leggi cosa dice Corrado.
    L’opposizione se c’è batta un colpo.
    La tua diatriba con Santini è degna della Canzonetta ma non porta a nulla. Credimi.
    Antò

  57. Laura
    20:05 on febbraio 11th, 2010

    Quello che dice Corrado è di una gravità inaudita! Credo purtoppo che sia la triaste realtà

  58. antoniomeccheri
    20:34 on febbraio 11th, 2010

    @Laura

    Vedi quello che mi fa “incassare” è che con delle notizie di questo tipo nessuno dico nessuno sia dell’opposizione che della maggioranza si “fa vivo”.
    Lo stesso Baldini e la stessa Granaiola non dicono nulla.
    Ma “CASSO” …. volete farci sapere che quanto da tempo noi si dice E NON TRA LE RIGHE ha la vostra attenzione.
    Qui “A RI CASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSOOO” si sta parlando della memoria dei nostri UCCISI e delle famiglie che si porteranno dietro per tutta la vita questa tragedia.
    Giulio e Alessandro: questo sarebbe un grande motivo per andare insieme a cercare la verità.
    Comunque state cerri che,nel limite delle nostre possibilità, non lasceremo mai la presa. MAI!!!

  59. Laura
    21:26 on febbraio 11th, 2010

    @Antonio ti quoto in pieno!

  60. Giancarlo
    23:39 on febbraio 11th, 2010

    Corrado ha colto nel segno!!!!
    Aggiungo, per chi non ha buona memoria, che l’iniziativa Granaiola/Baldini era partita
    tempestivamente dopo il disastro, basta andare a leggere i periodici di quel periodo, ma la notizia non ha avuto alcun risalto eclatante come in questa circostanza ad opera della Bergamini. Traete voi le conclusioni anche sulla base di quanto asserito da Corrado: voci? proprio non credo!!!

  61. patrizio polline
    13:00 on febbraio 12th, 2010

    MI sembra proprio una poemica inutile. Da cittadino comune che si limita a seguire la politica sui giornali e in tv mi sembra che pretendere il giusto risarcimento non sia una sparata alla cieca di Giannerini, ma una richiesta che mi auguro, come i familiari delle vittime, venga ascoltata dalla maggioranza! (5 milioni sono 156000 a vittima, mai danni ricevuti sono molti di più, non ce lo scordiamo)
    Infine vorrei sapere cosa farà il sindaco Lunardini e Santini se verrà approvato il ddl sul processo breve e il processo sulla strage cadrà probabilmente in prescrizione. Avrete 32 vittime sulla coscienza, ce si sappia. Io non riuscirei più a chiudere occhio fossi il sindaco o un membro della maggioranza! Di sicuro loro finirebbero la carriera politica se continuassero a non fare niente per cercare di togliere la fattispecie penale della strage di Viareggio tra i reati che rientrerebbero nel porocesso breve.

  62. nellino
    13:17 on febbraio 12th, 2010

    Ho sentito che qualcuno ha attivato degli avvocati per i risarcimenti.
    Occhio,mettevi d’accordo prima, perchè per esperienze di amici e parenti, sui risarcimenti, le parcelle volano mooolto in altoooo.

  63. Giulio Barsacchi
    16:14 on febbraio 12th, 2010

    Caro Antonio (Meccheri), hai perfettamente ragione : ho commesso una solenna bischerata e faccio ammenda.
    Se hai letto l’ultimo post che ho scritto a metà del testo ho commentato …”forse era meglio non scrivere,non iniziarie una polemica assolutamente ridicola”.
    Vengo al sodo, perchè il treno mi concede ormai pochi minuti: l’opposizione non ha “urlato” quanto (forse) sarebbe stato opportuno ?
    Ho scritto forse,perchè ti assicuro che una delle nostre maggiori preoccupazioni è stata (ed è)quella di evitare con estrema attenzione la pericolosa deriva che poteva condurre allo squallido “sciacallaggio politico” ,cavalcando l’emotività e il più bieco qualunquismo (che come la Storia ci insegna…ahimè…accade regolarmente dopo ogni tragedia !)
    Potremmo anche aver fatto una scelta sbagliata…ma per adesso il quadro non è così chiaro…e…ops…scusa Antonio ma debbo interrompermi : il treno ha raggiunto la mia destinazione.
    Un abbraccione
    GIULIO

  64. antoniomeccheri
    18:05 on febbraio 12th, 2010

    @Giulio.

    Grazie per la tua risposta.
    Ogni volta che leggo o scrivo Barsacchi mi emoziono.
    Un abbraccio
    Antò

  65. Pucino
    16:58 on febbraio 13th, 2010

    Sig.Andrea Pieraccini ma anche il suo e’ un nick?

  66. maxkentgiovanni
    18:08 on febbraio 19th, 2010

    Egr.Sig.Santini,
    non capisco questo attacco politico nei confronti di Giannerini quando il problema e’ il giusto risarcimento dei familiari e il colpevole della strage,trovo il suo intervento poco costruttivo e figlio di un arretramento “stile trincea”,e’ molto probabile che il buon “maestro” Silvio vi abbia insegnato come “portare la buona parabola”,prego ,prima di accusare gli altri,di vedere che tipo di persone “circolano nel vostro team”,di pagliacciate,”ne abbiam viste arrivar”(da Turandot),come vede,copiare certe frasi,a volte puo’ servire,la prego di gradire i miei piu’ sinceri saluti.

Che cosa ne pensi?! Lascia un commento!

Attenzione: Questo e' uno spazio aperto, a disposizione di tutti. I commenti vengono inseriti direttamente, ma la Redazione potra' in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare quelli che utilizzano un linguaggio offensivo, contengono turpiloquio, sono razzisti o sessisti o che abbiano un contenuto che costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso Viareggiok non potra' essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.