PERFORMANCE DI BODYPAINTING

by · 27 luglio 2012 · Categoria: Appuntamenti 

Continua con successo la quarta edizione di Viareggio Art Project, mostra d’arte contemporanea, curata da Nicola Domenici e Maurizio Marco Tozzi, che si terrà fino al 12 agosto presso i Musei Civici Villa Paolina di Viareggio. Oggi a partire dalle ore 20 si svolgerà il primo di una serie di appuntamenti collaterali: l’artista Matteo Arfanotti, nuovo Campione Italiano di Bodypainting, si esibirà in una performance live.

Dopo essersi classificato all’11° posto al World Bodypainting Festival di Pörtschach in Austria, il pittore lunigianese si è aggiudicato il prestigioso titolo con l’opera “L’Oracolo” (interpretata dalla modella Chiara Martinucci) al 7° Italian Bodypainting Festival tenutosi lo scorso 14 Luglio a Bardolino (VR).

La Giuria composta da illustri rappresentanti del settore (tra i quali Alex Barendregt organizzatore del Campionato Mondiale di Bodypainting, Fiorella Scatena campionessa mondiale nella categoria effetti speciali e Johannes Stötter Campione italiano 2011 e Campione Mondiale 2012 nella categoria spugna e pennello) ha decretato il vincitore dopo aver visionato le opere di oltre trenta artisti provenienti da Italia, Spagna, Brasile e Australia.

Vap è una mostra nata con l’intento di portare a conoscenza del pubblico i vari settori d’arte contemporanea e di creare un ponte culturale fra la Versilia, l’Italia e tutto il resto del mondo. Sono presenti opere di pittura, scultura, video arte, installazioni, arte virtuale ed ambienti interattivi, realizzate da 30 artisti provenienti da Italia, Francia, Giappone, India e Germania.

Sarà possibile vedere la performance anche direttamente dal proprio pc a casa attraverso il canale streaming. La mostra è aperta fino al 12 agosto, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 18 alle 23.

Share |

Commenti

Un commento all'articolo PERFORMANCE DI BODYPAINTING

  1. nello patalani
    in data ven, 27 lug 2012 ore: 16:51
  2. Con quel corpo, può dire ciò che vuole.

Che cosa ne pensi?! Lascia un commento!

Attenzione: Questo è uno spazio aperto, a disposizione di tutti. I commenti vengono inseriti direttamente, ma la Redazione potra' in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare quelli che utilizzano un linguaggio offensivo, contengono turpiloquio, sono razzisti o sessisti o che abbiano un contenuto che costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso Viareggiok non potra' essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Personalizzazione profilo

Per personalizzare il tuo profilo utente registrati al sito: Gravatar e carica una immagine. Questa sarà automaticamente visibile accanto ai tuoi commenti. Perchè il servizio funzioni occorre che l'email utilizzata per la registrazione su Gravatar sia la stessa inserita nel campo "Indirizzo Email" sottostante.

Per lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso al sito.