MA DOVE SONO I VIAREGGINI?
Mi chiamo Sergio Iacopetti, ho 32 anni e questo è in parte marginale. Interessa magari riflettere sul perchè le cose in questa citta’ vanno “di male in peggio”……. sono stanco ed arrabbiato di sentire che i viareggini sono “polemici di natura” o che la citta’ si è “inbarstardita”…. Una volta, così mi racconta mia nonna, a Viareggio si sapeva anche combattere!
Ho perso mia mamma 5 mesi orsono: pensate che non abbia magari molti motivi per dire che in questo momento non “ho molta voglia di festeggiare?” eppure è carnevale! Eppure io la Burlamacca fuori sul terrazzo l’ho messa! Per un momento lasciamo stare il Santini e il Pieraccini (che comunque qualche ragione magari l’hanno anche…) il carnevale resta patrimonio di questa città a condizione che la stessa città lo lo voglia! Ma lo vogliamo? Di bandiere in giro non se ne vedono (e non costa nulla metterle fuori!!!!!) basta!!!
ps. ieri ero allo stadio: le solite poche centinaia di persone. Ho sentito dire personalmente da un dirigente del CGC che, nella nostra Viareggio, di abbonamenti per la Coppa Carnevale ne sono stati venduti la “bellezza” di 7. A La spezia 350! Adesso aspettiamo il prossimo anno ed indignamoci tutti se il Palagi cambierà nome alla kermesse: da “Viareggio Cup” a “Spezia Cup”. Che delusione…
Commenti
48 Commenti all'articolo MA DOVE SONO I VIAREGGINI?
-
MancioMiguel
in data lun, 6 feb 2012 ore: 20:18
-
Andrea S
in data lun, 6 feb 2012 ore: 23:39
-
Ghino di Tacco
in data mar, 7 feb 2012 ore: 15:46
-
tabarracci
in data mar, 7 feb 2012 ore: 17:32
-
Alessandro Bonuccelli
in data mar, 7 feb 2012 ore: 18:17
-
Alessandro
in data mar, 7 feb 2012 ore: 18:55
-
Alessandro Bonuccelli
in data mar, 7 feb 2012 ore: 19:16
-
nellino
in data mar, 7 feb 2012 ore: 20:34
-
lucaaa
in data mar, 7 feb 2012 ore: 22:34
-
Alberto
in data mar, 7 feb 2012 ore: 23:32
-
Marco Batini
in data mer, 8 feb 2012 ore: 12:58
-
Alberto
in data mer, 8 feb 2012 ore: 13:44
-
Alessandro Bonuccelli
in data mer, 8 feb 2012 ore: 18:36
-
MancioMiguel
in data mer, 8 feb 2012 ore: 23:40
-
MancioMiguel
in data mer, 8 feb 2012 ore: 23:45
-
Un viareggino
in data gio, 9 feb 2012 ore: 11:53
-
tabarracci
in data gio, 9 feb 2012 ore: 12:28
-
mario brocchini
in data gio, 9 feb 2012 ore: 13:02
-
mario brocchini
in data gio, 9 feb 2012 ore: 13:03
-
Marco Batini
in data gio, 9 feb 2012 ore: 14:49
-
Alessandro Bonuccelli
in data gio, 9 feb 2012 ore: 19:16
-
Marco Batini
in data ven, 10 feb 2012 ore: 12:02
-
O TE '
in data ven, 10 feb 2012 ore: 14:59
-
tabarracci
in data ven, 10 feb 2012 ore: 15:18
-
andrea
in data ven, 10 feb 2012 ore: 17:21
-
-
-
-
franz
in data sab, 11 feb 2012 ore: 06:44
-
Marco Batini
in data sab, 11 feb 2012 ore: 15:25
-
doctordodo
in data sab, 11 feb 2012 ore: 15:38
-
Pucino
in data sab, 11 feb 2012 ore: 16:06
-
-
doctordodo
in data sab, 11 feb 2012 ore: 16:37
-
doctordodo
in data sab, 11 feb 2012 ore: 16:46
-
-
-
dentino
in data sab, 11 feb 2012 ore: 17:18
-
francesco giannetti
in data sab, 11 feb 2012 ore: 18:56
-
Marco Batini
in data dom, 12 feb 2012 ore: 02:09
-
dentino
in data dom, 12 feb 2012 ore: 09:27
-
Un viareggino
in data dom, 12 feb 2012 ore: 11:09
-
simongu
in data dom, 12 feb 2012 ore: 11:31
-
francesco giannetti
in data dom, 12 feb 2012 ore: 12:14
-
Daniele-2
in data dom, 12 feb 2012 ore: 12:23
-
Guido
in data dom, 12 feb 2012 ore: 12:48
-
sirio
in data dom, 12 feb 2012 ore: 18:42
-
bettini maurizio
in data dom, 19 feb 2012 ore: 20:28
Quel dirigente ha detto una mezza verità, abbonamenti per la ViareggioCup a Viareggio ne sono stati fatti parecchi di più perchè con la formula Io sostengo il centro inclusa nell’abbonamento dell’hockey si ha accesso al Torneo.
Io all’autore di questo post ribadisco ciò che ho sempre sostenuto e che i fatti confermano tutti i giorni: agli italiani, e ai viareggini in particolare, non frega assolutamente nulla della loro città, degli altri, del loro paese. Nulla. Le eccezioni, come le persone che scrivono qua, confermano la regola.
Andrea S. è una triste verità, ma reale
@ MancioMiguel: con la tessera sostengo il Centro si ha l’accesso ad una sola partita del torneo esclusa la finale.
A parte quanto sopra, le argomentazioni portate da Sergio credo siano giuste, almeno anch’io soffro perché ritengo che da parte degli abitanti di Viareggio ci sia una certa mancanza di spirito di appartanenenza, ma è un’argomentazione che richiederebbe un approfondimento tale che in poche righe non me la sento di dibattere.
@Sergio
concordo perfettamente con te. La mancanza di addobbi per il Carnevale ha diverse motivazioni e responsabilità ma soprattutto denota la perdita totale del senso di appartenenza alla città in tutte le sue manifestazioni e attività, culturali, sportive e tradizionali. La colpa principale ricade quindi su noi viareggini. Da tempo auspico che i rioni, con i loro rappresentanti ufficiali che tanto si vantano di amare il Carnevale, si adoperino fattivamente (come succedeva) per “vestire” il proprio quartiere in questo periodo. E’ inaccettabile che si addobbi solo in concomitanza della propria festa rionale, la città dovrebbe cambiare e colorarsi già da 15 giorni prima dell’inizio ed essere riconoscibile dai cittadini e soprattutto ospiti come LA CITTA’ DEL CARNEVALE. Se fossi sindaco emetterei un ordinaza che obbligasse tutti ad addobbare in qualsiasi modo la propria casa, negozio ecc. con multe per chi non lo fa o magari viceversa con uno sconto sulla TIA . Buon Carnevale (con la C maiuscola) a tutti e soprattutto a Te Sergio.
I discorsi li porta via il vento .
Ai viareggini gli garba avè i biglietti omaggio criticà tutto quello che fanno gli altri e magari quando gli altri si rompono gli zibidei e smettono di fa le cose , dicono ” era l ‘ ora che lullì uscisse da rompì ”
Siamo propio curiosi , ma a di curiosi dio poco .
L ‘ importante è avè i biglietti omaggio e invidià poi si vedrà .
Alessa’, pensa che io ho pagato il biglietto anche quando avevo un pass o l’omaggio perchè magari collaboravo all’evento….. e po’ mi tocca sentimmi di’ che son lucchese!!!! Io caio!!!!
Su Raisport, tutti i giorni 2 partite del Torneo in diretta.
Oggi da Viareggio la partita della Roma e a seguire, sempre in diretta, la partita del Milan da La Spezia.
Vogliamo le televisioni? E poi ci lamentiamo perchè gli stadi sono vuoti?
Ma con questo freddo…….
io potrei pure mettere pure la bandiera burlamacca ma prima però vorre vedere qualche addobbo davanti la stazione…. almeno l’esselunga credo autonomamente o facendone richiesta si è munita di addobbi… per il calcio non mi esprimo è uno sport che non seguo
Sono un “vecchio” viareggino di 40 anni, ne ho visti di carnevali da quando sono nato……..ho avuto la fortuna di passare attraverso gli anni 70 e 80 che reputo ancora oggi tra i migliori di sempre anche tra i carri, di come si viveva il carnevale, di come si sentiva tra la gente…….Il carnevale attraverso i suoi 139anni è passato attraverso due millenni, 2 guerre mondiali, alti e bassi della nostra storia ha quasi l’età della nostra repubblica che festeggia i 150 anni, riflette benissimo tutte le tensioni, le bellezze, e le bruttezze della società in cui viviamo. Purtroppo Viareggio attraversa una grande nobile decadenza come città e questo si riflette anche sulla gente, lo si può leggere all’incontrario…!!! Sono 20 anni che siamo in discesa però solo ora ci si accorge del problema, io sono nel turismo come lavoro ed è esattamente la stessa parabola del carnevale. Però io sono ottimista!!! come Viareggino orgoglioso spero tanto che dopo aver toccato il fondo ci rialziamo ci rimbocchiamo le maniche e ritroviamo l’orgoglio di rifondare il turismo come risorsa e il carnevale con molto più entusiasmo..!!! W il Carnevale W Viareggio!!!
@ Caro Bonuccelli
Da te questa non me la sarei aspettata.
Anzi ti dirò mi apettavo una presa di distanza da questa MARMAGLIA.
Ma mi sbagliavo.
Bisogna leggere e documentarsi.
Andate a vedere il Bilancio Preventivo 2012
Un esempio nel 2012 ci saranno 150 mila euro di incassi meno alla cittadella derivanti dai Biglietti questo significa che questa estate la cittadella non ci sarà nulla…..
Andate a vedere i capitoli di spesa tipo innagurazione bande musicali addobbi rioni quasi zero……..e poi vuoi chiedere ai rioni di addobbare……ma o ci fai o ci sei……
Da questanno la voce spazzamento straordinario è 80 mila euro voce nuaova che ciuccia il comune poi se ci mettiamo che il comune da 2 milioni e cento mila euro passa a a 1 milione e 8ttocentomila……
Si vuole pagare i debiti con il carnevale ormai unica cosa rimasta a vireggio INTELIGENTI.
Poi si dice ma noi abbiamo rinunciato ai gettoni di presenza si ma dal 01 /01/2012 forse perche sapete che fra qualche messe vi commissariano visto i buchi del comune.
Poi i comulativi a 28 euro e chi li paga i viareggini i vestiti sui carri sono arrivati in alquni casi a 120 euro.
prima si pagavano gli addobbi 120 mila euro perche fatti fare dai carristi poi uno dice è cambiato tutto…….
con 5 mila euro datemele a me vi faccio via mazzini che un ci passate dalle bandiere.
IL PROBLEMA è CHE L?OPPOSIZIONE NON ESISTE
Continuo a dire che si perde di vista la grandezza del problema, qui si discute di cose piccole di biglietti omaggio di rioni che non si faranno , quando manca ormai da tempo una politica di rilancio di viareggio e del suo meraviglioso carnevale. E questa nuova politica di sviluppo la deve fare la politica e chi gestisce questa città!!!!!!!!!!!!!!! ci sono dei buchi di bilancio nel comune enormi ma ci sono da 20 anni non certo da adesso.!!!! Abbiamo una classe dirigente incompetente che pensa solo alle poltrone e non al rilancio della nostra città nel suo insieme!! sia come carnevale sia come turismo le due cose viaggiano insieme!!!.
@Marco Batini
scusami tanto ma pur d’accordo con quanto scrivi te non capisco cosa c’entri con l’osservazione che ho fatto io. Forse mi sono spiegato male ma mi sembra che sia tutto un altro tema. … e poi chi intendi per MARMAGLIA ?
Buon Carnevale
Sicuro Tabaracci? Allora l’invito a ritirare gli abbonamenti per chi aveva sottoscritto “Io sostengo il centro” deve essere un urban legend.
Ok. Ero stato male informato
Sorry
@Tabarracci
l’abbonamento “Io sostengo il centro”, previo ritiro presso la sede dell’invito, all’uopo stampato, da diritto a vedere tutte le partite in gradinata della Viareggio Cup, con esclusione della finale.
@ Viareggino: sono in possesso della tessera sostengo il Centro e confermo quanto ho già scritto e mi sembra che anche MancioMiguel abbia dopo appurato.
Poi se hai altre notizie fammelo sapere, perché, ripeto , nella tessera stessa è specificato quanto affermo. Se è cambiato qualcosa nel frattempo mi può interessare.
Scusa Batini, ma dove vorresti andare a parare ?
Hai fatto un tale cacciucco…….
Che intendi com MARMAGLIA ?
Asserire che l’ opposizione non esiste cosa c’ entra ?
Se non contestualizzi, si procede alla “dove vai son cipolle” !!!
E poi: cosa ti aspettavi, o meglio, cosa non ti aspettavi (come hai scritto)
da Bonuccelli ?
Insomma, se ti spieghi meglio, forse riusciremo a “dialogare” (anche se
virtualmente) !
pardon …CON e non COM !
@mario brocchini
Mi apetto dall’opposizione che si svegli dal terpore, che riempa di articoli i giornali,che chieda le dimissini di questi, che spulci i bilanci e parli chiaro al cervello del popolo.In comune esistano ordini del giorno.
@Bonuccelli
Mi scuso con te ma ero incazzato e ti ho confuso con un altro…….ma sono stufo di sentire che siamo solo boni a criticà e poi vedere questi bilanci e vedere il nulla che avanza e poi è facile fare il qualunquismo,per una vita ho votato a sinistra e alle ultime elezioni comunali non andai a votare perche volevo una scolta radicale , e ora cosa mi ritrovo il peggio di prima,non capiascano che la gente è piena e pensano di imbambolarci con due discorsi.
Scusami di nuovo
@ Batini
Scuse accettate anche se avevo intuito che forse mi avevi scambiato con qualche altro “Bonuccelli”…. e per spiegami meglio quando parlo di addobbi “spontanei dei rioni” intendo solo ricordare che negli anni d’oro, quando collaboravo con la Vecchia Viareggio si faceva il giro del rione con lo scaleo ad attaccare bandiere e mascheroni già molto prima dell’inizio del Carnevale. Oggi se la gente non la paghi…….. Aribuon Carnevale
Non Credo è che le cose si costruiscono con il dialogo se con i rioni si tipullasse un patto tra fondazione e loro con obblighi e doveri credo la cosa si potesse fare.
Come credo che come la squadra corsi è fatta di volontari si potrebbe fare anche per gli addobbi.
E un idea porebbe essere far adottare qualche via a qualche imprenditore o commerciante per far addobbare i viali.
comunque ti saluto e ti verrò a vedere alla canzonetta .
Ma un se nè accorto nessuno che per salvà i rioni ci son voluti i soldi dei lucchesi e dei camaioresi ( senza offesa per nessuno ) anzi ………………
Allora un si grida allo scandalo ?
Benvenuti ai lucchesi e ai camaioresi, tanto, come dice giustamente il titolo, ma dove sono i viareggini? ………..
Credo che il carnevale sia l’ultimo dei problemi, ma a leggere ciò che è scritto qui sopra i viareggini non riescono a farne a meno…. ed anche io sono viareggino, tanto per chiarire…
io invece credo, so già che prenderò degli insulti, che sarebbe l’ora di sospendere per almeno tre o quattro anni questo spettacolo divenuto ormai vetusto….e reinventarselo da zero, perchè a me sembra veramente penoso, vecchio, privo di rinnovamento….. pur riconoscendo a santini un grande impegno bisogna appurare che così il carnevale non funziona più.. i tempi sono cambiati ma lo spettacolo del carnevale è identico da decine di anni…
Credo che la rinascita di viareggio, se mai ci sarà, debba ripartire dal decoro, dall’accoglienza, dal turismo di un certo livello, dalla cantieristica e da quel poco di imprenditoria che c’è rimasta nella nostra zona….
Mi piacerebbe che prima del divertimento, la priorità fosse indirizzata ad altre cose che ritengo molto più importanti….. tutto qui… senza polemica..
Purtroppo ho la sensazione che la rinascita sia solo un sogno, un’ illusione… alla fine siamo viareggini, purtroppo…
@andrea: e certo, tre o quattro anni… anzi meglio non farlo più… a Viareggio come evento di richiamo è rimasto solo il Carnevale ma giustamente è meglio chiuderlo… il futuro è essere tutti dipendenti comunali?
@ O te: il padrone dell’Incaba sta a Viareggio. E i lucchesi cosa avrebbero fatto?
Magari informarsi prima di sparare a vanvera.
“E un idea porebbe essere far adottare qualche via a qualche imprenditore o commerciante per far addobbare i viali”
Eh? Imprenditori e commercianti che fanno qualcosa ma soprattutto finanziano qualcosa?
Ma forse ti sei perso la frase di Bonuccelli: “Oggi se la gente non la paghi…”
@batano
nei tuoi post leggo il vero prototipo di viareggino….
Caro @Batano
SEi il classico viareggino che con la sua tuttologia a distrutto Viareggio.
Il caro Batano è un dipendente pubblico, come il sig. Renzo Pieraccini, come mantenuto dalla politica è il sig. Alessandro Santini, gente che non è minimamente sfiorata dalla catastrofe economica che ha colpito milioni di italiani e migliaia di viareggini, gente che pensa che sia lecito spendere circa 5 milioni d’euro SOLO per far sfilare carri in Passeggiata, dipendenti pubblici che all 14 smettono di lavorare, hanno il doppio lavoro, la barchetta in porto e pensano che in fin dei conti il Carnevale va bene così.
Doctordodo ancora una volta hai parlato anche per me certamente chi lavora in certi posti non sapra’ mai cos’e’ la crisi in quanto il salario e’ garantito.
Ma c’e’ il sistema di levassi di ‘ulo questi due individui?
Ovvero Schettino e Quaresima.
Ma come si diceva una volta in cantiere a quelli che invece di lavorare dormivano nei doppifondi: un vi trema la mano alla fine del mese quando pigliate le palanche?
Io vedo tanta gente che parla del Carnevale ma non ne sa niente. Viareggio è stata distrutta da quelli come Marco Batini che con le loro ricette da Bar Sport. Ehi, Batini, perché non ci vai te a convincere qualche imprenditore o commerciante a far addobbare qualche strada, così vediamo come sei bravo. A proposito, ma hai mai provato a farlo? Io si.
Non ho capito bene cosa c’entri essere un dipendente pubblico. E poi bisognerebbe chiarire: un medico convenzionato col SSN cosa è, un privato oppure un parapubblico?
A proposito doctordodo: il Carnevale ha un bilancio di 4,5 milioni di euro e non 5, non è difficile da comprendere e la differenza è di 1 miliardo del vecchio conio. Ed il Comune spende 1,8 milioni, non 5 come continui a ripetere. Che poi la questione del contributo è pretestuosa visto che dicevi le stesse cosa anche per il Carnevale Estivo che è costato ZERO!
Comunque non vi preoccupate… questo è l’ultimo Carnevale, dal prossimo anno non ci sarà più, così non avrete problemi di parcheggio, di briai, di rumore, di “spreco di denaro pubblico”. E poi diciamo la verità, i turisti rompono…
Naturalmente potrete cominciare con la litania “anche il Carnevale ci siamo fatti fregare”.
A proposito… parlate di impiego pubblico esattamente come parlate di Carnevale: senza saperne niente. Tanto per chiarire da quest’anno le donne andranno in pensione a 65 anni ma per le dipendenti pubbliche era già così da 2 anni. I primi 10 giorni di malattia sono detratti dallo stipendio (gioite che presto verrà estesa anche ai lavoratori privati). Quando è stata varata l’ultima manovra era stato previsto il blocco dell’indicizzazione delle pensioni. Tutti si sono ribellati ed il blocco è stato tolto. Peccato che per i dipendenti pubblici il blocco dell’indicizzazione degli stipendi esista già da 2 anni e sia previsto (per ora) fino al 2016!
Noto che comunque nessuno sia riuscito a confutare gli argomenti da me portati.
Batano un medico convenzionato con il SSN è un libero professionista, non ha le ferie pagate, non ha la tredicesima, non ha la malattia anzi se si ammala deve pagare il sostituto di tasca propria, percepisce un rimborso secondo il numero degli assistiti, cioè all’inizio della carriera pochissimo poi deve darsi da fare perchè se la gente lo ricusa il suo rimborso sparisce; inoltre lavora mediamente dall 8 alle 10 ore al giorno, non ho mai visto un medico smettere di lavorare alle 14.
Batano lo so benissimo che quasi cinque milioni sono il bilancio complessio della manifestazione, dal quale vanno tolti gli incassi, il rimanente è a carico del Comune.
Indipendemente dalle proibitive condizioni atmosgeriche anche l’ ultimo dei deficenti avrebbe capito che il 2012 sarebbe stato un anno difficilissimo e bisognava correre ai ripari per prevenire i danni, invece non è stato fatto nulla, anzi è stato acceso un mutuo.
So già che mi risponderai che i soldi della TIA non si possono utilizzare per altri scpi; personalmente non ci credo, abbiamo a che fare con una amministrazione che subito dopo la strage ferroviaria voleva utilizzare i fondi per rifare le strisce e rinnovare il parco auto dei Vigili, un Sindaco che per salvare il bilancio ha veduto anche la memoria e l’onore delle vittimi per prendere due soldi di risarcimento.
Nella malaugurata ipotesi di un buco grosso di bilancio del Carnevale, dove vuoi che prendano i soldi???? Te lo dico io ICI/IMU – TIA e tagli al sociale e servizi.
Quindi mi confermi che il medico incassa la quota in base al numero di iscritti indipendentemente dal fatto che questi vadano o no in ambulatorio?
E poi ti ricordo che i liberi professionisti, non hanno le ferie pagate, non hanno la tredicesima, non hanno la malattia perché in cambio sono pagati di più dei dipendenti (pubblici o privati che siano). Anche i commercianti non hanno le ferie pagate, non hanno la tredicesima, non hanno la malattia. Stanno quindi peggio delle loro commesse?
Comunque è bene che tu sappia che ormai in tutte le amministrazioni pubbliche vige l’orario spezzato, che l’orario di lavoro sono 36 ore settimanali (ma in realtà se ne fanno sempre di più e poiché gli straordinari non te li possono pagare in nero e neanche te li possono pagare in bianco perché non ci sono soldi, dovresti recuperare; ma siccome il personale manca non te li fanno mai recuperare per cui quelle ore si accumulano, si accumulano…) e che, peraltro, ci sono responsabilità che durano 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, compreso quando sei in ferie (anzi, per la Legge di Murphy quando succede qualcosa, succede sempre quando sei in ferie o il giorno di Natale).
PS: se in questi giorni ti capita di passare da qualche strada di montagna, pensa che la stai percorrendo perché qualche fortunato vagabondo che esce alle 14 si è alzato alla 04:00 per tirarci il sale.
“Te lo dico io ICI/IMU – TIA e tagli al sociale e servizi”
Allora vi do una brutta notizia. L’IMU che pagaremo andrà tutta allo Stato a meno ché il Comune non applichi una aliquota superiore al minimo. Infatti questo atroce paese è riuscito ad inventarsi una tassa che si chiama “comunale” ma che in realtà va allo Stato. Detto ciò, non pensi che la TIA abbia quei valori, oltre che per la dissennata politica dei rifiuti imposta dalla Regione Toscana (Pioppogatto + Falascaia). anche per il fatto che un terzo dei contribuenti non paga le bollette? Tutti poveri? Ventimila poveri abbiamo a Viareggio? E’ colpa di Burlamacco?
Per quanto riguarda il sociale è vero che la spesa “sociale” del Comune di Viareggio è tra le più alte della Regione? E’ vero che circa 10.000 cittadini gravitano sul “sociale”? E’ Burlamacco che li impoverisce?
Comunque non c’è problema perché come ho già detto quello di quest’anno è l’ultimo Carnevale che vedremo, per lo meno nelle forme a cui siamo abituati. Che tanto non ci serve. Ci basta la “stagione” e poi per gli altri 10 mesi dell’anno tutti a carico del “sociale”.
@ doctordodo se parli di carnevale , come della professione dei medici convenzionati ne sai veramente poco!
@ Batano, Perchè il Carnevale di Viareggio deve pesare sul Comune di Viareggio?! Abbiamo visto che la Versiliana è in forte deficit,come il Pucciniano. Perchè i Carristi non creano una cooperativa mettendo come presidente un Manager di alto livello che insieme a loro gestisca il tutto dalle maschere isolate ai Carri dalle feste rionali alla vendita di gadget e banchi alimentari e sopratutto ricerca di forme di Pubblicità e Sponsor. Insomma gestire il tutto come un azienda con occhio ai bilanci. Mi spieghi come fa un Carnevale come questo ad avere un bilancio di 4.000.000 milioni di euri?!! Mi spieghi come viene scelta la gente che sta alle porte e nel percorso? Mi spieghi perchè ad ogni entrata ci devono essere 3/4 addetti e altri nei botteghini dei biglietti? Mi spieghi perchè invece di fare una estrazione per scegliere le persone alla porte ci sono sempre le stesse persone da anni.Due miei amici ci sono da 6 anni e sempre allo stesso posto. Una mia amica che ha chiesto di partecipare un l hanno neppure caata.Mi spieghi come fà il Comune di Viareggio con una città in mano alla criminalità,con una città allo sbando,sporca con le pinete distrutte e il 60% dei negozi chiusi e in vendita con una crisi economica dilagante e con una Giunta comunale inadempiente economicamente ad avere la faccia di mettere in bilancio una simile e spropositata somma.?! Spiegamelo per favore io non mi intendo di Carnevale ma molto bene di Ragioneria,avanti spiegamelo!!!
@Batano
Ti Contradici caro il mi batano sei te che un capisci una pippa, Incaba mi sembra sia un esempio lampante, è che manca la voglia e lo spirito,comunque vedo che leggi bene il bilancio della fondazione, stai pure con i tuoi amici.
AAAA dimenticavo io sono a fabore che il comune tiri fuori 1800 mila euro ma vorrei che fosssero gestiti con il cervello non coi piedi ,perchè se gestiti bene possono portare risorse alla nostra città e al carnevale .
Un altra cosa visto che leggi bene i bilanci l’altranno la fondazione in bilancio preventivo c’erano 300 mila euro di sponsor questanno il preventivo 2012 ce nè 150 mila e menomale che c’èra il bombo prodigio che doveva cercare gli sponsor.
Dovete desti la sagra della PUPPORINA
@ barini non pensa che nei preventivi reali è meglio tenersi bassi come sponsor per evitare di spendere di più di quello che uno ha? di questi tempi diventa tutto difficile oppure lei ha bacchetta magica?
@Batano,
è inutile che ci giri intorno, tanto eventuale buco del Carnevale, TIA non TIA, IMU ICI e compagnia bella. una quota tocca anche a te, a meno che tu non sia di Camaiore.
Molto comodo fare buchi, tanto paga Pantalone.
Condivido al 100% Francesco Giannetti.
La cosa più brutta di questa edizione del Carnevale ( lo già affermato in un vecchio post ) è che i carristi ( coloro che denunciano con satira graffiante le malefatte e gli sprechi della classe politica ) quest’ anno non hanno dato il consenso per una riduzione del 10% dei loro “miseri” compensi ( 135.000 euro l’anno per un carro di prima categoria !! ).
C’ è forse una crisi economica simile a quella del 1930 ?
Non saremo mica in recessione dal 2008 ?
E’ quindi quest’ anno abbiamo uno spettacolo surreale ,cioè una satira graffiante contro le malefatte dei potenti e dei politici, fatta da una vera e propria casta ( perchè questo è il termine giusto quando non si rinunciano a simili compensi ) che irresponsabilmente non si riduce del 10% il proprio ingente compenso in una situazione economica recessiva e che costringe il comune ( cioè la collettività ) ha indebitarsi ulteriormente per 500.000 euro !!!!!!
Ho visto sfilare carri che saranno costati si è no 30.0000 euro, non credo che questo sia più sopportabile, è a dir poco indecente.
.
Troppo buono Simongu, ma la Casta sono Loro e se non si cambia registro il Carnevale sparirà perchè soldi non c è nè più. E la Grecia insegna non scherziamoci su!!!!
A parte i carristi, che hanno delle spese, anche sostenute, il carnevale, che è fondamentalmente un gioco, deve tornare a servirsi di volontari, non è possibile che una manifestazione simile COSTI QUESTE CIFRE!
Personalmente ho anche SEMPRE criticato la “grandeur” della cittadella, costosa quanto INUTILE…. TAAANTOOO COSTOSA!
Infatti i carri non ci stanno dentro ed è sempre necessario un costoso smonta e rimonta.
CON MOLTI meno soldi, si facevano dei capannoni industriali tipo hangar aeronautici, dove i carri potevano essere completamente assemblati all’interno.
A renderli gradevoli esteticamente, ci avrebbero pensato i carristi stessi, dipingendoli e disegnandoli a tema!
E’ colpa mia ma, non capisco il dibattito! Che i viareggini sono dei criticoni e che son, da sempre l’uno contro l’altro da sempre, è cosa vera e risaputa. E’ il motivo principale per il quale non facciamo un passo avanti e anche un carnevalino come quello di Cento (FE) rappresentanta un problema se non un incubo. Se poi vogliamo sapè quanti sono i viareggini, mah ! io sono di Darsena che da qualche decennio è diventata terra di nessuno. Viareggini ? pochi, pochissimi. Le nostre divisioni e una invasione senza regole credo diamo poche speranze a Viareggio viareggina. Con buona pace di Malfatti e Casani, cantori di una Viareggio che non esiste più. Purtroppo.
Temo che Guido abbia fatto la giusta analisi purtroppo.
Oh Batano ma informati te ,non é vero che i liberi professionisti guadagnano + dei dipendenti pubblici ,o almeno non tutti,non generalizziamo. Io sono un libero professionista,sono un agente di commercio,non ho ferie pagate,non ho la tredicesima,
non prendo più di un dipendente pubblico anzi molto molto meno.
Che cosa ne pensi?! Lascia un commento!
Attenzione: Questo e' uno spazio aperto, a disposizione di tutti. I commenti vengono inseriti direttamente, ma la Redazione potra' in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare quelli che utilizzano un linguaggio offensivo, contengono turpiloquio, sono razzisti o sessisti o che abbiano un contenuto che costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso Viareggiok non potra' essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Personalizzazione profilo
Per personalizzare il tuo profilo utente registrati al sito: Gravatar e carica una immagine. Questa sarà automaticamente visibile accanto ai tuoi commenti. Perchè il servizio funzioni occorre che l'email utilizzata per la registrazione su Gravatar sia la stessa inserita nel campo "Indirizzo Email" sottostante.
















© COPYRIGHT 2007 / 2010




Seguici su: