LA PAROLE DI MAURO MORETTI

Categoria: Segnalazioni
3 marzo 2010

Il Tirreno di oggi, con un editoriale in prima pagina di Fabrizio Brancoli ed un ampio servizio in cronaca a firma di Donatella Francesconi, riporta alcuni stralci dell’audizione che l’Ad di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, ha tenuto il 2 febbraio scorso davanti all’ottava commissione del Senato. Titolo: “Seguito dell’indagine conoscitiva sulle problematiche relative alle autorizzazioni, ai contratti di servizio ed ai contratti di programma nei settori dei trasporti, postale, delle telecomunicazioni, dei lavori pubblici e delle infrastrutture: audizione dell’Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato S.p.A. sulle questioni relative al grave incidente di Viareggio del 29 giugno 2009“. Leggete cosa dice….

52 Commenti - “LA PAROLE DI MAURO MORETTI”

  1. antoniomeccheri
    12:35 on marzo 3rd, 2010

    Dichiarazione Pubblica.

    Il sottoscritto Antonio Meccheri nato a Forte dei Marmi il 14 gennaio 1947 e residente in Via Degli Ulivi 65 a Pozzi di Seravezza

    Dichiara

    che ritiene il Moretti Mauro direttore dell FF.SS una persona indegna di stare al mondo e che le frasi da lui pronunciate confermano che ci troviamo davanti ad un grandissimo escremento vivente.
    Sfido questo grande sudiciume a querelarmi se ne ha il coraggio.
    Con la presente sollevo Viareggiok da qualsiasi responsabilità per gli aggettivi da me utilizzati nel descrivere in maniera del tutto sommaria quello che penso del gpdm Moretti Mauro.

    Antonio Meccheri.

  2. antoniomeccheri
    13:33 on marzo 3rd, 2010

    Inviata alla e-mail : mauro.moretti.unibo.it
    e.p.c. a Viareggiok e al Tirreno.

    Moretti,

    lei è un essere spregevole. Le frasi che lei “utilizza” per decsrivere la tragedia che ha colpito la nostra Viareggio fanno veramente schifo.
    Non sono una persona maleducata ma trovare aggettivi per farle comprendere il nostro sdegno non è cosa facile.
    Le trasmetto cosa penso di lei

    LA PAROLE DI MAURO MORETTI
    Categoria: Segnalazioni
    3 marzo 2010
    Il Tirreno di oggi, con un editoriale in prima pagina di Fabrizio Brancoli ed un ampio servizio in cronaca a firma di Donatella Francesconi, riporta alcuni stralci dell’audizione che l’Ad di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, ha tenuto il 2 febbraio scorso davanti all’ottava commissione del Senato. Titolo: “Seguito dell’indagine conoscitiva sulle problematiche relative alle autorizzazioni, ai contratti di servizio ed ai contratti di programma nei settori dei trasporti, postale, delle telecomunicazioni, dei lavori pubblici e delle infrastrutture: audizione dell’Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato S.p.A. sulle questioni relative al grave incidente di Viareggio del 29 giugno 2009“. Leggete cosa dice….

    1 commento »
    1 commento – “LA PAROLE DI MAURO MORETTI”

    antoniomeccheri
    12:35 on marzo 3rd, 2010
    Dichiarazione Pubblica.

    Il sottoscritto Antonio Meccheri nato a Forte dei Marmi il 14 gennaio 1947 e residente in Via Degli Ulivi 65 a Pozzi di Seravezza

    Dichiara

    che ritiene il Moretti Mauro direttore dell FF.SS una persona indegna di stare al mondo e che le frasi da lui pronunciate confermano che ci troviamo davanti ad un grandissimo escremento vivente.
    Sfido questo grande sudiciume a querelarmi se ne ha il coraggio.
    Con la presente sollevo Viareggiok da qualsiasi responsabilità per gli aggettivi da me utilizzati nel descrivere in maniera del tutto sommaria quello che penso del gpdm Moretti Mauro.

    Antonio Meccheri.

    Mi denunci.Mi quereli. Voglio portare all’opinione pubbluca quello che le “vale”.

    Antonio Meccheri

  3. stefano
    13:58 on marzo 3rd, 2010

    Credo che a questo punto ci rimanga solo di andare a Roma a protestare davanti al Ministero dei trasporti e a chiedere le dimissioni di questo piccolo essere spregevole.
    Il mio augurio è che un giorno soffra quanto hanno sofferto e stanno soffrendo i nostri concittadini.
    Grande Antonio.Saluti tristi

  4. Blue Gene/c
    14:37 on marzo 3rd, 2010

    Se qualcuno si legge l’ultimo PANORAMA c’e’ scritto dove Moretti potrebbe andare….. o rimanere.. alle ferrovie.

    Praticamente un giro di poltrone vecchia maniera….

    www panorama.it/edicola/panorama/2010-10-27-7

  5. Cristiana
    16:15 on marzo 3rd, 2010

    Perdonatemi ma non riesco più a trovare le parole ” spiacevolissimo episodio ” nel testo della seduta del 2 Febbraio allegata.
    Cristiana

  6. Alessandro Pucci
    16:20 on marzo 3rd, 2010

    Sono Alessandro Pucci, premetto che la sera del disastro ho seguito come penso altri l’intera diretta fatta da Reteversilia subito dopo il disastro furono intervistate diverse persone tra cui due marito e moglie che dichiararono l’esistenza di una cisterna ferma sul luogo dove è successo il disastro e dichiararono che tutti i giorni questa cisterna veniva bagnata. Cosa conteneva?
    Lo stesso Mazzolini più volte chiese informazioni di questa dichiarazione. Dopo poco ci fu uno stacco pubblicitario, e alla ripresa della diretta di questa dichiarazione di questi due coniugi non ci fu più traccia. A Voi l’ulteriori commenti, ne vorrei anche uno da Mauro Moretti.
    Alessandro Pucci

  7. Max Bertoni
    16:24 on marzo 3rd, 2010

    Oltre agli interventi di Moretti vorrei sottolineare l’intervento di questo “signore”…

    Il senatore STIFFONI (LNP) coglie l’occasione per esprimere, a nome del proprio Gruppo, il profondo stupore per la decisione dell’ingegner Moretti di aderire al Comitato per Roma 2020, giudicandola una grave caduta di stile. Infatti, da parte di un dirigente di una società a controllo pubblico, quale le Ferrovie dello Stato, ci si sarebbe aspettati una condotta più equidistante, tenendo conto che, oltre a Roma, anche la città di Venezia aspira a concorrere quale sede dei giochi olimpici del 2020.

    Ma questo con l’audizione cosa c’entrava??? Perché i legaioli sono sempre fuori tempo massimo?

  8. andrea pieraccini
    16:30 on marzo 3rd, 2010

    E’ stato un rappresentante della Lega Nord a definire “localistica” la richiesta di risarcimenti alle famiglie vittime del disastro. Non resta che augurarci che i viareggini si ricordino del comportamento della Lega Nord e dei suoi alleati quando si recheranno alle urne.

  9. antonio melani
    16:33 on marzo 3rd, 2010

    Essere insulso, inetto e senza colonna vertebrale. Se questo fosse un uomo si sarebbe dimesso. Se fosse circondato da uomini l’avrebbero preso a calci nel c..o.
    Un abbraccio grande come… non dimenticheremo.
    Antonio Melani

  10. luciano tomei
    17:17 on marzo 3rd, 2010

    A quanto leggo comprendo la ponziopilatite che affligge questo signor Moretti,parla di risarcimenti di compagnie assicurative,e varie come fosse solo una questinoe economica, e tace sul fatto che questa cosa non doveva accadere ne’ mai dovrà più accadere,Viareggio non vuole solo una risposta “economica”chiede e pretende che chi è responsabile paghi,e non solo economicamente.

  11. Mario
    18:12 on marzo 3rd, 2010

    Per Pieraccini:per cortesia fai il nome e cognome di chi della lega nord ha detto questa cosa

  12. Dada Viruz Project
    18:17 on marzo 3rd, 2010

    L’amministratore delegato delle ferrovie dello stato Mauro Moretti persevera con le sue gaffes confermando non solo scarsa sensibilità ma vera e propria mancanza di rispetto per le vittime del disastro ferroviario del 29 giugno. Il signor Moretti ha usato l’aggettivo spiacevole per descrivere l’episodio che ha provocato la morte di 32 persone innocenti. Mauro moretti senza pudore e con tanta supponenza ha sostenuto in senato cose insostenibili definendo persino irragionevoli le richieste delle vittime. Il signor Mauro Moretti avrebbe dovuto già da tempo chiedere scusa e dimettersi ma ha preferito rimanere con il suo culo ben attaccato alla poltrona. Non contento di questo continua, con atteggiamenti arroganti, ad arrampicarsi sugli specchi e mostrando di quanto viscidume e ignavia siano presenti in certi ambienti di potere.
    “Vi prego di considerare che quest’anno, dal punto di vista della sicurezza – a parte questo spiacevolissimo episodio di Viareggio – abbiamo ulteriormente migliorato siamo i primi in Europa.” Queste frasi oltre ad essere eticamente inaccettabili non corrispondono nemmeno al vero. Il deragliamento di Viareggio non è stato né il primo né l’ultimo nel 2009. Immediatamente dopo il 29 giugno i lavoratori delle ferrovie parlarono giustamente di strage annunciata. La mancanza di sicurezza per i lavoratori e gli utenti delle FS e ora anche per i cittadini è figlia di privatizzazioni e liberalizzazioni. Lo stesso Moretti riconosce implicitamente nell’audizione al senato questo quando afferma: “ se da un lato tutti sono favorevoli alla liberalizzazione, dall’altro però appena succede la minima cosa, vogliono essere più sicuri del re.” Naturalmente ancora una volta la meschinità del dirigente FS emerge in tutta la sua grandezza. Come si può definire “minima cosa” un disastro che ha provocato 32 morti e ha sconvolto la vita di un’intera città?
    Nonostante la gravità di queste affermazioni non siamo stupiti di niente. Abbiamo capito da subito che specie di uomo sia Mauro Moretti, un bugiardo di professione attaccato solo al suo stipendio e alla sua poltrona.

  13. andrea pieraccini
    18:38 on marzo 3rd, 2010

    @ Mario.
    Eh, caro. In commissione senatoriale, in sede di esame della Legge Finanziaria. Emendamento Baldini/Granaiola che destinava 15 milioni alle vittime. Respinto dal Governo (nella fattispecie il relatore era un senatore della Lega Nord) in quanto “provvedimento di carattere localistico”. Il nome non me lo ricordo. Ma basta andare a cercare gli atti parlamentari e si trova.
    Stai tranquillo, lo ha confermato su questo blog anche il Capogruppo in Consiglio Comunale del PDL Alessandro Santini, ribadendo il concetto. La richiesta di risarcimento è di carattere “localistico” e non si può includere in Finanziaria. Perché, secondo il Governo, la solidità e la sicurezza delle Linee Ferroviarie e dei Trasporti Pubblici in genere non è un problema di carattere nazionale. L’esplosione poteva avvenire in un punto qualsiasi della linea, lungo il tragitto del treno. Ma questo è un problema locale. Infatti sono problemi di chi si trova lì vicino, dove avviene l’esplosione. Non è questo il Paese del Gioco dei Pacchi? Ecco, il Pacco stavolta è esploso da noi. Che vuoi di più?
    Tutta questa storia è molto interessante, perché la Lega Nord non è invece portatrice di interessi “localistici” per la sua stessa natura e vocazione???
    Comunque cerco gli atti sul sito del Senato, spero di trovarli presto, te li copio e te li incollo.
    Per altre informazioni puoi liberamente chiedere al Gruppo Senatoriale del partito di Bossi, Maroni e Calderoli.

  14. luciano
    18:45 on marzo 3rd, 2010

    Antonio Meccheri, non la conosco di persona, ma la ritengo UN GRANDE, parole più giuste per quel verme non esistono, un abbraccio Luciano Brui

  15. Batano
    21:00 on marzo 3rd, 2010

    Quello che dice Moretti è insopportabile, però è evidente che la tragedia di Viareggio sia considerata, in alto loco, un fatto minore .
    Non si spiega altrimenti la totale mancanza di indagati a 8 mesi di distanza.
    Per fare un paragone, per lo sversamento di gasolio nel Lambro, c’è già un indagato.

  16. andrea pieraccini
    21:32 on marzo 3rd, 2010

    @ mario.
    La sezione relativa agli stenografici delle commissioni del Senato è in fase di ristrutturazione. Non è possibile andare a rileggere il resoconto della seduta del 5 dicembre. Il rappresentante della Lega Nord Padania in commissione è – comunque – il Senatore Massimo Garavaglia. Ti riporto comunque una lettera al Sindaco Lunardini, a firma della Senatrice Granaiola e del Deputato Mariani, firmatari della proposta di indennizzo (respinta):

    Al Senato, in fase di discussione della finanziaria, fu proposto dalla senatrice Granaiola un emendamento per aumentare di 30 milioni di euro la dotazione economica a copertura dei risarcimenti per le vittime e per i danni della strage ferroviaria di Viareggio. Tale emendamento fu respinto con uno scarto di soli due voti.
    La proposta è stata successivamente sostenuta dalla On. Mariani alla Camera, in commissione lavori pubblici, dove fu approvata. Lo stesso emendamento è dovuto poi passare per competenza alla commissione bilancio della camera dove è stato annunciato il voto contrario dalla maggioranza “perché trattasi di intervento a carattere localistico”. La strage di Viareggio, dunque, è una questione localistica senza rilevanza nazionale. Non ci sono stati abbastanza danni? Le vittime sono poche? Non ci resta che domandarci quanti morti siano necessari o quanti danni occorrano al governo per poter considerare una strage di carattere non localistico.
    Lei Sig. Sindaco, anche alla luce delle assicurazioni che Le sono state date dai rappresentanti della maggioranza in occasione della recente audizione in senato, che cosa ne pensa?
    On. Raffaella Mariani
    Sen. Manuela Granaiola

  17. antoniomecheri
    21:42 on marzo 3rd, 2010

    STEFANO!!!!!

    l’email non è di Mauro Moretti … mì è arrivata ‘na partaccia .. ho chiesto scusa… (che culo … ho scelto un avvocato di Bologna..)
    Non sono riuscito a trovare su internet l’emal del gpdm.
    Mi aiuti te… O qualcuno in ascolto.
    Così gliela invio.
    Grazie
    Antò

  18. foffo
    23:44 on marzo 3rd, 2010

    Ma dove sono ora gli sputatori dal terrazzo accorsi ad osannare il loro vate che veniva a metterci le mani lui dopo avere ballato la tarantella?Siete contenti del risultato? E se venisse Moretti a Viareggio che andate a prenderlo in limousine per fare bella figura? Tornate nel niente da cui vi hanno tolto una manciata di voti e le prezzolate amicizie. Per favore, evitate di annoiarci ancora sui blog, chiedete scusa alla popolazione che spero, destri o sinistri facciano terminare la vostra “brillante” carriera politica perchè Santiddio, uno puù anche essere demente e crede che i micci volino ma la coscienza e la solidarietà non devono certo avere colore ed offenderla è il peggiore dei crimini. Ricordatevelo nell’urna!!!

  19. DuCa
    01:08 on marzo 4th, 2010

    Foffo, io spero che Moretti venga a Viareggio… o in Versiliana…o da qualche altra parte… ci sarebbe qualcosa da dirgli…o forse da fargli…

    DuCa

  20. foffo
    07:55 on marzo 4th, 2010

    Duca
    Gli sputatori sono, purtroppo per te, della tua parte politica ma un conto è dibattere, incazzarsi e polemizzare su un blog tra persone ritengo intelligenti, ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe, un altro conto è sputare ed inveire contro una folla che protesta contro chi doveva metterci le mani e si vede dove c’ha portato, a considerare 32 morti innocenti una “LOCALIZZAZIONE”.Tu sai chi sono ed io non dirò il nome perchè odio l’istigazione a qualsiasi cosa ma ti chiedo a te come a tutti, prima di votare controllate bene i nomi in lista decisi non da noi e voi ma dal potere che si serve di lacchè per fare i cazzi suoi, destri e sinistri e come leggi io dalla mia parte il mio dovere lo faccio, l’ho fatto e lo farò sempre contro chi non rispetta le regole, anche a costo di rimetterci non so bene cosa.La violenza peggiore che possiamo fargli è toglierli dalla politica, dalla ribalta e dalle stanze del palazzo.Le idee possono essere giuste purchessia, ognuno crede in quello che vuole ma se non scegliamo bene gli uomini sarà una strada senza ritorno dove il popolo resterà in eterno un suddito senza voce.

  21. foffo
    07:59 on marzo 4th, 2010

    P.S.Almeno un pò di dignità per giustificare il loro operato no eh?!Il silenzio è lo strumento dei vigliacchi!!!

  22. Marietto
    09:48 on marzo 4th, 2010

    Per Foffo e Pieraccini:tutto quello che dite è verissimo,ma siccome dite alla gente di ricordarselo alle elezioni,vi rispondo in questo modo:
    1)Se nella lega c’è un senatore che dice cazzate,non si può condannare un intero partito che di cose valide ne fa tante.
    2)Per la questione Lambro,qualcuno dice che c’è già un indagato;le cose sono due,o quella situazione è più chiara e quindi più facile da un punto di vista investigativo,oppure i giudici del Nord,come del resto la maggioranza dei cittadini del Nord, hanno tanta più voglia di lavorare,cosa che qui a Viareggio manca a tante persone,e non solo qui.
    3)A proposito di elezioni vorrei ricordare agli elettori del PD che nella vostra lista dei candidati alle elezioni regionali c’è una ragazza che è sempre stata diciamo,per usare termini tranquilli,un amante del colore nero,o per essere più chiari,fascista convinta;infatti fino a qualche anno fa era una coordinatrice del partito che fondò la Mussolini che si chiamava,se ricordo bene,alternativa sociale.Questa tipa ad una riunione di questo partito disse:io ho la camicia nera sempre riposta nell’armadio,e poi tirò fuori una sciarpa nera,a conferma delle sue idee.Cari compagni cosa avete da dire in merito?
    Da che pulpito viene la predica,mettete gente in lista di cui non sapete niente,o fate finta di non sapere.Giannerini dicci qualcosa in merito.

  23. andrea pieraccini
    10:10 on marzo 4th, 2010

    Caro Marietto, sulla domanda numero tre non ho elementi per risponderti. Puoi rivolgerti alle sedi PD per chiedere lumi e per esprimere il tuo disappunto per le scelte che questo partito fa. Però mi sembra che ultimamente chi combina pasticci per la composizione delle liste elettorali sia qualcun altro.
    Ma sulla numero uno e due ti rispondo io:
    l’esponente della Lega in Commissione ha parlato in nome e per conto del Governo, ovviamente. Dato che poi, nella stessa Commissione Bilancio, con i voti della maggioranza l’emendamento è stato bocciato. Per quanto riguarda i Giudici, questi non sono viareggini o monzesi. Sono i Giudici del Tribunale di Lucca o di Monza. E al nord ci sono tantissimi magistrati di origine meridionale. Forse, se l’indagine fosse stata affidata a un magistrato viareggino sarebbe oggi a un punto diverso.

  24. Marietto
    10:47 on marzo 4th, 2010

    Caro Signor Pieraccini,usiamo meno giri di parole,e diciamo chiaramente che il Nord è più produttivo di noi,e ottengono più risultati di noi.Le potrei fare tanti esempi ma è una persona adulta e lo capisce da solo,che Viareggio,è ridotta in questo stato,per la mentalità di noi viareggini,tante chiacchere e pochi fatti.Qui c’è ancora la mentalità di lavorare 4 mesi con lo stabilimento balneare,e non fare una sega il resto dell’anno.Io sono viareggino ma non mi rispecchio in questa mentalità,anche se giocoforza qualche difetto viareggino lo possiedo anche io.Una sana autocritica fa bene ogni tanto.
    Lei confonde l’aver presentato in ritardo le liste o non correttamente,e quello è un problema del PDL,e saranno loro e i propi elettori a pagarne le conseguenze,e un conto è mettere nella lista come consigliere regionale del PD,una ragazza che è dichiaratamente di destra,anche se si è riciclata in un altro partito.
    Questo le sta a dimostrare che i grandi partiti come il PD,ma anche il Pdl,fa la stessa cosa,non conoscono la storia personale,o fanno finta di non conoscere,della gente che mettono in lista.Sinceramente questa è una cosa grave,che mette in evidenza la poca serietà dei grandi partiti.In ultimo se qualcuno deve chiedere spiegazioni alle sedi del PD sono i propri elettori,oppure come dice lei,ricordarselo quando vanno alle urne.Le auguro una buona giornata.

  25. Batano
    11:07 on marzo 4th, 2010

    Che per lo sversamento di gasolio nel Lambro ci sia già un indagato non lo dice qualcuno, lo dice Il Corriere della Sera.
    Ma, ecco la scusa, se anche il Corriere della Sera dicesse il vero, la colpa sarebbe del caso particolarmente difficile e comunque dei viareggini vagabondi.
    Peccato che non pare molto difficile appurare che, quantomeno, del GPL sia fuoriuscito da una ferrocisterna ed è quindi strano che non ci sia un indagato nemmeno per l’ipotesi di danno ambientale.
    La verità è racchiusa nella seguente dichiarazione di Moretti: “se da un lato tutti sono favorevoli alla liberalizzazione, dall’altro però appena succede la minima cosa, vogliono essere più sicuri del re” che tradotta per i meno navigati significa: liberalizzare significa passare da una garanzia di sicurezza totale ad una di sicurezza relativa dove eventuali “difetti” siano da accettare se compresi dentro una prestabilita “difettosita accettabile”.
    Per quanto riguarda il logoro richiamo alla vagabondaggine dei viareggini, ricordo che la Procura della Repubblica è a Lucca e che gli impiegati della stessa sono nella stragrande maggioranza lucchesi. Sono forse stati traviati dalla frequentazione della Passeggiata?

    Frasi come “il Nord è più produttivo di noi” denotano un gravissimo luogocomunismo. Così come: “Qui c’è ancora la mentalità di lavorare 4 mesi con lo stabilimento balneare,e non fare una sega il resto dell’anno.Io sono viareggino ma non mi rispecchio in questa mentalità,anche se giocoforza qualche difetto viareggino lo possiedo anche io”.
    In realtà Viareggio ha oltre 60.000 abitanbti mentre i balneari sono poche centinaia. Molti bagni, poi, sono di proprietà di forestieri, per cui i viareggini abituati a lavorare 4 mesi con lo stabilimento balneare,e non fare una sega il resto dell’anno penso che siano pocopiù di 100.

    “Una sana autocritica fa bene ogni tanto” più che autocritica mi un residuo di quel un complesso di inferiorità di cui, per fortuna, sempre meno viareggini soffrono.

  26. Marietto
    11:25 on marzo 4th, 2010

    Batano come mai Viareggio è ridotta così.
    Il Nord Italia che sia più produttivo di noi non lo dico io, ma i fatti della vita reale, e se proprio ti da noia sentir dire che a Viareggio c’è poca voglia di fare (naturalmante non tutti,ma tanti) non ci posso fare nulla, è pura verità. Ho parlato di Viareggio perchè sono di Viareggio, ma in generale, al Nord ottengono più risultati del resto d’Italia. Ci sono tanti motivi che ci scusano, ma di base al Nord c’è un’altra mentalità.
    Se poi vogliamo amplificare la parola Nord, vai a vedere nei paesi della Scandinavia, cosa significa fare una politica ambientale. Son esseri umani come noi, ma hanno un’altra mentalità. Ad Helsinki tanto per fare un piccol esempio non trovi una nessun tipo di rifiuto in terra, ci potresti pure mangiare.
    Non sarai mica di quei viareggini sostenitoiri del fatto che Viareggio è il posto più bello del mondo, solo perchè non sei mai andato oltre Camaiore? Allarga i tuoi orizzonti.

  27. Marietto
    11:26 on marzo 4th, 2010

    Scusate per qualche errore di battitura,avevo fretta

  28. kalliste
    11:41 on marzo 4th, 2010

    Caro Marietto ma da dove vieni? Hai fatto uno sproloquio di luoghi comuni e cose ridette ma purtroppo la realtà è un’altra il nord non è affatto più produttivo di noi (toscani) il pubblico ed il privato non funzionano meglio che da noi, ne è un esempio la sanità i relativi bilanci, il livello di gradimento dei cittadini. I tentativi di “esportare” da noi tutto il buono della “lega e dei suoi approssimativi compari” da noi è miseramente fallito e non attecchirà nemmeno nel futuro. Quando poi gli unti del signore vengono provati e testati, raramente riescono a radicarsi … crede che a Viareggio abbiamo fatto un affare ad avere la fantasmagorica destra a governarci … non arriviamo a rimpiangere la banda Marcucci … ma se continuano così non vedremo l’ora di levarceli di torno. Moretti è uno di loro … un vero “signore” in buona compagnia.

  29. Batano
    11:43 on marzo 4th, 2010

    Forse non hai letto il libro “Milano da morire”

  30. Gianni del Nord
    12:22 on marzo 4th, 2010

    Batano, Marietto parla di Nord Italia non di Milano.
    Milano, come Torino sono città che in questo periodo post industriale stanno attraversando una fase non felice, problemi di lavoro, sicurezza aggravata dal problema dell’immigrazione incontrollata, che contribuiscono a peggiorare notevolmente la qualità della vita, fanno si che a Milano ultimamente non si viva più bene. Ma il Nord è grande e con sfaccettature diverse, tutti sono dei grandi lavoratori.

  31. IL MORALIZZATORE
    12:23 on marzo 4th, 2010

    Marietto mi dispiace, ma quando c’è volontà e onestà i risultati si ottengono ovunque, Vedi i risultati dell’alluvione in Versilia, una rapida ricostruzione e risanamento paesaggistico senza grandi intoppi e inchieste giudiziarie. Vedi a Milano quello che si è detto pochi giorni fà. i grandi lavori pubblici come lo Spostamento terre, sono in mano a clan malavitosi!!! Quindi come si suol dire tutto il mondo è paese, è la cultura Italica del metterlo nel cu.o al prossimo, o la famosa legge del menga….

  32. Max Bertoni
    12:26 on marzo 4th, 2010

    Bah, la Lega è un partito indifendibile e per me anche anticostituzionale.
    Mi si faccia un elenco delle cose veramente buone che ha fatto (a parte il lancio di polenta dal campanile di San Marco).

    Sul Nord produttivo stenderei un velo pietoso, ci sono tanta mafia e tanta evasione fiscale da far impallidire il sud “ladrone”.

  33. Max Bertoni
    12:32 on marzo 4th, 2010

    Ecco appunto. TUTTI gli italiani ONESTI sono dei grandi lavoratori, al nord, al centro e al sud.
    E finiamola con i preconcetti e le frasi fatte che di Bricolo, Cota e Calderoli è già pieno questo disgraziato paese.

  34. elena tozzi
    12:45 on marzo 4th, 2010

    @max bertoni
    ti sei scordato il meglio…Borghezio!

  35. antoniomecheri
    13:16 on marzo 4th, 2010

    Domanda semplice… semplice …

    Come mai il gpdm di Berlusconi volle cambiare uno dei più grandi professionisti pubblici che l’Italia ha avuto(Franco Barberi) con Bertolaso?

    Marietto e altri … non andiamo fuori tema qui si DEVE (..scusate le maiuscole ..) discutere sul comportamento del gpdm di Moretti.
    Tutto il resto sono solo dei “banchi di nebbia”.

    @
    Batano tu che sai .. mi cerchi per favore l’e-mail del gpdm di Moretti.. Grazie. (in caso contrario gliela invio per raccomandata a.r.)

  36. luca
    13:34 on marzo 4th, 2010

    O meccheri sei palloso,pur dicendo tante verità,sei sempre ad offendere in maniera volgare e squallida,e naturalmente offendi sempre a senso unico.Dici delle grandi verità,e tante le condivido a pieno,ma esprimiti in altro modo.Una cortesia:quando morirà Berlusconi,trovati un altro bersaglio,non vorrei che ti venisse meno l’obbiettivo della vita,e ti suicidassi.ah,ah,ah.Si fa per ridere.
    Una domanda te la devo fare però:cosa ne pensi di quello che dice Marietto,di quella ragazza nella lista del PD,che è sempre stata spudoratamente di destra?Ti posso assicurare che è vero,perchè non mi occupo molto della politica,ma dei personaggi che la bazzicano,si.E tu che ti dichiari antifascista,e ci mancherebbe altro,ti dovresti schifare,e dirne di tutti i colori su chi ha preso questa decisione?Come mai non commenti,ti vergogni?O perchè quando sbagliano i tuoi amici d’idee politiche taci?Illuminami,ti prego.
    Su Moretti non dico nulla avete detto tutto quello che c’era da dire.

  37. elena tozzi
    16:00 on marzo 4th, 2010

    @marietto e luca
    Scusate, ma poiché le liste sono pubbliche, potremmo sapere il nome di questa candidata e in quale provincia è in lista? Sarei molto curiosa di sapere chi è, anche perché io sono iscritta al PD, a differenza di Antonio che non lo è affatto, e non ne so nulla.
    Quando si fa un’affermazione così bisogna anche avere il coraggio di andare fino in fondo.
    Grazie

  38. Marietto
    16:37 on marzo 4th, 2010

    Eccoti soddisfatta:Paola Valenti.

  39. Marietto
    16:57 on marzo 4th, 2010

    Elena Tozzi ti sei scordata di Marrazzo!!!Hai anche il coraggio di nominare le persone degli altri partiti.
    A me il coraggio di fare i nomi non manca,siete voi che dovete avere il coraggio di dire chi mettete in lista.Non avevo dubbi che eri del PD.Infatti fate finta di cadere dalle nuvole.

  40. antoniomecheri
    18:19 on marzo 4th, 2010

    Rispondo ma questo post è per parlare di cose molto più serie e importanti.

    @Luca.

    Una premessa mi sei simpatico!
    Non ho tessere di partito e mai le prenderò. Ho avuto quella del PSI di cui sono stato il segretario più giovane nella Toscana (sez.giovanile). L’ho lasciata nel 1973 (non se se te eri ancora nato..).
    Voto e voterò alle elezioni Nazionali, Regionali e Provinciali Rifondazione Comunista.
    Nei Comuni “non voto” ma do’ “la preferenza” alla persona. Se vuoi ti dico chi ho votato nelle ultime due legislature (al Forte lo sanno tutti perchè l’ho detto più volte alla televisione e nelle interviste che ho rilasciato).
    Col PD non sono mai stato tenero… Anche se l’unica strada per mandare in culo (chi sai te..) è cercare di trovare dei traguardi che ci uniscono e non ci dividano.
    Per esempio mi sono sempre trovato in sintonia con Elena Tozzi.
    Fatta questa necessaria premessa tu mi dici cosa penso di quella ragazza che era “spudoratamente” di destra è passata nelle fila del PD. Per primo che essendo una ragazza non si è macchiata di “grandi boiate” e quindi, per secondo, ti rispondo che non è “mai troppo tardi” per passare dalla parte … giusta..
    Certo, sentirmi fare una domanda da te dove i massimi esponenti del PDL vengono dal PCI (Bondi) – Cicchitto (PSI corrente Achilliana..) – Ferrara e Liguori ex Lotta .. Anche tu mi potresti rispondere non è mai troppo tardi per passare dalla “parte giusta” e io ti dico che Mangano (Mafia) – Dell’Utri (dimmelo te..) – Previti .. sono venuti dalla “parte giusta”!
    Devo ammettere che “l’odio politico” che ho per “quel gpdm” è un mio limite. Ma è più forte di me. Cerco di trattenermi delle volte “non ci riesco” e delle volte mi ci “incazzo di più”.
    Ti ringrazio per la tua cortese attenzione.

    @Marietto.
    Se alla Elena gli ci vuole coraggio … te se paragoni Marrazzo ai “tuoi sciupategamiapagamentousandogliaereidistato” sei senz’altro un eroe!! (nessun collegamento con te sulla parola eroe che Berlusconi ha usato nel “commemorare” Mangano).

  41. andrea pieraccini
    18:21 on marzo 4th, 2010

    Eccomi a casa. Una risposta che debbo a Marietto: ha ragione, non selezionare con attenzione i candidati è un fatto molto grave. Però io non volevo fare giri di parole. I guai che oggi ha il PDL provengono dalla lotta a coltello che si è svolta nel partito per accaparrarsi i posti nelle liste elettorali. Questo ha provocato le irregolarità e i ritardi. E questo è indice grave di smarrimento di ogni moralità politica, come si vede in questi giorni. Poi se il PD ha presentato una candidata di questo genere, concordo col suo stupore e col suo disappunto. Buona serata a lei.

  42. elena tozzi
    19:32 on marzo 4th, 2010

    @marietto
    veramente io ci metto la faccia con nome e cognome.
    ti comunico anche che NELLE LISTE DEL PD PER LE ELEZIONI DELLA REGIONE TOSCANA NON RISULTA NESSUNA PAOLA VALENTI. Informati meglio.
    Marrazzo si è dimesso e ha fatto bene.
    Cosa che non hanno fatto altri, anzi….
    Non ho mai difeso chi si è fatto gioco del partito (e dei suoi elettori) per interessi personali.
    Io sono per una politica fatta di idee e di contenuti, dove le singole persone vengono scelte per le loro qualità, i loro meriti, le loro competenze, non per inciuci vari.
    È per questo che sono entrata in politica, per cercare di cambiare le cose (nel mio piccolo, si intende) e ho trovato persone che la pensano come me e che credono in valori quali la giustizia, la tolleranza, la multiculturalità, la democrazia partecipata.
    Mi batto con loro per le cose in cui credo, la strada è lunga, ma non impossibile da percorrere, io discuto e dialogo sul blog perché è importante sentire anche le opinioni di chi la pensa diversamente, per trovare anche dei punti di intesa, non ho mai mancato di rispetto a nessuno e non mi sono mai rivolta con acredine a qualcuno perché non porta a nulla.
    Oddio, ogni tanto mi scaldo, ma chi non lo fa? Specialmente se vengono dette cose non vere.
    P.S. comunque firmate la petizione sul tirreno riguardante Moretti!

  43. foffo
    20:04 on marzo 4th, 2010

    Marietto

    Bondi, ex sindaco di fosdinovo per il PCI, cicchitto, ex socialista lombardiano, ora bracci destri di berlusconi.borghezio espulso più volte dal Parlamento europeo per intemperanze in aula, i tuoi ministri che giurano fedeltà alla Repubblica sulla Costituzione e a Pontida dicono che con quella bandiera di merda ci si puliscono il culo.Sei anche tu uno che và a spargere merda di maiale sui terreni delle moschee?Sei fiero di tutto questo ed orgoglioso dei tuoi rappresentanti?
    Contento te!Se scusi l’arroganza di chi vuole usare per l’ennesima volta il decreto legge per cancellare una forzatura regolamentare vatti a vedere il filmato su SKY TG 24 dove i tuoi protetti all’ultimo momento sono stati sorpresi dopo essere lì da un’ora a correggere fuori tempo le liste, cìè anche il sonoro:”…veni via Mi…che te metti a fallo quà?”sono usciti ad aspettare ordini e volevano rientrare a tempo ormai scaduto.Così fate le vostre liste?Spero che Grillo non abbia ragione quando ha detto alla Latella a nSKY, tenga le orecchie aperte, presto sentirà gli elicotteri.E se accadesse te che farai?

  44. Marietto
    21:39 on marzo 4th, 2010

    Cara Tozzi bastava che ti guardavi il telegiornale di reteversilia stamani,e avresti capito,che del tuo partito sei completamente disinformata.Questa persona c’è.E basta con questa nenia del nome e cognome.Foffo di cosa ti meravigli,i tuoi amici socialisti sono passati insieme a quelli della DC in Forza Italia.Per quanto riguarda la bandiera italiana mi risulta che la odiano pure i rifondaioli comunisti,che appena vedono una persona con il tricolore,lo accusano di essere fascista.Io rappresento solo me stesso.Se poi vogliamo parlare di moschee vai a costruire una chiesa in un paese islamico e vediamo che succede?Altro che merda,ti tagliano la gola.Sei anche te di quelli che oltre Viareggio non hai mai visto una sega?Il tuo problema è che sei noioso.Dico che ci vuole una convivenza civile,ma non si può porgere sempre l’altra guancia.Ma gesti inconsulti non ne ho mai fatti.

  45. Luca
    21:46 on marzo 4th, 2010

    O Meccheri c’è chi usa gli aerei,e c’è chi usa le macchine blu.E lo sai pure te.Quella persona nella lista del PD non cambia le sue nere idee,te lo posso assicurare.
    Io Meccheri lo dico,in questo mondo di merda non mi ci riconosco più,vorrei andare a vivere come un eremita,circondato solo da animali,io sto bene solo con loro.Siamo marionette in mano a carogne.

  46. antoniomecheri
    22:43 on marzo 4th, 2010

    @Luca.

    Se vuoi che ti dica che considero sia Marrazzo che “l’altro” due gpdm te lo dico! Uno di più e l’altro di meno … ma sempre di gpdm si tratta.
    Non credo che noi due la pensiamo in maniera molto diversa. Anzi..
    Lunedì vado a prendere un canino per la mia nipotina e non se se sono più felice io o lei ..
    Un caro saluto.
    Antò

    non se se mi conosci .. ma se mi incontri sarei felice di farmi offrire a secondo di che ora è un caffè, un aperitivo, una coppettina secca o un digestivo..

  47. foffo
    22:48 on marzo 4th, 2010

    Marietto
    se sono noioso fai rollare il mouse e passa avanti, io ho 63 anni, tu non so quanti ne abbia, ti posso soltanto dire che a 18 anni vivevo già a Londra etc…etc…il nome e cognome per chi sa soltanto dire non fate una sega , non capite una sega lo esigo, altrimenti ti prego, resta da solo ad elucubrare sulle tue frustrazioni e scrivi senza ottenere risposta, non è dissenso, è soltanto questione di intelligenza.Se anche tu condividi l’odio per la bandiera italiana vai a stare in Zambia e ripassati un pò di libri di storia.
    P.S.Scusa se non ti risponderò più finchè non mi fai sapere chi sei, preferisco annoiare chi non capisce una sega come me!

  48. Giacomo Vello Bono
    23:07 on marzo 4th, 2010

    Ma scusate se mi permetto, ma FOFFO e compreso di nome e cognome? Marietto e identico a Foffo, parlo da ignorantello mi sembra due nomi senza cognomi. Scusate eh!! l’intromissione.

  49. foffo
    23:23 on marzo 4th, 2010

    Giacomo
    io mi chiamo Rodolfo Martinelli ma fin da piccolo mi hanno chiamato col diminutivo Foffo e penso che tutti mi riconoscano meglio se mi firmo così, mi chiamano così anche quando mi pubblicano articoli sui giornali, e mi hanno sempre chiamato così in 25 anni di canzonetta, stai tranquillo, l’anonimato non ha mai fatto parte della mia esistenza.

  50. antoniomecheri
    00:08 on marzo 5th, 2010

    @Marietto.

    Affermare, come fai tu, che i “rifondaioli” odiano la bandiera tricolore è una grande “cassssssssssssssataa”.
    Tu dici che gesti inconsulti non li hai mai fatti e ti credo.
    Però che scrivi delle “casssssssssate” questo si e ci sono anche le prove..
    Un caro saluto.
    Antò

  51. Marietto
    09:16 on marzo 5th, 2010

    Marietto Nascimbeni,ora siete contenti.Caro Foffo io non mi sono mai permesso di dire che non capisci una sega,rileggi il mio post e vedrai che c’è scritto,che non hai mai visto una sega.Se permetti io credo di non aver mai offeso nessuno.
    Per Meccheri ti posso assicurare che ci sono tanti di rifondazione che odiano la bandiera italiana,in quanto mostrarla troppo è indice di essere fascisti,odiano i militari italiani e così via.Magari non tutti la pensano così,ma tanti si,e sinceramente è difficile capire qual’è la linea del partito.Io non odio la bandiera italiana e chi la odia,ha detto bene Foffo,che vada a vivere in un altro paese.I paesi che ho visto non li elenco altrimenti ci vuole troppo tempo,nonostante abbia 18 anni di meno di Foffo.

  52. antoniomecheri
    09:33 on marzo 5th, 2010

    @Caro Marietto ..”nato d’an cane..” volevo dì Nascimbeni.. (passami la battuta).

    Chi odia la bandiera italiana è un gpdm!!
    Per farla sventolare libera e bella moltissimi comunisti hanno dato la propria vita.
    Quindi chi associa il fascismo al tricolore è una g.t.d.c.
    Ho sempre detto e scritto che una delle moltissime differenze che ci sono state e ci sono con i fascisti è che i comunisti (e non solo) sono morti per dare a tutti noi la libertà i fascisti per non farcela avere.
    Detto questo è giusto il rispetto per tutti i morti. Ma questo solo da morti. Da vivi MAI.
    Sul fatto che girare il mondo dia la “patente” per capire le cose …ci sono esempi che dimostrano il contrario (La Brambilla – Clerici – Simoni – Maglione – Borghezio – Taiani – Rutelli – ecc. ecc.)
    Un caro saluto e un augurio di una serana giornata.

Che cosa ne pensi?! Lascia un commento!

Attenzione: Questo e' uno spazio aperto, a disposizione di tutti. I commenti vengono inseriti direttamente, ma la Redazione potra' in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare quelli che utilizzano un linguaggio offensivo, contengono turpiloquio, sono razzisti o sessisti o che abbiano un contenuto che costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso Viareggiok non potra' essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.