IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Categoria: Elezioni 2008
28 aprile 2008

Con la vittoria di Luca Lunardini, e relativi apparentamenti, ecco quale sarࠠ la composizione del nuovo Consiglio Comunale (suscettibile di variazioni considerando che per alcuni degli eletti

47 Commenti - “IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE”

  1. Amo Viareggio
    17:45 on aprile 28th, 2008

    Tutti in Comune .. Ora il Comune e’ anche nostro !!! Grande Lunardini Come GODO !! Via la festa dell Unita’ dalla Torre Matilde !!!

  2. DANIELA
    18:00 on aprile 28th, 2008

    Amo viareggio io ho votato Lunardini ed ho fatto la campagna elettorale e sono contenta che abbiamo vinto, anzi contentissima, ma non diciamo cose assurde. Ognuno ha diritto al proprio spazio e sicuramente non sarà Lunardini e la sua giunta a proibire la festa dell’unità. Se poi stai scherzando, ben venga l’ironia

  3. Emanuela
    18:26 on aprile 28th, 2008

    Mi viene da piangere!!!

  4. mrbeanviareggino
    18:47 on aprile 28th, 2008

    No ti sbagli Amo Viareggio non è tuo il Comune te ne accorgerai presto.

  5. Samanta Barontini
    18:53 on aprile 28th, 2008

    Non credo che uno come “Amo Viareggio”, che non si sa nemmeno chi è perchè non ha il coraggio di firmarsi, abbia molta voce in capitolo. Non si tratta di reminescenza fascista, ma di pura idiozia.

    Non vi risponderò qui ma sul mio blog, qualora abbiate le palle per venirci.

  6. Amo Viareggio
    19:06 on aprile 28th, 2008

    Ma perche ‘ la festa dell unita’ alla Torre Matilde dove arrivano dall’ autostrada tutti i Turisti pensate sia una cosea edificante ?? seconde me imbarazzante , nonn vorrei mai che finisse ma vorrei solo che venisse spostata in un altro posto e Bozzano dove ci sono anche le sagre mi sembra un posto ragionevole ..

  7. mrbeanviareggino
    19:12 on aprile 28th, 2008

    Ah fuori Comune?Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

  8. buzzallegra
    19:16 on aprile 28th, 2008

    Ma mi sembrate fuori di testa!”Amo Viareggio” dice:”Ora il Comune e’ anche nostro !!! ” ed é un tipico atteggiamento comunista, nel senso che ora é di tutti, proprio come la dottrina Marxista. ora resta da stabilire se “Amo Viareggio” é lui fuori di testa!O sono io che sto fuori che mi ci confondo!E poi gode poverino, anche li non si capisce se gode per “grande Lunardini” ma grande checcosa? ma, se gode lasciamolo gode!

  9. Maria
    19:25 on aprile 28th, 2008

    Anche a me girano alquanto le palle come ad Emanuela, sono convinta che Viareggio abbia perso l’opportunità di avere un ottimo sindaco nella persona di Andrea Palestini, ma che dire? E’ stato quello che ha voluto la cittadinanza, ed è giusto così.
    Più che Lunardini in persona, che pur non ispirandomi molta simpatia mi ha sempre dato l’impressione di essere una persona ammodo (a parte qualche sparata presto ritirata, vedi piano della sosta ad esempio), non mi piace la gente che si porta dietro.
    In ogni caso, buon lavoro a tutti, maggioranza e opposizione.

  10. TEODORO
    19:28 on aprile 28th, 2008

    VORREI RISPONDERE AD AMO VIAREGGIO….PENSA A FA GODE’ LA TU ‘ MOGLIE O IL TU’ MARITO SE SEI UNA DONNA CI MANCAVA ANCHE PASTECHI IN COMUNE COSI’ COL LAGO VENDE ANCHE IL PUCCINIANO

  11. Mario
    19:38 on aprile 28th, 2008

    Oggi più che mai è necessario ricostruire la sinistra partendo dai comunisti. I dati delle periferie ci dicono che è urgente ricostruire una sinistra capace di risolvere i problemi. Una sinistra non più a rimorchio del PD, di una allenza arcobaleno bocciata dagli elettori in tutta Italia e da personalità poltiiche più o meno carismatiche ma che hanno fatto il loro tempo. I comunisti oggi debbono riprendere il cammino per ricostruire una sinistra alternativa alle destre e al PD. Veltroni ha fatto quello che ne la CIA, né la DC erano riusciti a fare: cancellare i comunisti dal Parlamento. Adesso è necessario reagire e dare sostanza alla costituente comunista quale primo nucleo di una sinistra rinnovata, ampia, plurale e alternativa al capitalismo e alle sue compatibilità.
    I vecchi soloni della sinistra viareggina debbono mettersi da parte e lasciare spazio ad energie nuove ma, soprattutto, a chi vuole davvero costruire una sinistra alternativa e capace di dare sostanza ad un progetto nuovo di lotta e di capacità di governare in modo nuovo e dalla parte dei lavoratori e dei meno ricchi della nostra città.

  12. luciano tomei(darsena)
    19:56 on aprile 28th, 2008

    Complimenti e buon lavoro a Luca Lunardini ed un affettuoso,saluto ad Andrea Palestini,….un tempo con me alle elementari…..be mi tempi.ciao a tutti.

  13. DuCa
    20:02 on aprile 28th, 2008

    da elettore del centrodestra esulto, ma spero che Lunardini riesca a ridare lustro alla ns citta’, ne gioveremo tutti, di destra e di sinistra…
    non sara’ facile, ma spero proprio che ci riesca…
    ah, dimenticavo…la festa dell’unita’ e’ una festa di partito ed e’ giusto che resti dove e’ sempre stata…, lasciamo stare i discorsi a bischero e vediamo di dassi da fa’…
    DuCa

  14. foffo
    20:21 on aprile 28th, 2008

    Duca
    Così si parla, il popolo ha deciso,ora stà a Luca governare e spero che lo faccia bene nell’interesse di tutti.Il nostro dovere è di fare un’opposizione dura ma corretta per ricordargli sempre il rispetto dell sue promesse elettorali.La città ha bisogno di dialogo e collaborazione per fare dimenticare l’assoluto distacco dalla gente dei “nostri” amministratori.Ti posso assicurare che farò di tutto per metterli in condizione di non partecipare più ad un ulteriore rovina di un partito che riunisce tante intelligenze tradite dal loro operato.Tu per favore, se lo conosci, vai a staccare le pile ad “amo Viareggio”, non credo che noi viareggini di qualunque idea siamo così.

  15. Amo Viareggio
    20:28 on aprile 28th, 2008

    Foffo oggi battutine e sberleffi me li devi pero’concedere ehhhhh !! e lo sai davanti a te tolgo il cappello perche’ penso tu sia sano e onesto .. E poi ti sfido a trovare bettute volgari perche’ non sta nella mia educazione ..

  16. foffo
    20:41 on aprile 28th, 2008

    Amo Viareggio – Viareggio è così
    Puoi sberleffare finchè vuoi, è il mio mestiere e non me la prendo, ma pensaci, è un momento importante per la città e và affrontato da tutti come conviene, governo ed opposizione.Per la destra è un’opportunità unica per dimostrare la bontà della loro politica e per noi un occasione d’oro, purtroppo, per fare definitiva pulizia di chi c’ha ridotti così.Se vuoi puoi anche tirarmi le palline, legato a una sedia,come al Luna Park se ti rende felice, ma và contro alla civiltà che c’è tra vincitori e vinti, segno di una maturità che non so quando tu raggiungerai

  17. Amo Viareggio
    20:44 on aprile 28th, 2008

    Cmq io vi saluto contento di essere riuscito a farvi Incazz. con i miei sberleffi e battutine .
    Mi sono proprio divertito e piu vi incazz. vate e piu’ godevo e mi divertivo .
    Ora smetto senno’ divento noioso e torno a confrontarmi con voi in maniera non piu’ allegorica ma sensata .
    Scusatemi ma oggi ci voleva … Ciao a tutti vado a festeggiare

  18. Alex
    21:33 on aprile 28th, 2008

    Lunardini o Palestini fa lo stesso, importante è che non ci sia più quel devastatore, di cui purtroppo gli effetti, in costruzione, dureranno anni…

  19. fratello sole
    21:41 on aprile 28th, 2008

    io non sono x niente felice che abbia vinto Lunardini…non x lui ,che ha dimostrato di voler fare il sindaco e di impegnarsi x vincere queste elezioni,ma x il suo contorno che non stimo…io penso che abbia vinto x merito tanto quanto x demerito altrui…x demerito di una sinistra che in tutta italia negli ultimi 15 anni si è dimenticata di parlar con il cittadino…ma inizieremo a parlarne domani…
    ora…non sono felice ma non offendero o critichero nessuno a priori…ma analizzero ogni cosa che faranno o non…intanto spero facciano bene…ma lottero x portar la sinistra al comune tra 5 anni…una sinistra nuova!!!

  20. mrbeanviareggino
    22:32 on aprile 28th, 2008

    Alex vedrai fra un po’ di anni non dirai le stesse cose.Medita medita.

  21. daniela
    22:41 on aprile 28th, 2008

    Premesso che non ho votato 5 anni fa marcucci………Ho letto i vari post e il quadro che ne viene fuori è una forte accusa di cattiva gestione del sindaco uscente marcucci. Una domanda mi sorge spontanea, dove eravate quando Marcucci “operava ” male? Chi l’ha rivotato 5 anni fa? Non era meglio fermare una macchina che usava carbone anziche benzina verde? Si è dovuto aspettare 5 anni ancora per vedere un cambiamento anche da parte della sinistra? Quando i buoi son scappati non si chiude il recinto, ci si pensa prima. Oggi c’è solo da ricostruire e tirarsi su le maniche sia da parte della destra destra che sinistra. Domani è un altro giorno e si riparte e auguriamoci tutti, perchè tutti siamo viareggini che sia fatto un buon lavoro. Non è con le liti le diatribe che si va avanti, così si distrugge e basta.

  22. fratello sole
    22:52 on aprile 28th, 2008

    daniela …quando marcucci è stato rivotato è stato fatto xche x cinque anni ha fatto bene…sembrava un mago…poi pero si è nascosto nel cappello ed è sparito!!!gli ultimi 5 anni sono stati un disastro…ed i colpevoli sono tutti i 30 che erano nel consiglio…xche un sindaco da solo vale una cicca stiaciata x tera…
    sono tutti colpevoli!!!la sinistra il centro e la destra…una cosa va guardata…alcuni sono rimasti…e x il popolo sono puri…che son stati a lourdes???
    i nomi li abbiamo gia fatti…ed è inutile ripetere…questa destra l’ha creata la sinistra con il suo innalzarsi nel palazzo…a tutti i livelli…non critichiamo in anticipo,incrociamo le dita,ma teniamoci pronti…qualcosa si è mosso…

  23. Alex
    22:53 on aprile 28th, 2008

    mrbeanviareggino
    Alex vedrai fra un po’ di anni non dirai le stesse cose.Medita medita.

    Non credo si possa incolpare il prossimo Sindaco delle prossime parecchie costruzioni.
    Sono già state concessionate licenze edilizie in futura esecuzione.

  24. daniela
    23:11 on aprile 28th, 2008

    infatti fratello sole, qualcosa si è mosso, incrociamo le dita. Quello che abbiamo lasciato lo conoscevamo, quello che abbiamo oggi è da scoprire……….io personalmente ho fiducia, ma comprendo che chi non è dalla setssa parte possa avere i dubbi e questi dubbi possono essere solo cancellati con un buon lavoro. E’ vero ci son nomi già visti, ma erano dall’altra parte della barriccata, oggi sono alla dirigenza e quindi giusto dar modo loro di poter “fare”. una cosa vorrei aggiungere, torre del lago ha dato un netto segnale, non conosco la realtà torredellaghese abbastanza bene per dare un giudizio, ma l’impressione che mi ha dato è che sia stata abbandonata a se stessa in questi ultimi anni, altrimenti non ci sarebbe stata una forte e travolgente maggioranza di destra.
    Buona notte a tutti

  25. Stefano Genick
    23:35 on aprile 28th, 2008

    prescindere dal fatto che la festa dell’Unità non sarà certo smantellata dal nuovo sindaco, il problema della collocazione lo abbiamo già affrontato e lo risolveremo senza “deus ex machina”, caro AmoViareggio. Mi si consenta una sola considerazione critica: sono rammaricato che, oggi pomeriggio, nelle, peraltro legittime, celebrazioni di giubilo abbiano indisturbate sventolato bandiere di Forza Nuova( ne ho vista una all’interno di una macchina per esattezza). Non mi risulta che questa sedicente formazione politica reazionaria abbia rappresentanti di alcun tipo nelle istituzioni cittadine, ma non posso non auspicare una sua totale esclusione dalla gestione della Cosa Pubblica. La sua mera presenza come “partito politico” offende non solo me ma l’intero Paese e troverei inaccettabile un suo, sia pur minimo, ingresso nella gestione della Cosa Pubblica locale. Comunque, mettendo da parte la sola considerazione critica da fare, prendo atto, come membro del Pd, della sconfitta. Contribuirò a favorire nel mio partito il cambio di rotta( Redde Rationem, alla Foffo) necessitato. Concludo, facendo un sincero in bocca al lupo alla futura amministrazione di buon lavoro e buoni risultati.

  26. DottorGonzo
    23:46 on aprile 28th, 2008

    Grande Santini! Anche se sei l’ultimo monarchico del creato ti rispetto moltissimo. Tuo Gonzo

    Se leggi questo blog prova a risolvere il: REBUS
    ELETTORALE

  27. Amo Viareggio
    23:55 on aprile 28th, 2008

    Vedo che la pensiamo alla stessa maniera . Quel luogo non e’ appropriato per la manifestazione di un idea politica radicale.
    La Bandiera Comunista con la falce e il martello esprime la stessa brutalita’ di quella di Forza nuova.
    Oppure i morti , le bombe , le Fosse Comuni , le torture ,le persecuzioni fatte sotto la bandiera Comunista con la falce e il martello dai comunisti Europei sono diverse da quelle Nazifasciste ??

  28. foffo
    00:45 on aprile 29th, 2008

    Daniela
    so che sembra incredibile da spiegare e capisco le tue domande su dove eravate nei cinque anni….ma ti posso assicurare che, come ha detto fratello sole, l’effetto dei primi cinque anni di Marcucci è stato positivo come rendimento per la città, sempre comunque nel suo silenzio quasi totale, e d’altro canto in dieci anni l’opposizione non ha fatto un bel niente, contribuendocon gran parte del consiglio alla devastazione urbanistica della città ed al proliferare di enti inutiili dove se vai a vedere bene forse ci troverai sistemato anche qualche parente di destra.Non discuto la preparazione politica dell’ex sindaco ma mi disturba il senso di impotenza che abbiamo avuto fino a pochi mesi fà dinanzi ad un sindaco ed una giunta totalmente scollati dalla realtà cittadina e soprattutto da una base che ha lavorato per farlo eleggere.Il suo studio era diventato un bunker accessibile soltanto ai suoi compagni di giunta e a qualche plenipotenziario del luogo.Il parere dei cittadini è stato per dieci anni carta straccia e i risultati si vedono.Apprezza comunque il duro lavoro fatto nell’ombra da un numero sempre più crescente di persone che è riuscita, per ora, a sconfiggere un certo modo di fare politica.Dico “per ora” perchè mancano gli ultimi atti per costringere alla resa chi ancora crede che una nomina di assessore o di membro di qualche CDA dia il diritto assoluto per continuare vita natural durnte a godere di rendite di posizione parassitarie.Anche se volevamo, aldilà di interventi sporadici personali,c’era bisogno di convincere sempre più persone della bontà del nostro tentativo.Ci vuole tempo Daniela, e molto ce l’ha sottratto chi, malgrado tre sconfitte consecutive ha voluto, grazie a codicilli del nuovo regolamento del PD ed appoggiato da burocrati della dirigenza regionale, ricorrere alle primarie.Ciò ci ha costretto a ricominciare ripresentando Andrea che era già stato designato candidato dall’assemblea.Nel frattempo Luca era già in corsa come candidato ufficiale e poteva farsi indisturbato la propria campagna senza avversari.Abbiamo praticamente perduto un mese ed abbiamo costretto Andrea a fare una campagna a rotta di collo anche per ricucire i rapporti con l’arcobaleno che gli altri avevano distrutto in dieci anni di presuntuoso e personale isolamento.Mi spiace che il divario tra Andrea e Luca dia l’impressione che abbiamo proposto un candidato perdente perchè Andrea è persona onesta e rispettabile e sarebbe stato un buon sindaco se i “poteri forti”dell’ex PCI non ci avessero volutamente messo i bastoni tra le ruote e l’avessero esposto ad una figura non congrua per la sua preparazione politica ed è apprezzabile per essersi immolato comunque e ne capirete le qualità sulli scranni dell’opposizione.La “Redde rationem” è diventata oltre che una necessità, un obbligo oramai dovuto ai tanti che per mesi hanno invocato il cambiamento.E cambiamento sarà, statene certi anche se si dovesse, almeno da parte mia, arrivare ad una spaccatura che veda i resistenti ad oltranza per paura di perdere i privilegi e malgrado la sentenza elettorale a ritrovarsi soli a fare la conta di quanti sono rimasti con loro.E’un atto dovuto e rispettoso per chi ha visto la propria dignità ideologica calpestata dai presunti “unti del Signore” che dovranno capire di essere diventati da domani, puri e semplici cittadini.Così và il mondo, i vincitori ed i vinti li decide il popolo sovrano ed è una sentenza inappellabile a cui anche chi fino a ieri faceva della spocchia la sua maniera di vivere la politica, deve ahimè sottomettersi.La lunghezza e

  29. foffo
    00:52 on aprile 29th, 2008

    la lunghezza era d’obbligo per amor di chiarezza anche perchè il momento è importante e merita un analisi accurata e anche perchè io e tutti gli altri che la pensano come me, non vogliamo essere considerati responsabili di situazioni a cui nessuno ci ha mai permesso di partecipare.Scusatemi con la promessa di essere d’ora in poi più sintetico.Grazie

  30. fratello sole
    07:36 on aprile 29th, 2008

    A me pare semplice capire i motivi…Mentre il malcontento aumentava su tanti fronti la sinistra era occupata a creare due partiti nuovi…mentre continuava questa politica del marcucci tutta la giunta taceva ma in vista delle elezioni la destra aveva gia iniziato da un anno un percorso fatto di idee e proposte(forse non realizzabili)x rialzare viareggio…una campagna iniziata con un mese di anticipo se non piu con un candidato unico e non 3 come la sinistra…poi solamente dopo le primarie del pd si è delineato il piano della sinistra…ad un mese dalle elezioni…x concludere l’inizio del piano della sosta a poco piu di 2 mesi dalle elezioni,passato al consiglio quindi colpa di tutti,che ha dato un grande aiuto alla campagna di lunardini…
    si son dati da soli la zappa sui piedi…si son battuti sui co……ni…si sono creati questa sconfitta…
    non ci sono scuse…la destra viareggina l’ha creata la sinistra…

  31. fratello sole
    07:56 on aprile 29th, 2008

    ed alla fine l’unico che ha cercato di far capire il cambiamento all’interno del pd è stato ,il maltrattato,Giannerini…che promoveva la corsa solitaria senza i personaggi della vecchia giunta mentre il presidente del consiglio comunale dichiarava Palestini erede naturale di Marcucci,mentre nicoletti si arrabbiava xche le poltrone del comune mi sa che son troppo comode…intanto ognuno cercava un posto al sole…

  32. foffo
    08:26 on aprile 29th, 2008

    Non fa una grinza, ma faglielo capire a chi ci considera tutti corresponsabili.

  33. GABRIELE CHELINI
    08:42 on aprile 29th, 2008

    Caro foffo, io credo che amo Viareggio, dal momento che a suo tempo parlò in un certo modo di una persona assai cara a noi e al 99,99% dei viareggini (lui è quello 0.01% che rimane) non meriti troppa importanza. Sinceramente non riesce nemmeno a farmi incazzare tanto è deprimente e scivoloso come un’anguilla: e come tale non mi interessa nemmeno prenderla, le anguille mi fanno venì il rutto continuo). E non so quanto possa essere imbastibile con lui un sereno confronto politico.
    p.s. prepariamoci per la cena delle beffe :-)
    e la tu’ernia?

  34. Stefano genick
    10:03 on aprile 29th, 2008

    Per quanto mi riguarda il martello e la falce, se di richiamo al partito comunista sovietico, sono addirittura peggiori. Esprimono, infatti, un’idea di tirannia inaccettabile ed ipocritamente nascosta. Comunque il Partito Comunista Italiano, cui te ti richiami, AmoViareggio, non esprime adesso e non esprimeva certo quando era presente sotto forma di falce e martello nel simbolo del Pds lo stesso valore tirannico e oppressivo di derivazione URSS. Cmq, per il resto, ti assicuro, che la Festa dell’Unità alla Torre Matilde non dava fastidio a nessuno e contribuiva a sottrarre, seppur per un periodo limitato, uno spazio alla criminalità che il tuo eroico sindaco fronteggerà indomito…

  35. Nello
    11:43 on aprile 29th, 2008

    La sinistra,quella vera, è finita,in Italia, con la morte di Berlinguer.Persona che stimavo moltissimo,anche se non lo votavo.Mi ricordo l’ultimo comizio quando diceva,rivolgendosi ai suoi,di coinvolgere la gente comune, andando di piazza in piazza,di strada in strada, di casa in casa e parlare con più persone possibili.Ecco, questo è mancato alla sinstra di oggi.Parlare con la gente comune.Convincendola con le proprie ideee.
    A Viareggio,la sinistra, s’è barricata dentro il Palazzo.Non dando ascolto a nessuno, mentre il malcoltento delle persone saliva sempre più.E’ stato un grosso sbaglio,da parte di chi ci governava, non dare ascolto alle varie associazioni,comitati che spuntavano da ogni dove.Più il malcoltento saliva ,più il nostro governo si chiudeva a riccio,sordo a tutte le richieste di cambiamento.E alla fine,questa sinistra, ha raggiunto il suo scopo.Quello di consegnare la città a chi aveva sempre chiesto cambiamenti di rotta.Adesso è inutile che la sinistra pianga sul latte versato.Per lei una ripartenza c’è:”Ripartire dalle parole di Berlinguer”.

  36. fratello sole
    11:55 on aprile 29th, 2008

    giusto nello!!!la sinistra si è allontanata dalla popolazione…si è preoccupata soltanto di non perdere i privilegi conconquistati in momenti propizi…cambiando nomi a partiti,fondandone di nuovi e personali senza preoccuparsi del pensiero della gente…
    ora si puo ripartire…allontanare i responsabili della disfatta e ricominciar con facce nuove ideali nuovi proposte nuove…ma sopratuttio voglia nuova…

  37. foffo
    12:15 on aprile 29th, 2008

    Fratello sole
    la voglia c’è un ti preoccupà basta che la gente la smetta di fare di ogni erba un fascio.Lo ripeto, ci sarebbe voluta la fiamma ossidrica per aprì le porte del palazzo.Li sollecitavi e manco ti rispondevano, erano i “mastri di chiavi”della verità e perdiè un mi dite che sono uguale a loro perchè entro nel monitor, vengo di là e si fà a stiaffi.
    Gabriele
    se la gente avesse sens of humor, mi garberebbe fà una cena in una discoteca tra vincitori e vinti, i du sindaci a capo tavola, pigliassi per il culo, pò mi date in mano un microfono e ci penso io!Dopo tanta merda che ci siamo tirati addosso sarebbe una maniera bona per sbrigassela tra viareggini.Una guerra sana come da bamboretti quando si faceva alla foa e si diceva levimi lo stecchino se hai coraggio!!!Utopia? Follia? Si, ma se si pensasse tutti che è un serio gioco del vinci-perdi che ogni 5 anni premia chi ha giocato meglio, anche chi da sempre fà i marmiccioni, trovandosi davanti un muro compatto che se le dà di santa ragione ma solo per Viareggio, ci penserebbe un pò perchè sarebbe sotto gli occhi di tutti.Purtroppo il grande fratello trasversale si nutre di quaqquaraqquà di mezza tacca che pur di apparire e vivere alle spalle della politica, venderebbero su mà.Quella manovalanza squallida un ha nemmeno il pelo sullo stomaco perchè da sempre è così e concepisce la vita solo nel metterlo in quel posto al prossimo.Lo squallore è che sono ben conosciuti da tutti dall’approccio sgangherato che hanno proprio della loro cultura da accattoni.Spero che Luca adesso e chi tra cinque anni governerà riesca a scrollarseli di dosso come burbiglioni.Tanto è semplice individuarli, quando sono nelle vicinanze si sente uno sgradevole odore di carogna.

  38. Surfer
    12:18 on aprile 29th, 2008

    Siamo ancora qui, nonostante l’ evidenza a dibattere su chi ha sbagliato, chi ha vinto, chi ha perso. Chi a perso siamo noi cittadini a continuare a dare fiducia a chi non combinerà mai niente di buono….Tra qualche anno affermeremo che era meglio la giunta di sinistra e ci scorderemo perchè aveva vinto Lunardini…. Abbiamo la memoria corta e questo non ci permette di avere la giusta lucidità per capire che sinistra o destra non cambierà MAI niente SE non si cambia il modo di fare politica e se non ci interessiamo veramente alla politica senza stupidi populismi e informandosi veramente non per “sentito dire”

  39. Alex
    13:19 on aprile 29th, 2008

    Sarebbe da analizzare perchè nonostante i primi 5 anni di Marcucci, dove già si vedeva l’impronta blindata e devastatrice, su cui moltissimi viareggini già avevano reclamato, rivinse le successive elezioni, continuando così nella devastazione.
    Ora invece la sinistra ha preso una sonora legnata, forse se si presentava di nuovo Marcucci (ma non poteva farlo) avrebbe rivinto, qualcosa non mi sembra così tanto chiaro nè scontato
    O.T.
    Credo che il nuovo edificio dell’esselunga abbia portato uno schiaffo in più alla città, prima costruendo un megastabile, in seguito comprando i parcheggi che dovevano essere destinati alla città in cambio della concessione edilizia.

  40. anguilla cea - dna salmastro
    13:49 on aprile 29th, 2008

    Come mai nel nostro consiglio comunale siederanno due consiglieri di altre città limitrofe (Santini e Accialini ndr)??? Conoscano forse in maniera approfondita i problemi della nostra amata Viareggio rispetto ad altri nostri concittadini? Attendo una risposta! Sapendo che a Pietrasanta e a Camaiore non c’è nessun viareggino in consiglio comunale!
    Auguro buon lavoro al nuovo sindaco ed alla futura giunta!
    Viareggio folle amore nostro!

  41. Alex
    14:21 on aprile 29th, 2008

    Per quanto riguarda i consiglieri o assessori “seduti” anche in altro Comune per correttezza riporto:

    in data 7 novembre 2006, il dirigente della Prefettura di Roma, Ferdinando Santoriello, spiegava in una lettera indirizzata al Segretario generale del Comune di Monterotondo in cui evidenzia come lo stesso ministero riconferma che non può essere nominato assessore chi ricopra già la carica di consigliere presso un altro comune, né permanere nella carica assessorile chi successivamente alla nomina, sia eletto consigliere comunale in un diverso comune.

    Sento dire in giro: dice cho lo possono fare.
    Ma chi è che lo dice, dico io.

  42. anguilla cea - dna salmastro
    14:40 on aprile 29th, 2008

    Grazie Alex per la risposta esausitiva e dettagliata!
    Ho sentito ieri alcuni commenti di alcuni amministratori di realtà versiliesi (Massarosa, Camaiore e Pietrasanta) che parlavano della possibilità di poter creare un qualcosa che assomigliasse vagamente ad una Provincia-Comprensorio della Versilia (magari con Viareggio capoluogo!!) Cosa ed intednimento che propose a suo tempo il compianto senatore Barsacchi…sarà possibile attuare questo progetto??
    Volevo aprire una discussione con i pro e i contro su questa tematica che credo molto interessante per lo sviluppo comprensoriale (turistico-economico-sociale-infrastrutturale) della nostra terra natia!
    Grazie!

  43. Alex
    16:11 on aprile 29th, 2008

    Il progetto di creare una provincia non è poi tanto nascosto, però creare una nuova provincia serve solo per sistemare i politici.

  44. Simondallido
    22:25 on aprile 29th, 2008

    Fondere i comuni in uno unico. Le poltrone da mantenere diminuirebbero. E le province abolite, così NON saremmo più SOTTO LUCCA. (!!!!!!!!!!!!!!!!).

  45. fratello sole
    22:34 on aprile 29th, 2008

    SI SIMONDALIDO…è gia scritto…un comune unico…i ricchi al forte i vip a marina i borghesi al lido i poveracci a viareggio e gli emarginati a torre…e ci siam gia vicini…IO VOTO NO!!!!

  46. Samanta Barontini
    22:35 on aprile 29th, 2008

    Fondere i comuni in un comune unico? A me sembrate matti…ma se i viareggini sono d’accordo, proponete. Già successe un dramma quando spostarono il reparto maternità dal Tabarracci al Versilia di Lido di Camaiore, e i bimbetti non nascevano più a Viareggio ma a Camaiore!
    A me proposte di questo genere spaventano tantissimo, così come mi lasciano perplessa i nomi di assessori di comuni limitrofi che dovrebbero diventare assessori di Viareggio.
    Comunque avete vinto, sta a voi governare. Auguri, a voi, a tutti i viareggini e i torrelaghesi.

  47. claudio
    14:20 on aprile 30th, 2008

    X amo viareggio :
    lascia sta’ la festa dell’Unita’ dove venivi a disegna’ quando eri bamboretto, o ti da ancora noia che ci sia qualcuno che non la pensa come te………….

Che cosa ne pensi?! Lascia un commento!

Attenzione: Questo e' uno spazio aperto, a disposizione di tutti. I commenti vengono inseriti direttamente, ma la Redazione potra' in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare quelli che utilizzano un linguaggio offensivo, contengono turpiloquio, sono razzisti o sessisti o che abbiano un contenuto che costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso Viareggiok non potra' essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.