IL CENTRO REPLICA AD AGLIETTI
Signor Aglietti l’incoscienza non fa parte del nostro DNA. Le sue illazioni riportate dagli organi di stampa, sul condizionamento da parte nostra del direttore di gara sono altamente offensive. Già nella vostra prima gara, disputata e persa sul campo, lei aveva avuto parole offensive nei confronti degli organizzatori.Lei a me personalmente non è stato mai simpatico già ai tempi che allenava l’Esperia. Forse pensa che per aver segnato un goal alla Nazionale con la maglia del Pontedera le sia cambiato il mondo, ma guardi che è un essere umano al pari degli altri. La differenza tra noi e lei è che lei col calcio ci guadagna e ci vive (giustamente) e noi lo facciamo come volontari per la nostra associazione e la nostra città.
Io nella vita faccio il camionista e prendo 15 giorni di ferie per lavorare gratuitamente per questo torneo. Il mio presidente per organizzare questo evento sportivo a livello mondiale lavora tutto l’anno gratuitamente. La mia società ha 63 anni ed è medaglia d’oro al merito sportivo. PRETENDIAMO RISPETTO. “Ai tempi del compianto presidente Mantovani, lei signor Aglietti non avrebbe fatto neanche il raccattapalle”.
Claudio Poletti
CGC Viareggio







23:18 on febbraio 7th, 2010
BRAVO POLETTI DIGLIELO
23:31 on febbraio 7th, 2010
Non voglio entrare nel merito della polemica. Anche se i malori di quattro ragazzi (questi calciatori sono ragazzi, partecipano ad un torneo definito “giovanile”) e l’ipotermia di un portiere, ricoverato per quattro ore in un pronto soccorso di ospedale, suggerirebbero che l’incontro sia stato disputato in condizioni proibitive. Le parole di Aglietti possono dispiacere, potrebbero anche essere state fuori luogo. Ma da questo a farne una polemica personale, insultando un tecnico che a Viareggio ha lasciato un ottimo ricordo (pessimo, evidentemente, nell’ottica del CGC) ce ne corre, e molto. Vantarsi del proprio dilettantismo non serve se nello stesso tempo si pretende di essere gli organizzatori di un torneo definito “mondiale”. Se ci si esprime con offese personali e con insinuazioni da osteria (con tutto il rispetto. Non si può scrivere stampatello “pretendiamo rispetto”. Forse i dirigenti del CGC sono un po’ nervosi, forse perché il Torneo non ha più il richiamo di pubblico di un tempo, forse perché la pletora delle squadre straniere non ha più il prestigio di quelle che venivano una volta (Boca junior, Bayern, Spartak Mosca), forse perché la squadra di Hockey sta duramente segnando il passo. Servirebbero meno rivalità a Viareggio. E un poco più di modestia da parte di tutti. Le persone migliori che nella mia vita ho avuto la fortuna di conoscere, mi hanno sempre dimostrato questa semplice virtù. La presunzione è, al contrario, la caratteristica – tragicamente costante – degli sciocchi. Ci sono persone, nello staff del CGC, in possesso di qualità dialettiche molto più adatte alle uscite pubbliche. Mi piacerebbe sentire più spesso la loro voce, al posto di queste polemiche sguaiate sino all’offesa personale, evidentemente fuori luogo, se provengono de una organizzazione che si sostiene madrina di un evento “mondiale”.
08:24 on febbraio 8th, 2010
Egregio Pieraccini,
sono d’accordo con lei che la risposta del Signor Poletti è probabilmente eccessiva e che certamente il Famoso Torneo “Coppa Carnevale” non è più quello di una volta che richiamava almeno nella fase innagurale un coinvolgimento di tutta la città in particolare ragazzi e Bambini sportivi ma con forza devo riconoscere che il Signor Aglietti che per altro con una sconfitta e un pareggio era già quasi furi dal Torneo poteva evitare di gettare colpe che non sono attribuibili ad altri ma solamente a Lui e la sua squadra.
Quella Gara addirittura veniva giocata a GENOVA cosa voleva di più? Lui in qualità di EX giocatore sa benissimo che il Calcio si gioca con qualsiasi tempo fin dalle categorie Pulcini e mi sorprende che con gli abbigliamenti tecnici contro il freddo e gelo che ci sono oggi addirittura si sia arrivati congelamenti ecc.ecc. Certamente non con i Toni espressi ma personalmente non posso che essere in completo disaccordo con il Signor Aglietti che senz’altro ha dato qualcosa al Nostro Calcio
Posso solo aggiungere che non trovo nemmeno gradevole che ci siano questi distacchi tra due società che fanno certamente del bene a Viareggio stessa.
Saluti Francesco
08:30 on febbraio 8th, 2010
@ Francesco.
sono delle sue stesse opinioni, ma la rimando all’ultima frase, “col Presidente Mantovani lei non farebbe neanche” eccetera…
Un’affermazione del genere, in un comunicato ufficiale di una Società che ha ricevuto la Stella d’Oro al merito sportivo è quantomeno incredibile.
08:36 on febbraio 8th, 2010
mi sembra l’ennesimo intervento “leggermente” fuori dalle righe.
08:56 on febbraio 8th, 2010
L’intervento del Poletti è a titolo personale.
Il comunicato ufficiale sulla vicenda del CGC lo trovate qui.
Ecco il testo:
“Il CGC, preso atto della decisione della Sampdoria, di non presentarsi a Lido di Camaiore per la ripetizione del match contro il Club Nacional (Gruppo A: fase eliminatoria, terzo turno del quarto girone), partita sospesa venerdì pomeriggio sul campo “La Sciorba” di Genova, tiene a fare alcune precisazioni per porre fine a polemiche fuori dalla realtà e dalla logica dei fatti. L’organizzazione della 62a ‹‹Viareggio Cup›› non ha alcuna responsabilità sulle decisioni arbitrali, che riguardano avverse condizioni climatiche e tanto meno può prevedere improvvisi abbassamenti della temperatura. Tra l’altro si gioca di pomeriggio e non di notte, come capita spesso nel campionato italiano per esigenze televisive, quindi rischi di questo genere dovrebbero essere limitati. L’incoscienza non fa parte del nostro bagaglio e il rispetto della salute sportiva dei ragazzi è sempre stata una nostra priorità. Comunque sui fatti in questione, ogni discrezionalità spettava soltanto al direttore di gara e il nuovo calendario varato due edizioni fa, è stato cadenzato in modo tale da poter assorbire eventuali ripetizioni di gare rispettando così la regolarità del torneo. La manifestazione dal punto di vista disciplinare è gestita da un giudice sportivo e da una commissione tecnica federale, che applica il regolamento approvato dalle massime organizzazioni internazionali e delibera in base ai rapporti che vengono presentati alla fine di ogni match.”
In sostanza, è l’arbitro che decide se si gioca oppure no. E Aglietti lo sa bene.
09:00 on febbraio 8th, 2010
Sotto questo ultimo comunicato ufficiale vorrei (idealmente) poter mettere anche la mia firma. Però l’altro, firmato da un dirigente responsabile del CGC, non fa onore a nessuna delle parti in causa.
09:31 on febbraio 8th, 2010
Fate fare un corso di lingua italiana al Poletti (col calcio):inoltre uno come il Poletti,volontario o non ,doveva essere allontanato dalla società del CGC per sempre,oppure tutti voi vi siete dimenticati quando aggredì il Bertolucci dandogli un cazzotto.Questo è il livello del sig.Poletti e della sua sportività,simile al sig.Mariotti, ex allenatore del Follonica.Ogni tanto fatti un esame di coscienza Poletti.Ah comunque si dice con il calcio.
09:53 on febbraio 8th, 2010
@forza centro,
l’intervento del dirigente – volontario Poletti non è “personale” ma “ufficiale” in quanto si firma CGC Viareggio, ed è peggio dello sfogo del Sig. Aglietti in quanto quello ha almeno la giusticazione dell’emotività del momento sportivo, mentre le offese e gli insulti del Sig. Poletti fanno parte dell’educazione personale. Con dirigenti simili credo che il CGC non abbia speranze.
10:18 on febbraio 8th, 2010
@senza speranza
l’intervento ufficiale del CGC è quello riportato sul sito ufficiale del CGC.
Gradirei anche vedere commenti su quanto dichiarato da Aglietti.
10:20 on febbraio 8th, 2010
Aggiungo che lo sfogo di Aglietti non può essere giustificato con l’emotività dele momento visto che poi è stato confermato con la decisione, il giorno successivo e quindi quando l’emotività del momento era passa, di ritirare la squadra.
10:39 on febbraio 8th, 2010
L’intervento di Poletti rispecchia in pieno il caos che c’è attualmente all’interno del CGC.
11:13 on febbraio 8th, 2010
Temo che un comunicato stampa come quello sia terribilmente squalificante per chi lo emette.
Ma non c’è nessuno in società che consigli i dirigenti dal non cadere in questi errori grossolani?
Pz
12:48 on febbraio 8th, 2010
@Paolo Pezzini
Perchè esiste una Società???
Da quarant’anni sono sempre e solo le solite facce.
Un Presidente serio di una qualsiasi altra Società, se un proprio dirigente avesse fatto un comunicato stampa firmandolo però con il nome della Società, il dirigente in questione LO AVREBBE CACCIATO A CALCI NEL SEDERE!!!
Ma se, come ricorda Marco, non lo hanno cacciato neanche dopo il fattaccio alla partita di hockey con Alessandro Bertolucci, cosa vogliamo aspettarci da queste persone???
Probabilmente, se così tante persone danno contro al CGC, un bel po’ di colpa la avranno anche in via Veneto.
E visti anche gli ultimi risultati scadenti (per fare un complimento) della squadra di hockey, capisco che ci sia un notevole nervosismo.
13:11 on febbraio 8th, 2010
Non credo sia il caso di “farne un caso” anche perchè senza dubbio chi è uscito dalle righe è il Signor AGLIETTI (che non se ne parla) il quale avrebbe dovuto rigiocare la partita “Sportivamente” e rientrare a casa con l’onore sportivo che dovrebbe portare dentro.
Ricordo che anche in caso di Vittoria di quella partita sarebbe uscito lo stesso!!!
Facile gettare ad altri la mancata qualificazione…….
E’ stato fuori luogo e per niente sportivo
La reazione di Poletti credo sia certamente a titolo personale e ripeto non la condivido nel tono ma nel contenuto certamente.
Forza Viareggio e Forza CGC
Francesco
13:42 on febbraio 8th, 2010
Alfredo Aglietti nei tre anni di permanenza a Viareggio come tecnico della squadra bianconera, oltre che un validissimo allenatore (basta vedere i risultati ottenuti)ha dimostrato di essere una persona umile e corretta.
14:07 on febbraio 8th, 2010
Il consigliere Poletti dovrebbe esprimersi solo atitolo personale e no a nome del cgc,poi parla proprio lui di esternazioni fuori da ogni logica quando ha combinato un bel pasticcio qualche anno fa durante la partita fra il CgcViareggio e il Follonica.Secondo me stavolta ha perso l’occasione per stare zitto,visti i suoi precedenti.Poi siamo in democrazia e si accetta tutto e tutti ma era meglio se lo diceva a titolo personale non a nome del Cgc.
17:59 on febbraio 8th, 2010
ma il signor poletti quando parla e scrive sa quello che fa ?
19:13 on febbraio 8th, 2010
Poletti fai rivoltare Torquato nella tomba!
02:34 on febbraio 9th, 2010
Voglio fa il rompiballe e il dietrologo ma se dietro l’uscita di Aglietti ci fosse lo zampino di qualche dirigente dell’Esperia Viareggio?
13:23 on febbraio 9th, 2010
Orso Bruno, penso che stai sbagliando in pieno….
Duca
13:40 on febbraio 9th, 2010
mitico alfredo sei stato il miglior allenatore del viareggio negli ultimi 25 anni.
grazie.
19:39 on febbraio 9th, 2010
Con queste dichiarazioni e con questi personaggi volete gestire un torneo mondiale di calcio??? Ma dai siamo alle comiche!!! Ma chi ce li mette e soprattutto di che cosa parlano??? Il CENTRO GIOVANI CALCIATORI non merita di fare queste figurette, e se va bene a loro va bene a tutti. NB per la cronaca il Sig. Aglietti ha calcato per anni i campi di serie A facendo qualche gollettino oltre a quello con il Pontedera alla nazionale. Consiglio di andare su Wikipedia Calcio prima di sparare…
20:57 on febbraio 9th, 2010
Poletti pensa a fare bene il tuo lavoro:operatore ecologico della raccolta differenziata.Se fai bene il tuo lavoro io come cittadino sono contento,ma non fare quello di cui non sei capace:scrivere ed essere sportivo.