ECCO CHI HA PRESO GLI OMAGGI
Fa discutere l’aumento dei biglietti omaggio distribuiti in occasione del Carnevale 2010. Alle accuse risponde oggi il Presidente della Fondazione Carnevale Nanni Maglione che a Il Tirreno dichiara: “In realtà ho dato una grande sforbiciata alle centinaia di richieste di omaggi giunte da ogni parte.” E aggiunge: “Purtroppo quest’anno ci sono state molte richieste da parte dell’assessorato al sociale e delle associazioni disabili“. Questo, comunque, l’elenco fornito dalla Fondazione che spiega a chi sono stati riservati i tagliandi:
1050 – Fondazione Carnevale
Consiglio di Amministrazione, Consiglio di Indirizzo, commissioni, giurie, revisori, trattoristi, servizi tecnici, servizi logistici, rioni, costruttori, collaboratori.
2232 – Autorità & Ospiti
Prefettura, questura, parlamentari, regione, provincia, comune di Viareggio, comuni della Versilia, siae, agenzia delle entrate, procura, ispettorato lavoro, ex presidenti fondazione, delegazioni italiane e straniere.
1.394 – Forze dell’Ordine
Capitanieria, commissariato, guardia di finanza, carabinieri, vigili urbani, polizia stradale, vigili del fuoco, polizia ferroviaria, dogana.
2.989 – Associazioni sportive, comitive egruppi musicali
1941 - Associazioni volontariato e sociale
Diversamente abili via Saffi, Famiglie via Ponchielli, Auser, parrocchie, istituti religiosi, centri igiene mentale, case famiglia, anziani, ecc.
203 – Stampa
1201 – Sponsor
Totale 11.010









17:26 on febbraio 27th, 2010
Associazioni volontariato e sociale 1941 su 11.010
politica e co: 4676
“Purtroppo quest’anno ci sono state molte richieste da parte dell’assessorato al sociale e delle associazioni disabili”
???
17:33 on febbraio 27th, 2010
Biglietti gratis alla Siae e all’ agenzia delle entrate… che paese ragazzi… pero’ PURTROPPO tanti biglietti sono andati al sociale… ma caro Presidente ci faccia il piacere…
17:41 on febbraio 27th, 2010
Interessante…
ma se si è detto che le tessere di servizio sono una cosa a parte rispetto ai biglietti omaggio, a cosa servono i 1050 biglietti della Fondazione Carnevale, i 1.394 delle Forze dell’Ordine e i 203 della Stampa?
Se sono li per lavoro avranno le tessere di servizio, se non sono li per lavoro pagheranno pure loro come i comuni mortali!
2989 per associazioni sportive, comitive e gruppi musicali, cioè?
Le bande avranno pure le tessere di servizio come le maschere?
Le associazioni sportive a che pro possono entrare gratis?
Cosa si intende per comitive: se organizzo un pullmann entro gratis?
Non meritano nemmeno un commento i 2232 biglietti per autorità tanto è squallida la cosa.
Insomma, pare evidente che l’anno prossimo gli omaggi possano ridursi senza problemi ai 1941 del sociale, ovvero quelli realmente giustificabili, e poche altre centinaia… peccato solo che questa è utopia!
17:53 on febbraio 27th, 2010
E’ SEMPLICEMENTE UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!1
Di fronte ad episodi simili, di fronte a biglietti cumulativi pagati solo dalla gente normale e dalle famiglie nonostante la gravissima crisi economica,
in un paese civile ci dovrebbe essere un’unica risposta : DIMISSIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18:06 on febbraio 27th, 2010
Accentando il fatto che il mondo è fatto (scusate) di persone piene di pretese e con poca umanità…
Chi è che avalla l’emissione dei biglietti omaggio?
Il colpevole è uno solo oppure ce ne sono di più?
Chiedo per capire…
Andare in fondazione e chiedere è un gesto meschino ma pur sempre legale… rispondere si è un offesa ai cittadini…
Chi entra x servizio non credo sia incluso nel conto dei 11010…
18:26 on febbraio 27th, 2010
Il bello è che lo dicono tanto tranquilli che lo fanno passare per normale e giustificabile. Non conoscendo bene i meccanismi sono stata buonina ma a quanto pare non è normale nemmeno per voi.
Oh, epperò il sociale poteva anche evitare di chiedere tutti quei biglietti, togliendoli a qualche amico di qualche autorità che ne aveva bisogno.C’hai problemi stai a casa no? (ma se po’??)
Ragazzi, io personaggini come i vostri, giuro non li ho mai nè visti nè letti… e vabè uno, e vabè due e vabè tre, ma in tutti i posti di comando c’avete personaggi da burla?
18:29 on febbraio 27th, 2010
Tutti i biglietti omaggio dovrebbero andara solamente al volontariato ed al sociale.
Per gli altri enti…..abbiamo gia dato.
18:30 on febbraio 27th, 2010
@Loradue
La colpa un sarà mia dei soliti comunisti?
O Robè quanti sono a Viareggio? Dico “quelli veri”…
18:42 on febbraio 27th, 2010
Antò, ovvio. Occhio a chiedere quanti sono i comunisti? Ché ti rispondono dalla fondazione che sono esattamente 11010 più una ventina che ha bucato gli ingressi ed è entrata di straforo.
Ma io li farei risarcire da Foffo tutti sti biglietti, è uno scandalo
18:48 on febbraio 27th, 2010
@Lauradue.
Su Foffo sono .. d’accordo …
19:07 on febbraio 27th, 2010
Ci prendono per il culo?
2.989 – Associazioni sportive, comitive e gruppi musicali.
Cosa significa questo? Quali associazioni sportive? Per quali motivi? Comitive? E che vuol dire?
19:09 on febbraio 27th, 2010
E certo,perche’ se uno fa il politico ha diritto a prendere i biglietti omaggio perche’ guadagno meno di un semplice dipendente…o no?
19:16 on febbraio 27th, 2010
“Persone che ricoprono importanti incarichi (come giustamente sottolinea Maglione) al quale è difficilissimo dire di no”
Questo ha dichiarato Alessandro Santini in un altro post.
Nell’elenco di cui sopra, quali sarebbero le categoria che ricadono nella definizione suddetta?
19:16 on febbraio 27th, 2010
biglietti,o..maggio?
Ma il carnevale un’era a febbraio?
19:18 on febbraio 27th, 2010
Antonio, la colpa sarà dei comunisti, o di Prodi.
Secondo me più che di cartapesta ( o polistirolo) qui si tratta di bronzo, quello della loro faccia.
19:22 on febbraio 27th, 2010
2232 – Autorità & Ospiti
Prefettura, questura, parlamentari, regione, provincia, comune di Viareggio, comuni della Versilia, siae, agenzia delle entrate, procura, ispettorato lavoro, ex presidenti fondazione, delegazioni italiane e straniere.
1.394 – Forze dell’Ordine
Capitanieria, commissariato, guardia di finanza, carabinieri, vigili urbani, polizia stradale, vigili del fuoco, polizia ferroviaria, dogana.
Ex presidenti Fondazione? A quale titolo? eche seono equiparati ai senatori a vita?
Regione? E a che titolo? Comuni della Versilia? E a che titolo?
E poi Forze dell’Ordine? Ma se sono in servizio entrano gratis, quindi i biglietti per chi sono? E a che titolo?
Vigili urbani? E perché mai? Anche loro se in servizio entrano gratis, quindi i biglietti per chi sono veramente?
19:31 on febbraio 27th, 2010
Ma il fatto che con quei numeri scandalosi osino anche puntare il dito e dare la colpa al sociale??? Che qualche associazione sia nominata ed altre no, mi fa sorgere una domanda:ma ci sono problemi e diatribe tra le associazioni additate e il Maglione?
Altrimenti non si spiega che su 11.010 biglietti, con 5000 dati a chi non ne ha bisogno si dia la colpa a chi ha tutto il diritto di usufruirne.
Voglio capì.
19:38 on febbraio 27th, 2010
Su un altro post, sempre relativo ai biglietti omaggio c’è stato questo scambio di idee..
Questo per poter portare un contributo alla discussione.
antoniomeccheri
12:49 on febbraio 27th, 2010
Caro Alessà,
Sai quale sarebbe la cosa migliore per il prossimo anno?
Dire a tutti quello che chiedono il biglietto omaggio di farlo su uno stampato.
Alla fine del corso saranno resi pubblici i nomi dei fortunati.
Poi vuoi togliere los chifo delle “caterve” di file riservate al Politeama sia durante il Festival dei Rioni e altri spettacoli: mettere sotto il riservato nome e cognome e la qualifica.
Alessà queste cose sono talmente elementari che il fatto di non metterle in pratica fanno girare le palle.
Io l’ho fatto per gli spettacoli di estate al Forte e le “richieste” sono calate dell’ottanta per cento.
Non accettavo nemmeno che mettessero borse, ciabatte e magliette sulle sedie per “riservare” i posti. Come ho già avuto di dire una borsa restò una notte intera in cima ad un albero.
Fammi sapere se sei d’accodo.
nb: questo agevolerebbe moltissimo il lavoro che debbono svolgere quei “disgraziati” di impiegati che devono portare avanti un lavoro improbo.
Basta regolarizzarlo come ho suggerito ..
RISPOSTA.
Alessandro Santini
14:16 on febbraio 27th, 2010
Antonio, la tua proposta è semplicemente e squisitamente STUPENDA !!! la proporrò ben volentieri, mi piace moltisso: far fare richieste scritte da rendere poi pubbliche, scrivere i nomi sui posti riservati, proposte che sposo in pieno, grazie davvero!
19:40 on febbraio 27th, 2010
Avanti SAVOIA, pardon SCROCCONI!!!!!!!
19:44 on febbraio 27th, 2010
Antonio
o caccoloso, l’ho presi tutti io, come ho già detto m’uscivino anche dall’orecchi,l’ho rintanati in tasca insieme ai du’cumulativi che, popò d’imbecille, avevo comprato per me e la mi moglie.
P.S.Un lo dì a nessuno ma me l’ha dati Pieraccini,
20:05 on febbraio 27th, 2010
@Foffo, ormai lo sappiamo tutti, perfino dalle parti di Roma
@antò, io avevo anche proposto il numero deciso all’inizio con un quinto per “le autorità” e quattro quinti per il sociale, ma visti i numeri e a chi si dà la colpa, ho detto una gran cassata.
21:20 on febbraio 27th, 2010
VISTO CHE ORMAI I BIGLIETTI GRATIS LI HANNO PRESI E CONSUMATI,
E VISTO PURE CHE SI TRATTA DI BIGLIETTI PAGATI COMUNQUE CON PUBBLICO DANARO, IL PRESIDENTE MEGLIONE PUBBLICHI IMMEDIATAMENTE A CHI HA CONSEGNATO QUESTI BIGLIETTI.
NOME E COGNOME SE CONOSCIUTI OPPURE PUBBLICO FUNZIONARIO AL QUALE SONO STATI CONSEGNATI.
…I BIGLIETTI SONO PAGATI CON DENARO PUBBLICO E PUBBLICO DEVE ESSERE CHI LI PRENDE…
SIETE D’ACCORDO?
21:33 on febbraio 27th, 2010
Ma di cosa vi meravigliate:in Italia è sempre lo stesso schifo in ogni manifestazione,chiunque governi.Non vi preoccupate destra,centro e sinistra sono perfettamente uguali quando c’è da entrare gratis.
23:14 on febbraio 27th, 2010
Fra gli ex presidenti non pensate al Tofanelli perché é rimasto lontano dai riflettori e dalle tribune da quando non é più presidente.Per tutti e 5 i corsi é stato in mezzo alla gente.
00:15 on febbraio 28th, 2010
@ANTO mi spieghi il perche e dovuto a tutti questi crumiri il biglietto omaggio, ma è scritto su qualche regolamento o legge? che debbono usufruire di queste agevolazioni se non sono in servizio? oppure una mano lava l’altra e tutte e due il buo? lo domando per mia disinformazione purtroppo, credo che tu mi sappia rispondere in maniera giusta e logica. Chiedo troppo?
08:44 on febbraio 28th, 2010
x indirezioneostnataecontraia hai propio ragione…….
09:40 on febbraio 28th, 2010
@Giacomo Vello Bono.
Lo sai che c’è una regione in Italia che fanno lo sconto del 50% sulle spese funebri ai dirigenti quando muore uno dei loro familiari (la differenza la paghiamo noi)…
I dipendenti della Regione Siciali accedono ai mutui per fare la casa pagando il 2% di interessi (la differenza la paghiamo noi..).
I gpdm dei parlamentari possono spendere per “cene di lavoro” alcune migliaia di euro (le paghiamo noi).
Sempre i gpdm pagano al ristorante del parlamento non più di 15 euro per un pranzo che costa 90 euro (la differenza la paghiamo noi).
Dirai ma cosa “Casssssssssssssoo” centra questo?
Centra. Centra!!!
Questa è la “mentalità” che regna sovrana in Italia.
Vedi per questi gpdm il biglietto omaggio è “un atto dovuto”.. è “per loro” un diritto..
E siccome il “maneggio” dei biglietti omaggio è nelle mani sempre dei gpdm dei politici avviene tutto questo.
Ma i politici gpdm non si fermano a fare queste “maialate” no! Scaricano la “colpa” del loro schifoso modo di operare sul Sociale.. Non solo questi gpdm hanno tolto 150.000,00 euro sui fondi del Sociale… danno a loro la colpa per l’aumento dei biglietti omaggio..
Cosa fare..
Il prossimo anno organizzare delle “ronde..” mettersi all’ingresso e poi quando entrano gente impellicciata con i biglietti omaggio “prenderli a calci in culo”.
Alla fine del corso contare i calci in culo dati e tramutarli in pattoni nel collo al Presidente della Fondazione, al Sindaco, Agli Assessori, ai membri del CDA della Fondazione (politici).
Du’ pattoni nel collo anche all’amico Tofanelli per farlo sentire ancora una volta il Presidente.
Se poi veniamo a sapè chi è “Il Berlusconiano” du’ “pattoni amichevoli” .. anco a lu’..
Hai capito amico Giacomo come siamo messi?
nb: Vorrei spezzare una lancia in favore dei “non politici” che lavorano in Fondazione. Pensate che sollievo sarebbe per loro se il “bubbone” dei biglietti omaggio venisse estirpato. Voi non avete idea di cosa voglia dire “gestire per conto dei gpdm dei politici” oltre 11.000 biglietti omaggio.
10:10 on febbraio 28th, 2010
Ma l’Auser che ci incastra con i biglietti gratis?
10:39 on febbraio 28th, 2010
Premetto che non ho comprato né cumulativo, né il biglietto per almeno un corso per motivi personali. Mi trovo però anche nella situazione di essere disoccupata e ho pensato a chi si trova nella mia stessa condizione e possa aver deciso di non acquistare i biglietti principalmente per questioni economiche, purtroppo.
Gli scorsi anni perlomeno c’era la possibilità di poter entrare al corso con i ridotti (con tessera coop, età avanzata ecc ecc).
Ultimamente ho assistito ad alcuni spettacoli in altri comuni della Toscana e sapete addirittura cosa fanno? Biglietto gratuito per disoccupati. Non credo che si possa pretendere una scelta di gestione del genere, ma forse la reintroduzione dei ridotti non sarebbe una pessima idea… soprattutto se spargono e spandono gratuiti per autorità, personaggi e personalità che, in barba alla crisi sociale dell’Italia e delle nostre zone, prendono stipendi d’oro, hanno l’autista, buoni pranzo e benzina…..e che fondamentalmente del carnevale non gliene frega una mazza!!
11:08 on febbraio 28th, 2010
E la Dogana perché ha avuto i biglietti gratis? In quale paese extra-comunitario dovranno essere esportati i carri del carnevale? vorrei tanto vedere le bollette, i sigilli piombati, i manifesti di carico. E i doganieri e gli spedizionieri all’opera.
Per curiosità, saranno spediti interi o smontati?
in attesa di un chiarimento, vi ringrazio per l’attenzione.
11:18 on febbraio 28th, 2010
fosse per me un ce ne sarebbe uno di biglietti gratis… ridotti per i disabili, ma gratis niente…
a Gardaland entri gratis??? a Eurodisney?? no, e allora perche’ qui devi entra’ gratis???
agenzia delle entrate biglietti gratis… che schifo..
senza contare i signori che entrano con il tesserino (finanza, carabinieri ecc.ecc. …)
concordo con i calci nel culo e sui pattoni al tofanelli…
DuCa
p.s.:un e’ per fa la merda eh…, ma chi ha scritto qui… aveva il cumulativo, tessera di servizio, o biglietto omaggio?????? … vediamoli …
11:23 on febbraio 28th, 2010
DuCa, io sono solo, ho comprato tre cumulativi, uno per me, uno per mia figlia e uno l’ho regalato (ovviamente a chi non lo poteva comprare). Ma quelli che entrano col tesserino di servizio e in servizio non sono, dovrebbero essere sanzionati dall’ente da cui dipendono, finanza, ferrovie, vigili, forze dell’ordine, dogane. E i ferrovieri che ci facevano? i rilievi per una nuova linea per far passare il treno dal viale Manin?
Vedete, è questo lo specchio dell’Italia. Diceva Gianni Magni, un bravo comico che oggi non è più tra noi: sotto la Stella dell’emblema nazionale, nel cartiglio dov’è scritto “Repubblica Italiana” dovrebbe esserci scritto invece: “Ma Lei chi conosce?”
12:22 on febbraio 28th, 2010
Calcio: Fifa, ai Mondiali niente biglietti omaggio
Sun City, 23 feb. – (Adnkronos) – Niente biglietti gratis ai Mondiali in Sudafrica. A confermare la notizia e’ la stessa Fifa durante il secondo giorno del workshop informativo in vista della Coppa del Mondo, in corso a Sun City in Sudafrica. Il segretario generale della federcalcio mondiale, Jerome Valcke, ha detto di non avere dubbi sul fatto che saranno venduti tutti e 700mila i biglietti, su una quota iniziale di 3 milioni, rimasti ancora a disposizione. Dunque nessuno sconto o entrata omaggio. Gli unici a poter usufruire di un ‘prezzo speciale’, saranno i sudafricani. La Fifa cerca infatti di incentivare la partecipazione della popolazione locale.
12:55 on febbraio 28th, 2010
Sarebbe interessante sapere quanto è costata la nuova tribuna di Piazza Mazzini, quella con le seggioline azzurre, e quanti biglietti tribuna sono stati venduti??
Io ho l’impressione che almeno il 90% dei biglietti tribuna fosse omaggio…….
P.S. : io ho comprato per i miei familiari sei biglietti cumulativi; mi hanno rimproverato amichevolmente perchè per ogni corso 2-3 rimanevano inutilizzati ed io gli rispondevo che mi piaceva dare il mio contributo al Carnevale di Viareggio (che fesso!)
14:19 on febbraio 28th, 2010
@Sandra per i disuccupati, biglietto gratis sarebbe anche giusto, ma vedi finirebbe che anche chi fa il lavoro nero e guadagna piu di chi lavora sarebbe agevolato come disoccupato, gli extra comunitari avrebbero diritto, tutti i nostri vagabondi che ce ne sono tanti, fissi e centrali al bar bonelli e piazzetta antistante, sarebbero agevolati, i pensionati, tanti con pensioni d’0ro, sarebbero agevolati, allora si che da 11.000 diventerebbero 22.000 niente da fare!!!! chi lo compra entra, oppure a casa! tanto c’e barbaleta che trasmette il corso meglio che la rai. Io da ragazzo, sai quanti salti ho fatto dalle staccionate sul mare aspettando il momento giusto per cercare di passare gratis, su dieci volte 8 erano calci nel culo e fori, un paio di volte ce la facevo a diluguarmi. Una volta, pagavino quasi tutti. @Anto’ mi hai illustrato a dovere anche se lo so’ ma non avevo pensato a’ppattoni sulla collottola, e calci sull’osso sacro, oramai lasciamo perde un’altr’anno se ne riparla. Saluti a tutti…o’sono gratise, almeno questi, eh!!
14:55 on febbraio 28th, 2010
@giacomo a me non piace parlare in maniera qualunquista e generalista. Ho parlato di reintroduzione dei ridotti, con la crisi e i numeri di disoccupati che ci sono probabilmente l’erogazione dei gratuiti metterebbe in ginocchio il bilancio della fondazione, purtroppo!! Ed il timore che fannulloni, estracomunitari, barboni, ciottoroni e avventori quotidiani dei baretti possano usufruire dei gratuiti è la solita demagogia. Come ho visto presso altri comuni per poter accedere a spettacoli con biglietto gratuito viene chiesta la lettera di conferma dell’iscrizione alle liste presso l’ ufficio dell’impiego. I pensionati non possono pertanto iscriversi.
Potremmo inoltre considerare eventuali riduzioni tramite l’appartenenza a determinate fasce di reddito secondo il modulo Isee, come si fa per esempio per chiedere tariffe agevolate sulle bollette dell’acqua o per iscrivere i figli al nido.
Però forse hai ragione te, se qualcuno non si può permettere l’ingresso o gli costa sacrificio economico è bene che stia a casa: i poveracci rompono sempre e sono soltanto parassiti! e pensare che ho sempre pensato che i parassiti frequentassero ben altre poltrone altolocate!!
15:08 on febbraio 28th, 2010
@Sandra.
la penso come te al 150%.
Ma sono certo che anche Giacomo vello bono la pensa come te. Magari ‘un si sa spiegà.. Non è che abbia tanti anni ma lui soffre di un disturbo che metabolizza il doppio di tutto … Esempio un anno e per lui sono due .. uno capisce poco lui il doppio di .. meno.. Noi un bicchiere di vino e lui ne vuole due..
Ma è un bravo ragazzo.
Sono certo che dopo che acrà letto (due volte) il tuo post interverrà “cercando” di farsi capire …
Vuol dire che “per ecegliarlo” gli daremo du’ pattoni nel collo…
Antò
15:48 on febbraio 28th, 2010
Non sono poi tanti. Potevano darne 60000, a tutti i viareggini ed eravamo a posto.
Ritengo questi numeri assurdi. Ricordiamoci che il biglietto era di 15 euro, e non è poco. I biglietti omaggio devono essere utilizzati per inviti particolari e non come regalie.
Non è certamente questo lo spirito del carnevale.
A carnevale ogni scherzo vale ma non ogni buffonata.
17:49 on febbraio 28th, 2010
Purtroppo quest’anno ci sono state molte richieste da parte dell’assessorato al sociale e delle associazioni disabili“.
PURTROPPO? MA MENO MALE CHE LE RICHIESTE SN STATE DA PARTE DI ASSOCIAZIONI PER DISABILI…devi solo vergognarti per aver detto una frase cosi discriminatoria… dimettiti! inetto!
18:44 on febbraio 28th, 2010
ho abitato x 2 anni in via vespucci,1998/99, con la persiana marrone proprio accanto, appiccicata all’ingresso del carnevale.ero in affitto, non residente ed ho dovuto quasi prostituirmi in comune per avere un foglio scritto per entrare ed uscire da casa mia durante il carnevale: durante un corso, alle 4 del pomeriggio ho avuto la sfigatissima idea di farmi venire voglia di andare a prendere un gelato da Nilo per portarlo alla mi’moglie che aveva partorito da poco ed era in casa col bimbo:morale: sono intervenuti i vigili xchè quel gpdm (meccheri docet) del controllabiglietti senza quel foglio non mi faceva rientrare in casa; a metà del suo esofago il pacchetto di gelati s’è fermato ed i vigili mi hanno accompagnato all’uscio di casa dopo che mia moglie era uscita xchè mi sentiva gridare. in 12 anni da un estremo all’altro: prima un passava nessuno oggi, 11.000 per volta…o tempora o mores!
19:09 on febbraio 28th, 2010
@Paolo Andrea.
Hanno avuto la fortuna di aver trovato una persona perbene come te. Pensa se quel gpdm del controllabiglietti avesse trovato un altro gpdm …
Pensiamo anche un altra cosa. Che invece del gelato tu avessi dovuto portare a casa delle medicine per il tuo bambino? Penso che quel gpdm di contafave avrebbe avuto il sugo da 11 nel muso.
Sono forme di violenza che sono difficili da capire leggendole .. te lo immagini quando si subiscono?!!
02:06 on marzo 1st, 2010
Si, bene, l’indignazione c’è…. ma dalla fondazione non risponde nessuno?
07:11 on marzo 1st, 2010
tu.tu.tu.tu.tu. occupato…
23:58 on marzo 1st, 2010
@sandra @Antò sarò anche ignorantello, e sò che qui c’è grimo di pensionati statali maestre professori propietari di beni figlioli di ingegnieri, io povero operaietto vissuto in darsena e finito al terminetto, e come dice il mio amico Meccheri, sono un bravo ragazzo e i post li leggo in fretta e senza approfondirli, ma credo che di falsi invalidi in Italia ce ne sia una caterba che ogni tanto viene fori il bubbone e invece gli impellicciati hanno mano libera da tutte le parti. Morale…. Sandra parlavi di agevolazioni per i disoccupati, bene chi non ha mai fatto un casss e vive alle spalle di quei poveri lavoratori, sai quanti ce ne sono? lo sai che se tutti lavorassero quelli sani! si potrebbe lavorare solo 4 ore a testa e guadagnare piu di ora, lo sai? io avevo detto che l’agevolazione a chi sta a grattassela dalla mattina alla sera esempio, davanti al bar bonelli chi e di viareggio lo sa che c’e, a loro li’ l’agevolazione…ne denti!! un esmpio tra tanti, certo la massa di previlegiati che hanno usufruito degli 11000 biglietti omaggio resta comunque, insomma prendela cosi l’ho buttata li anche se non siete daccordo ognuno la pensa alla sua maniera. saluto.
07:15 on marzo 2nd, 2010
Buongiorno Giacomo quello “super bono”.
Ni tuoi post non ho mai letto nè cattiveria nè mala fede.
Per questo ti apprezzo.
Come me hai dei “modi” spesso anche “troppo diretti” per far capire come la pensiamo ..
D’accordo su tutto quello che hai detto.
Ma non avevo il minimo dubbio.
Buona giornata.
Antò
08:58 on marzo 2nd, 2010
Parlando di favori,caro Pieraccini, a me non sembra giusto che i dipendenti di banca abbiano mutui a tassi super agevolati,condizioni sul conto corrente pure e tante altre agevolazioni.Parla di queste cose.Come vedi ognuno nel suo becca i favori.
A scanso di equivoci non faccio parte della categoria dei biglietti omaggio,e al Carnevale non ci vado.
Comunque la colpa è della Fondazione Carnevale perchè dovrebbe negare tutti gli ingressi omaggio,e fare i ridotti solo per certe categorie.
09:03 on marzo 2nd, 2010
perché non ti firmi nome e cognome? io ho lavorato e mi sono guadagnato lo stipendio per trentacinque anni. forse tu quegli anni gli hai passati a occuparti dei fatti altrui.
10:18 on marzo 2nd, 2010
La differenza è che quello che prendono i bancari e altri lavoratori è sancito da un contratto.Il contratto viene stabilito alla luce del giorno.
Cosa invece che non viene fatta per tantissime altre cose. I biglietti omaggio in confronto en segate. Cosa questa che non giustifica il comportamento tenuto dai politici.
Detto questo personalmente “godo” quando dei lavoratori ottengono un buon contratto che, ripeto, viene fatto alla luce del sole.
Mi fa’ invece schifo quando i “vostri” parlalemtari che personalmente considero dei gpdm si aumentano le indennità e stipendi utilizzando dei meccanismi per tenerci all’oscuro che definire merdosi è ben poca cosa.
Sarebbe giusto e corretto che quando uno va nel personale abbia il buon gusto di firmarsi.
Faccio un esempio: è come se Berlusconi utilizzando un nick (gpdm) volesse insegnare agli italiani cosa è la Costituzione.
10:37 on marzo 2nd, 2010
Caro Luca, ci vuole un bel coraggio ad intervenire in questo modo, i bancari come tutti gli altri lavoratori ufficiali hanno dei diritti e dei doveri, i benefici come ha già detto antoniomeccheri sono alla luce del sole, un bancario guadagna come un impiegato qualunque grazie alle merdate delle ultime leggi (Biagi e compagnia cantante…)volendo si può fare un blog apposta per parlarne ma il tuo intervento mi è sembrato solo una “imboscata” ridicola e vergognosa.
11:15 on marzo 2nd, 2010
Si dovrebbe elencare nel dettaglio della Giunta e del Consiglio chi ha preso i biglietti omaggio e quanti. Quello si potrebbe fare no?
17:13 on marzo 2nd, 2010
Che fai Pieraccini quando si va a vedere le tue cose ti scaldi?Prima di parlare delle agevolazioni altrui,guarda nel tuo.Io lavoro da più di 20 anni e continuerò a lavorare fino al limite d’età,non vado via prima,come te,con la scusa di lasciare il posto ai giovani.Fosse per me si lavora tutti fino ai 65 anni;ringrazia i vari governi che ti hanno permesso questo.Non passo il tempo ad occuparmi dei fatti altrui,ma conosco tuoi ex colleghi e spesso ho frequentato la tua come tante altre banche.Saluti.Il mio cognome Bernabestrozzi.
17:22 on marzo 2nd, 2010
Mi sembri un po’ alterato… quando si attaccano le persone bisognerebbe metterci la faccia. Comunque continua pure, se questo ti fa sentire meglio.
17:35 on marzo 2nd, 2010
Andrea e Luca perchè non vi incontrate e vi confrontate guardandovi negli occhi, senza sconti e “omaggi”.
viareggiok
18:45 on marzo 2nd, 2010
@Luca
Se ti scagli contro Andrea perchè ha il “torto” di avere un contratto, come dici tu, che gli ha concesso delle “particolari agevolazioni” (cmq non ha lui ma ad alcune migliaia di persone) mi domando come ti devi sentire nei confronti di quei gpdm di parlamentari e di quei manager pubblici .. il primo che mi viene in mente … è… quel supergpdm di Moretti che in tre ore di lavoro (considerato che lavori 24 ore al giorno)prende più di quello che prendo io di pensione al mese dopo aver lavorato 37 anni e senza dubbio anche più di te.
Detto questo non trovo giustificata l’acredine che tu hai nei confronti di Andrea perchè non ti trovi d’accordo sui biglietti omaggio…
Confermo che quando si “attacca.” sul personale chi lo fa dovrebbe usare la correttezza di firmarsi.
Senno’ mi ripeto sarebbe come …
“…se Berlusconi utilizzando un nick (gpdm) volesse insegnare agli italiani cosa è la Costituzione..”"”
Viareggiok.
“Mi sembra” che tra Andrea e Luca ci sia una bella differenza nel portare avanti le proprie argomentazioni… O no?