Don Beppe e Don Sirio

gennaio 15, 2018 Lascia il tuo commento

Luigi Sonnenfeld, nella sua pagina Facebook, ricorda e segnala che nel 2018 avremo due anniversari che segnano il “cammino” della Chiesetta del Porto e ci ricordano due uomini che ne hanno segnato in modo incisivo la storia. Ricorrono 30 anni dalla morte di Sirio (don Sirio Politi 1920 – 1988) e 20 anni dalla morte di Beppe (don Beppe Socci 1939 – 1998). Occasioni non solo per ricordare, ma per continuare a rendere viva la loro memoria peraltro presente nel cuore di tanti viareggini e non e raccolta dalla città di Viareggio che ha, a ciascuno di loro, intitolato due scuole elementari che ne portano il nome (la “don Sirio Politi” alla Migliarina e la “don Beppe Socci” a Bicchio) e un “largo” (Piazzale don Sirio Politi) tra le due darsene storiche adiacenti (Toscana e Italia).

Sono in preparazione nell’anno incontri di cui verrà data notizia appena fissate le date. Intanto mercoledi 17 gennaio alle ore 19, la messa celebrata a scadenza mensile nella Chiesetta del Porto costituirà anche un momento di racconto da parte dei presenti di episodi legati alla vita di Sirio e di Beppe. Questo si ripeterà mercoledì 21 febbraio sempre alle 19 e sempre alla Chiesetta.

Nel frattempo chiunque può raccontare episodi di vita che li riguardano o venendo direttamente alla Chiesetta o scrivendoli qui sul mio profilo o lasciando uno scritto nella fessura per le lettere alla porta accanto a quella della Chiesetta. Le narrazioni raccolte verranno pubblicate su “Lotta come Amore”.

luigisonnenfeld@gmail.com
www.lottacomeamore.it
(contiene tra l’altro le biografie di Sirio e di Beppe scritte da Maria Grazia Galimberti)

Tag: , ,

Categoria: , , ,

Lascia un commento