CARO SINDACO
Caro Sindaco, alla vigilia della nomina di Claudio Martini a Commissario per il disastro ferroviario che ha colpito la nostra città, sento l’obbligo di inviarti queste brevi considerazioni.Sono convinto della massima collaborazione, tua e di tutti gli Uffici, nei confronti del lavoro che il Commissario si appresta a svolgere: è prioritario l’interesse di quanti sono stati colpiti dal drammatico evento ed è dovuto a tutta la città, che ha voluto e saputo rispondere con grande slancio di solidarietà. Ho condiviso la tua prima stima dei danni subiti dalle vittime e dalla città, che avevi valutato in almeno 50 milioni di euro: mi auguro proprio che i 15 milioni messi a disposizione, corrispondenti alla tua seconda stima, siano davvero solo l’inizio, perché riferiti solo ad alcuni dei danni materiali subiti. Ti domando quindi:
c’è un inventario completo dei danni subiti? E non solo case e cose, ma anche le perdite di vite umane, le famiglie distrutte, il lavoro interrotto o perduto, i costi dell’assistenza sopportati e da sopportare in presenza di degenze lunghe e costose, i mobili e le attrezzature contenute nelle case esplose come bombe, i periodi di forzata inattività delle persone e delle aziende, la passerella danneggiata e demolita, per fare degli esempi;
è prevista una forma di assistenza tecnica che indichi criteri a chi ha perduto ricevute o fatture per come valutare i danni subiti?
c’è un elenco delle persone e delle aziende che hanno subito danni? Mi è stato detto che alcuni cittadini hanno chiesto agli uffici se risultassero tra coloro che hanno diritto a chiedere risarcimenti che nessuno ha saputo dare loro una risposta precisa;
c’è un elenco delle persone e delle ditte proprietarie degli immobili distrutti o danneggiati e degli affittuari? Non pensi che sia necessario adottare, per questi ultimi, interventi che favoriscano l’accesso al mercato immobiliare e degli affitti, attraverso forme di garanzie, incentivi e facilitazioni e a sostenere i costi dei canoni?
Ti chiedo di sostenere con noi, con forza, che il Governo metta SUBITO a disposizione le somme necessarie per la ricostruzione delle abitazioni e per i danni subiti senza permettere che ogni singolo cittadino o ogni singola impresa intraprendano cause risarcitorie nei confronti delle assicurazioni o dei responsabili, quando saranno definitivamente accertati, dopo i diversi gradi di processo. Il Governo potrà poi rivalersi a tempo debito.
L’A.D. delle Ferrovie Moretti ha rilasciato dichiarazioni oltraggiose nei confronti della nostra città, dimostrando un cinismo assolutamente fuori luogo. C’è chi ha iniziato una raccolta di firme per chiederne le dimissioni, ma ti chiedo di verificare se esistano le condizioni per promuovere QUERELA contro di lui, a nome di tutti i cittadini.
Apriamo una vera e proria vertena nei confronti delle Ferrovie: dobbiamo chiedere di avviare la messa in sicurezza della stazione di Viareggio, affinché possa diventare un modello nazionale per la sicurezza, scongiurando il pericolo della totale automazione delle stazioni derivante dalla cancellazione delle presenze del ‘personale di terra, che si è dimostrato indispensabile nell’occasione del disastro.
E questo comporta una trattativa serrata sullo spostamento della sottostazione elettrica dalla città, sulla realizzazione di barriere antirumore, sull’investimento in tecnologie avanzate. Quella che ha colpito Viareggio è una tragedia immensa. L’inchiesta aperta permetterà di scoprire i responsabili di questo disastro, il più grave della storia delle ferrovie italiane, come l’ha definito il comandante dei Vigili del Fuoco.
Non è stato un terremoto, né un’altra calamità naturale: è la vergogna di mezzi non sicuri, l’incuria criminale nelle manutenzioni, un problema di insicurezza sul lavoro e di gravissime superficialità.Queste sono le cause di persone uccise, di case crollate, di indennità assicurative che verranno troppo tardi e non basteranno.
Viareggio ha vissuto e sofferto del risultato di leggi inefficaci e di regole disattese o sbagliate.
Viareggio è divenuta città Martire e per questo ha un dovere morale e un diritto da rivendicare: costituiamo a Viareggio un Centro Studi permanente sulla sicurezza del traffico ferroviario, diamo vita a momenti di confronto e di verifica delle norme inadatte a garantire la sicurezza, promuoviamo proposte di modifica a leggi e norme che regolano questo comparto.
Su tutti questi argomenti avrai l’appoggio pieno e incondizionato di tutto il PD. Ti saluto cordialmente
Giovanni Giannerini
segretario PD Viareggio









09:02 on agosto 7th, 2009
Lacrime di coccodrillo……..
09:05 on agosto 7th, 2009
Il processo a Moretti in caso di querela,avrà sicuramente delle spese di avvocatura, chi le pagherà sig. Giannerini Lei , oppure come al solito noi cittadini ?Finitela di far finta di interessarvi delle cose….tutti, da destra a sinistra, siete solo boni a presenziare ai funerali od alle manifestazioni luttuose per la Vostra visibilità perchè poi della gente comune non fe ne frega nulla…….
09:15 on agosto 7th, 2009
Guardate che ora cari amici del PD la palla e le responsabilità della gestione dei fondi passa anche a voi perchè c’è il vostro amico Claudio Martini di mezzo, presidente della Toscana che negli ultimi tempi è stato piuttosto evanescente e scivoloso su diverse questioni anche interne al vostro partito.Dico la sincera verità, non mi piace questo tono smielato del segretario del Pd viareggino foriero di un “volemose bene e tiramo a campà” ma tant’è, proprio di fronte alle necessarie urgenze economiche, psicologiche e sociali delle vittime della tragedia o strage come definita dagli aderenti all’ estrema sinistra.Datevi daffà e velocemente a raccattare più soldi possibili, a distribuirli a chi ha necessità e primarie urgenze e MAI rendetevi complici, ma anzi denunciate immediatamente eventuali ordinanze fatte da furboni stipendiati dai cittadini e attinte dal fondo della tragedia…Buon lavoro a tutti! A tutti gli altri raccomando di seguire le iniziative dell’assemblea del 29 Maggio sui “binari” della denuncia, della sicurezza e della memoria, ci vediamo il 15 agosto!
09:17 on agosto 7th, 2009
C’e’ solo una cosa su cui concordo con Giannerni ed e’ la richiesta formale di dimissioni di una persona che ha oltraggiato tutta una citta’ con le sue parole sprezzanti la vita di 28 persone.
Ma le chiedo Sig. Giannerini, dov’e’ il suo partito ora?
Perche’ fino ad ora non ho sentito nulla di mozioni o di incazzature di personaggi politici del suo partito e anche della sinistra in generale.
Franceschini e Ferrero sono venuti qui a vedere il disastro molti giorni dopo la tragedia, ma non li ho visti cosi’ motivati a dare un’accelerata alla situazione di stallo che il governo ha messo in piedi, come sempre fa, non ha impugnato la carta della dignita’ di tutti coloro che hanno perso qualcosa per risolvere le cose velocemente, anzi insieme allo schieramento opposti se ne sono andati in ferie tranquillamente.
Questo e’ quello che chiedo al suo partito e in generale a chi fa politica, locale e nazionale che sia.
09:26 on agosto 7th, 2009
Dimenticavo…….questa lettera la poteve portare direttamente al sindaco in comune, anche perchè in questa lettera dice delle ovvietà, che voi appoggerete etc etc, chiunque lo farebbe al posto vostro, non è che siete dei marziani, dovreste avere dei comportamenti più consoni nella gestione di tutti i giorni non nell’emergenza, perchè a cose normali i Vostri ( in generale di tutti gli schieramenti ) consigli comunali, sono dei teatrini vergognosi, e voi dovreste rappresentare noi cittadini ? Forse la peggior spece, non sicuramente chi fa una viata onesta, non quindi i falsi invalidi, i falsi poveri,quelli italiani ed non ( così non verrò tacciato di razzista ), tutta gente che viene difesa dalla vostra parte politica e dai sindacati,badanti che hanno fior e fior di denunce presso il patronato, contro chi fino a quel momento li gli aveva permesso di vivere una vita dignitosa, in una casa accogliente, poi appena interrotto il rapporto di lavoro, perchè la persona è defunta si sbrigano a denunciare il malcapitato ( parente vivo ) per ferie non pagate, per il pravviso non dato e gli fanno vertenza ed il sindacato invece di difendere l’italiano aiuta il deliguente, altre parole non mi vengono, perchè una volta può capitare ,ma la stessa persona non può presentare decine di vertenze, vuol dire che questa gente campa con queste vertenze, ma il sindacato su queste cose qua ci campa a spese dei soliti italiani, vede caro sig. Gannerini solo per dirle che lei per l’ennesima volta ha utilizzato la strage ed i suoi morti per farsi pubblicità, quando poi nella vita di tutti i giorni ci sono problemi che per la gente comune potrebbero essere gravi ma su questi argomenti non prendete mai una posizione o non fate mai una denincia.
Le auguro una buona giornata a lei ed alla sua coscenza e quella dei suoi colleghi politici
11:37 on agosto 7th, 2009
Caro Sindaco ti scrivo, cosi’ mi distraggo un po’… vede caro Giannerini a me pare che la citta’, che ha pertecipato tutta intera ai funerali e alla manifestazione in commemorazione della strage, sia lontana dalle schermaglie dei partiti, dalle rivendicazione sindacali dei ferrovieri, dalle polemiche dei giornali e dai loro budget di vendita. Quello che e’ emerso e’ la solidarieta’ di una comunita’ e la volonta’ di qualcuno di cavalcarla. Adesso e’ stato nominato il commissario. Aspettiamo le prime iniziative.
12:10 on agosto 7th, 2009
Caro Giannerini lei si è fatto una bella pubblicità con questa “lettera” al nostro sindaco,dal quale non so se riceverà risposte, mi piacerebbe però che ogni tanto vi degnasse come politici di rispondere a qualche post, perchè anche questa è politica e anche questa e democrazia, ma si sa VOI politici senza distinzione din colore ormai siete lontani anni luce dai cittadini comuni e dai suoi problemi.
La sluto cordialmente
Bingo
12:11 on agosto 7th, 2009
Scusate…Vi degnaste…
12:27 on agosto 7th, 2009
Lo sa lei sig Giannerini che ci sono tante case comunali (e non parlo delle case popolari bensì degli alloggi di servizio) che sono date a persone ex dipendenti comunali che sembra non paghino alcun affitto ed in molti casi non pagano nemmeno i consumi?
Tra questi, se non sbaglio, ci dovrebbe essere un esponente del PD dirigente CGIL.
Questa è una cosa molto grave e nessuno ci ha mai messo mano, ora sarebbe il momento giusto, ma scommetto che nessuno farà mai nulla.
Gente che non ha diritto ha la casa, chi invece è con un diritto è senza casa.
13:00 on agosto 7th, 2009
Speriamo che le buone intenzioni facciano spazio ai fatti.Sarebbe una cosa positiva che anche l’opposizione, in questo caso,facesse quadrato intorno all’Amministrazione.In primo luogo per tutelare le vittime e gli aventi diritto a tutti i rimborsi necessari e, questo sì,verificare che nessun portoghese si inserisca nelle liste dei rimborsi.
Speriamo che una volta per tutte, i nostri politici tutelino gli interessi dei cittadini fortemente colpiti.
13:04 on agosto 7th, 2009
Sig. Giannerini risponda, e se riesce, si difenda da questa accusa, grave, ma non mi sorprenderei se fosse vero, anche D’alema fu sorpreso da Strisca la Notizia
mentre viveva in super attico a Roma a 200 o forse meno Euro mese, infischiondosene di tutti quei poveracci che hanno veranete bisogno di un aiuto, e se la storia del sindacalista ex dipendente comunale fosse vera sarebbe l’ennesima riprova che sono tutti comunisti con il culo degli altri, colpevole LUI, ma anche chi in comune lo sta coprendo, sempre che questa storia sia vera……
Risponda se non per noi per la sua coscenza…..
13:14 on agosto 7th, 2009
I politici in queste occasioni scrivono “poesie” che i comune con quest’ultime hanno solo “i versi”… Infatti più le leggo e più mi sembrano delle grandi e sonore pernacchie.
Scrivete il “vosto vangelo” e poi non rispondete alle varie domande o critiche che vi fanno.. D’altra parte la politica (la vostra) non ha la discussione come priorità. Avete insieme al Berlusconi fatto lo sbarramento così da lasciare senza rappresentanti in parlamrento milioni e milioni di italiani (anche di destra)… Poi vi volete ergere come salvatori della Patria…
Ora c’è Martini Commissario parla con lui e dicci le cose. Quali sono le intenzioni … le priorità… Comunicare i dati reali non dovrebbe richiedere particolari difficoltà… o no?
Caro Giannerini prenda questo impegno nei confronti dei viareggini comunichi tutto quello che accade. Li e ci tenga informati.
Quello che afferma Moschino non deve sembrare fuori tema. Quando si rendono pubbliche queste notizie non siamo MAI fuori tema!! Mai!!
Ecco tanto per iniziare risponda a Moschino che è come rispondere a tutti quelli che hanno diritto alla casa e sono senza casa.
13:29 on agosto 7th, 2009
Io non capisco cosa centri lo spostamento della sottostazione elettrica… Da noia li dov’è? Ci volete costruire altre case al suo posto come già anticipato dall’ex-assessore Manfredi???
Per quanto mi riguarda il resto di questa lettera, come direbbe Caprili, è aria fritta. Pura demagogia.
Bisogna vigilare sulla ricostruzione per evitare che sindaco e compagnia facciano altre furbate, che i soldi arrivino e anche che sia migliorata la sicurezza della ferrovia, almeno nel tratto cittadino (e qui mi sento di dire che appoggio le richieste sindacali dei ferrovieri che chiedono sicurezza e non soldi).
13:30 on agosto 7th, 2009
io pero’ le dimissioni del Moretti non le vorrei.., nonononononono, preferirei che venisse a Viareggio per fare una conferenza stampa e avesse il coraggio di affermare di nuovo certe cose…, penso che se per ogni stiaffo che ni si tira si raccoglie un euro, ci risanamo il Bilancio del Comune a vita…
piu’ ci penso e piu mi fa incazza’ lulli’…
DuCa
13:38 on agosto 7th, 2009
Quella dell’appartamentizzazione della sottostazione elettrica è una vera fissaione per il PD. E pensare che anche la sottostazione è compresa nella zona rossa.
13:51 on agosto 7th, 2009
integro la mia precedente:
non so se è ancora dirigente (molto probabilmente lo è ancora perchè certe cariche non si abbandonano spensieratamente) ma sicuramente lo era quando già utilizzava, senza diritto, la casa pubblica.
Comunque è ancora in servizio e la casa non gli era dovuta.
Molto difficilmente sbaglio, ma se così fosse stato chiedo scusa.
13:57 on agosto 7th, 2009
In via Ponchielli il comune non vuole ricostruire le case distrutte perchè in zona pericolosa.
La questione della sottostazione ferroviaria da spostare si rivela specificando che la fascia a mare dalla ferrovia ha un valore “cementificatore” ben maggiore, tutto ciò senza capire che la distanza dalla ferrovia è medesima a quella di via Ponchielli.
14:04 on agosto 7th, 2009
Forse ancora non ci rendiamo conto che Viareggio è stata salvata da una grande fortuna, se esplodevano altre cisterne del gas di quel treno avrebbe comportato una strage di migliaia di persone, una grande parte di Viareggio sarebbe andata completamente distrutta.
Altro che bombardamento alleato.
Ma la cosa vergognosa è che questi carri del gas, nonostante quanto accaduto continuano la loro folle corsa, senza un limite di velocità imposto quando attraversano le città.
14:33 on agosto 7th, 2009
Speriamo che Lunardini o chi per LUI legga questi POST e faccia qualcosa…..se così non sarà….dovrà essere accumunato a tutti coloro che l’hanno preceduto, cencio dice mal di straccio…….
14:34 on agosto 7th, 2009
Giannarini noi comuni mortali,stiamo ancora aspettando una sua risposta in merito…..pensa con questa lettera di lavarsi l’anima ?!!!!!!!!!!
15:13 on agosto 7th, 2009
Io credo che i politici siano una razza,sempre umana, ma a cui manca qualcosa:
l’anima.
Perche’ se l’avessero,la sera davanti allo specchio mentre si lavano, la loro dignita’ gli farebbe vedere quel poco o nulla che hanno costruito ma campando sulle spalle della gente che li ha votati.
E invece continuano a formulare pensieri profondi, fino al momento in cui spengono la luce,da li’ in poi spariscono tutte le loro perplessita’ come uomini x ritornare al mattino con la veste di politico.
15:20 on agosto 7th, 2009
Ma avete letto attentamente la lettera di Giannerini? Dai commenti mi sembra proprio di no. Al sindaco vengono fatte alcune richieste che non mi sembrano così campate in aria. Anzi… il PD è all’opposizione, può solo proporre soluzioni, contrastare gli errori, ma è la maggioranza che determina il voto e la linea politica per la nostra città. Ma questi signori così solerti nel criticare il PD hanno mai assistito ad un consiglio comunale in questo primo anno di gestione Lunardini? Io sì e i consiglieri di minoranza hanno fatto di tutto per rimediare alla pochezza di questa giunta, facendo proposte concrete per risolvere i problemi, criticando e denunciando gli errori, solo che lo sa solo chi partecipa al consiglio, o chi lo guarda tramite il web. Ma perché questo accanimento, questa acredine contro un partito che sta facendo di tutto per lavorare nel migliore dei modi ed essere al servizio dei propri cittadini? Forse perché ha al suo interno degli appartenenti alla giunta precedente? Il PD è anche il mio partito, sono una delle tante persone che crede che si possa migliorare lavorandoci dall’interno per aiutare la comunità. Abbiamo perso le elezioni perché la giunta precedente aveva peccato di arroganza e si era allontanata dalle vere esigenze della propria città, preoccupandosi più delle poltrone che del bene dei propri cittadini e questo lo avevamo già aspramente criticato e contrastato, prendendoci anche le colpe della sconfitta…. Ma il PD è un partito che è nato da poco, al suo interno ci sono tante persone, semplici cittadini che, come me, danno parte del loro tempo libero per portare avanti un’idea in cui credono, ricostruire un’identità riformista. Non siamo politici di professione, quando parliamo non usiamo termini in “politichese”, cerchiamo solo di dare una mano perché la nostra città, il nostro paese, non vada definitivamente in rovina. Se parlare, discutere, protestare, denunciare, proporre soluzioni non va bene, allora cosa proponete voi di fare?
La lettera di Giannerini è venuta fuori dopo un lungo dibattito all’interno del partito, per poter dare dei consigli sensati a questa giunta per aiutare a risolvere al più presto gli immani problemi che si trovano a dover affrontare le persone coinvolte nel dramma e quindi mi indigna profondamente sentire che si utilizza la strage e i suoi morti per farci pubblicità, ma come vi permettete? Ma sapete il lavoro che hanno fatto e che stanno facendo i nostri consiglieri sia comunali che provinciali, i nostri parlamentari su questa immane tragedia? Abbiamo smosso mari e monti, ci siamo appellati a tutti quelli che potevamo contattare perché ci aiutassero e le risposte ci sono state e tempestive. E le risposte più immediate sono venute proprio da quelle realtà in cui ancora governiamo, provincia e regione, vorrà dire qualcosa questo? Non si può credere che le risposte per aiutare tutte le persone coinvolte le possano dare solo gli slanci di solidarietà dei singoli cittadini; è la politica che deve risolvere i problemi, che deve trovare le soluzioni più consone e più veloci possibili, per far ricominciare a vivere questa comunità.
Mi sono stufata di sentire sempre le solite frasi su “basta politica” e “niente politica”. Le critiche sono necessarie quando portano delle soluzioni, ma quando sono sterili e criticano solo per il gusto di criticare sono solo INUTILI.
Elena Tozzi
Iscritta al PD
15:53 on agosto 7th, 2009
Cara Elena.
Ti credo. Credo anche alla tua buona fede e soprattutto al tuo impegno nella politica e alla tua voglia di dare e non chiedere.
Esattamente l’opposto del 90% di chi la politica la fa “per mestiere”.
Sono quindi certo che ci farai sapere tutto quello che il Commissario Martini adotterà a favore di chi è stato colpito dalla tragedia.
Ringraziandoti chiudo la lettera con un saluto che da trent’anni e forse più non avevo più fatto…
Fraterni saluti.
Antonio Meccheri
16:07 on agosto 7th, 2009
Cara Elena, il PD sarà un partito giovane ma la gente
che lo compone è sempre la stessa, Palestini è un giovane alle prime armi ? Giannerini ?giovanissimo
Bon per te che credi ancora in queste cose, ma un ti rendi conto che speculano anche sulle miseri e tragedie altrui ? Ma ti sembra normale fare rientrare il cambio del parco automezzi dei vigili nel conteggio generale dei danni ? E molta gente che fa parte del “nuovo PD” è quella che ha governato fino ad un anno fa, ed i risultati mi sembrano ampiamente negativi…..
16:18 on agosto 7th, 2009
La soluzione te la do io….dovete andare tutti a casa
siete la vergogna di questa città da destra a sinistra,
siete contro tutto, il turismo quindi il lavoro, questa non è più una città è una discarica a cielo aperto,basta guardarsi un pò intorno, i vigili sono completamente assenti, ieri sera ero ad un bagno in darsena alle 10,30 del 6 agosto non c’era un cane, e noi saremmo una città turistica ? Qualunque cosa tu faccia spendi un casino di soldi ed i servizi fanno schifo, allora dove sono le persone che dovrebbero controllare ? Ti ricordo che quest’anno la TIA è aumentata di diversi soldini poco circa il 15% in più dell’anno passato, la città ti sembra pulita ? fa più schifo di prima, quindi, i nostri politici come possono giustificare un aumento del genere ? Rispondimi se riesci, il problema è che le società come GAIA, SEA sono un pozzo senza fondo, i cui dipendenti lavorano il giusto ( diciamo così ), e perchè noi bisogna mantenere il posto a questa gente ? Idem per tutti i dipendenti pubblici!!!!!
16:21 on agosto 7th, 2009
No no no. Basta a QUESTA politica. La Politica (con la maiuscola) sarebbe bellissima se a farla fossimo noi cittadini e non le vecchie cariatidi del comune, di Roma e compagnia.
La verità, schietta è che il 90% dei politici si deve levare di ‘ulo! Forse allora qualcosa potrà cambiare.
Io in consiglio comunale ci vengo spesso, quasi sempre direi e del PD posso dire una cosa: più Romanini, Betti e Bertoli, meno Nicoletti, Batistini e Giannerini! L’opposizione si deve svegliare quella che state facendo in aula è teatrino ne più e ne meno come quello della maggioranza, l’opposizione è un’altra cosa e non si fa solo in consiglio comunale, si fa scendendo tra la gente a lavorare! Perché quando è stata pulita Piazza Piave (atto concreto) dell’opposizione non c’era nessuno a dare una mano? Perché non avete ripetuto la provocazione di pulire il molo e la spiaggia e magari organizzato anche qualcos’altro? Quella è vera opposizione…
Sulla sottostazione elettrica, io faccio un appello a tutti: evitiamone le spostamento. L’unica cosa che può sorgere al suo posto è un parco, basta case! Io sono anche pronto a protestare seriamente se questa o le prossime giunte vorranno costruire case in quel luogo.
18:45 on agosto 7th, 2009
Alcune risposte:
1. se mi sono “meritato” 9 (nove) commenti su 26 (per ora) commenti da bingo, affossatore delle sinistre e dei sindacati, qualcosa di buono dovrei avere detto;
2. non stimo D’Alema da quando lo conosco, a Pisa all’Università;
3. la sottostazione elettrica è un luogo pieno di trasformatori per modificare l’alta tensione in un voltaggio idoneo per la rete ferroviaria: produce inquinamento elettromagnetico e va spsotata;
4. non ho mai condiviso la scelta di fare case, come proposto da Manfredi: vanno bene un parco o un parcheggio;
5. Martini ha dato incarico ai tenici della Provincia di redarre un inventario dei danni subiti dagli immobili e al Comune di determinare il fabbisogno del sociale; mi impegno ad informarvi sul successivo lavoro di Martini;
6. ho chiesto pubblicamente al sindaco di rispondere su questioni che avrebbero dovuto essere già definite: purtroppo, dopo quaranta giorni dal disatro, non ci sono ancora un inventario sui danni, un elenco delle persone colpite, un’idea della ricostruzione;
7. se il PD è pieno di Romanini, Betti, Bertoli, tanti giovani e tante persone nuove che si sono avvicinate alla politica con il PD, come Elena Tozzi, Giuseppina Ghiselli, Daniela Nieri e tanti altri, un pò è merito anche mio e di tutti quelli che hanno contestato il modo di governare distante dai cittadini della giunta precedente;
8. credo fermamente nella necessità di coinvolgere il maggior umero di iscritti, elettori del PD e cittadini nelle scelte per la città;
9. per questo a settembre promuoveremo discussioni pubbliche sul regolamento urbanistico, sul nuovo stadio, sugli obiettivi della ricostruzione dopo il disastro.
Grazie comunque a tutti per l’attenzione.
18:57 on agosto 7th, 2009
bingo te che hai votato questa giunta dovresti essere il primo a stare zitto,visto che i primi spiccioli che sono arrivati sono stati stanziati da regione e provincia.Il comune di Pisa ha dato dei soldi alla croce verde per acquistare delle ambulanze, la coop ha donato anche essa un’ambulanza alla croce verde.Come vedi tutti gli “amici” di papi Silvio si sono adoperati per Viareggio.Poi per tutti i criticoni frustrati spariti dal parlamento è sempre più facile criticare che proporre.Voi cosa proponete?Illuminateci di immenso!!!
18:58 on agosto 7th, 2009
Bene Giannerini, le sue risposte mi fanno molto piacere. Non è la prima volta che commenta qui e gliene do atto, registro anche le risposte che ha dato alla mia nota polemica sul PD, anche se ero fuori tema…
Se il problema della sottostazione è quello dovremmo far spostare anche quella vicina all’Esselunga, non crede? A me sta benissimo, ma facciamoci dei parchi, di parcheggi non ce n’è reale bisogno, specie in centro. Le macchine lasciamole fuori dalla città.
Ripeto se si dovesse spostare per costruire altre case io cercherò ogni modo per oppormi.
il mio consiglio è quello di appoggiare i ferrovieri, che stanno conducendo una battaglia senza sconti a proposito di sicurezza. Il resto, dimissioni di Moretti comprese, se questa battaglia si riuscirà a farla andare in porto, verrà da se…
La aspetto per gli aggiornamenti promessi con la promessa di partecipare, da semplice cittadino, agli incontri (specie quello sul regolamento urbanistico) come ho già fatto in passato per lo stadio.
20:56 on agosto 7th, 2009
Per Giannerini
Io sono affossatore di questa sinistra e di questo sindacato, e penso di essere in buona compagnia, visto che da roma una certa sinistra è sparita, ed è sparita perchè ha smesso di fare la sinistra,non ha difeso le fasce più deboli, ha difeso i più furbi,chi non lavora o lavora in nero, la stessa cosa ha fatto il sindacato che ormai ha forza solo nel pubblico impiego, mi piacerebbe però che Lei esprimesse un parere su quello che è stato detto sul dirigente che sembrerebbe abitare in uno spazio comunale ( vedi casa ), ed il fatto che il sindcato faccia subito vertenze contro persone corrette solo perchè chi agisce sono extracomunitari o comunitari dell’est che vanno difesi a tutti i costi solo perchè un domani speriamo il più lontano possibile, questi aiuti verranno tramutati in voti a favore della sinistra
Per Massimo
Ho votato per Lunardini, ma per me dovrebbe andare a casa!!! Ma certo non votere una sinistra che ha portato Viareggio al disastro
Buona serata a tutti
21:06 on agosto 7th, 2009
Mi sembra che peggio della giunta lunardini sia ancora impossibile fare.Perché poi invece di fare del pettegolezzo su un fantomatico dirigente del PD che abiterebbe abusivamente in un alloggio che non gli spetta, il sig.Moschino non fa una bella denuncia, dica nome e cognome.E’ troppo facile lanciare il sasso e poi nascondere la mano.
21:10 on agosto 7th, 2009
Quando si lanciano certe ipotesi poi bisogna anche dimostrarle con i fatti e non per sentito dire visto che si potrebbe trattare di un reato.
00:34 on agosto 8th, 2009
Mi ero solo dedicato al silenzio ed alla sola lettura di questi post ma,ritengo di intervenire per spezzare una lancia a favore di Elena,sono certo della sua buona fede e sono solidale con lei e lei sa da che parte sono le mie simpatie politiche. la Maggioranza dovrebbe prendere atto della moderata e costruttiva opposizione che si evincono dai suoi concetti espressi in modo semplice e chiaro: se ho ben compreso intende l’opposizione come la intendo io, critica ma costruttiva e non semplicemente distruttiva dell’avversario. Su questi principi fondamentali sono pienamente d’accordo.
Cordialmente Giancarlo Adorni,
03:02 on agosto 8th, 2009
Caro ADORNI non è normalmente così basta andare in consiglio comunale!!!!!
12:08 on agosto 8th, 2009
La mia “denuncia” sulla casa comunale l’ho fatta, sul sito.
Non credo ci sia reato penale.
Soltanto un’anomalia di gestione della cosa pubblica che dovrebbe essere di interesse dei sindacati e degli amministratori