Campioni del Mondo di Karate

giugno 22, 2018 Lascia il tuo commento

Grande successo per gli azzurri di Karate recentemente impegnati nella città di Dundee per i Campionati Mondiali WUKF. Un campionato di altissimo livello che ha visto affrontarsi nella cittadina Scozzese circa tremila atleti provenienti da tutto il mondo. Una kermesse di tre giorni unica e spettacolare durante la quale, i ragazzi della Nazionale Italiana Shotokan selezionati e guidati dal CT viareggino Yuri Gasperini, hanno brillato alla grande, dando sfoggio di un ottima preparazione tecnico-atletica.

Gli azzurri Andrea Lippo, Ester Gemma, Danilo Campolattano, Sonia Reina, Manuele Pili e Federica Creta hanno rappresentato la Nazionale Italiana di karate nella specialità Kata Shotokan individuale e squadre. Fin dai primi momenti di gara si sono messi in evidenza dimostrando di essere tra i migliori atleti del campionato. L’ apice del trionfo azzurro arriva quando i tre componenti della squadra maschile, disputando una finale al cardiopalma, conquistano l’oro regalando alla federazione Italiana FESIK un titolo mondiale a squadre che mancava da molti anni. Le grandi sorprese non finiscono e nel corso della competizione gli atleti azzurri conquistano anche l’oro nella specialità individuale maschile e l’oro in quella feminnile. Alla fine delle competizioni il bottino di medaglie del team guidato dal coach Gasperini è esaltante. Gli azzurri con tre medaglie d’oro e una di bronzo dominano tre delle quattro categorie di stile confermandosi ai vertici del ranking mondiale.

Un grande trionfo per il Coach Gasperini e tutto lo Staff Federale che con questo importante risultato conferma ancora una volta l’ottimo livello del lavoro svolto dagli atleti Italiani. Ovviamente c’è grande festa in casa Yoseikan, storica scuola di Karate-do viareggina, dove Il Maestro Yuri Gasperini, insieme al padre Crealbo, insegna Karate ad agonisti e amatori di tutte le età.

Nella foto la squadra campione del mondo insieme al Coach Yuri Gasperini

Tag: , ,

Categoria: , ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.