ARIA DI BOHEME

by · 2 novembre 2008 · Categoria: Comunicati 

ll Comitato Vecchia Viareggio, a seguito dell’esperienza intrapresa lo scorso anno, intende organizzare per i giorni sabato 8 e domenica 9 novembre 2008 la seconda edizione della  manifestazione  “Aria di Bohème” in collaborazione con Arciconfraternita della S.S. Annunziata, Corale S. Antonio, Consorzio Italia Mercatini, Club “Special Negroni Club ” e Confesercenti.

La manifestazione si svolgerà   nella Piazzetta della S.S.Annunziata e nelle zone limitrofe con chiusura al traffico veicolare della parte a monte del tratto della Via Regia, dalle ore 15,00 di sabato 8 novembre alle 24,00 di domenica 9 novembre.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Viareggio e nasce dall’esigenza di ridare uno slancio di nuova vitalità   al piccolo borgo storico della Vecchia Viareggio che negli ultimi anni ha purtroppo visto perdere la propria centralità   nella vita cittadina.

La manifestazione intende essere un momento di incontro e socializzazione, traendo spunto anche dalle celebrazioni del 150^ della nascita di Giacomo Puccini, dalle opere del maestro Puccini ed in particolare dal 2° atto dell’opera Bohème, con quella vitalità   tipica del quartiere latino. Il programma della manifestazione prevede :

Un concerto di Corali all’interno della S:S. Annunziata con
la Corale Giacomo Puccini in “Omaggio a Giacomo Puccini”, attraverso fonti letterarie, musica, canto e le immagini, un omaggio ad un grande protagonista della musica italiana e ad un uomo che ha vissuto nella nostra terra, amandola profondamente. Il percorso è stato curato da Franco Anichini e Bianca Maria Scirè. Lettori Lidia Cerri e Rodolfo Foffo Martinelli, Corale di L. Pacini diretta dalla prof. L.Meozzi e le Voci Bianche S. Rita dirette da S. Altemura.

Festa Aria di Bohème con castagne, mondine e altre specialità  .
Banchetti dell’artigianato locale con chiusura dell’intero tratto di strada.

Piccola esposizione della editoria locale e versiliese. Mostra di pittura e scenografie ispirate alle opere del Maestro Puccini realizzate dal pittore viareggino Elios Lippi.

Possibile presenza di banda musicale, domenica 9 novembre.

Per conto del Comitato Vecchia Viareggio
Il Presidente
Andrea Vagli

Share |

Commenti

Che cosa ne pensi?! Lascia un commento!

Attenzione: Questo è uno spazio aperto, a disposizione di tutti. I commenti vengono inseriti direttamente, ma la Redazione potra' in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare quelli che utilizzano un linguaggio offensivo, contengono turpiloquio, sono razzisti o sessisti o che abbiano un contenuto che costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso Viareggiok non potra' essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Personalizzazione profilo

Per personalizzare il tuo profilo utente registrati al sito: Gravatar e carica una immagine. Questa sarà automaticamente visibile accanto ai tuoi commenti. Perchè il servizio funzioni occorre che l'email utilizzata per la registrazione su Gravatar sia la stessa inserita nel campo "Indirizzo Email" sottostante.

Per lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso al sito.