APPARENTAMENTO BENINCASA – LUNARDINI

Categoria: Elezioni 2008
19 aprile 2008

Le liste civiche Vivere Viareggio e Per Torre del Lago hanno deciso di apparentarsi, in vista del ballottaggio del 27 e 28 aprile, con il candidato sindaco del centro destra Luca Lunardini. Per quanto riguarda la lista Vivere Viareggio la scelta di apparentarsi con Lunardini

47 Commenti - “APPARENTAMENTO BENINCASA – LUNARDINI”

  1. Matteo
    13:45 on aprile 19th, 2008

    Potrei anche sbagliarmi ma Benincasa non è stato uno che in consiglio comunale è stato uno dei più acerrimi nemici dell’autonomia di Torre del Lago e alla costituzione del Comune autonomo? Oggi tutto dimenticato in nome della carica di vicesindaco? Bella cosa la coerenza.

  2. iago
    15:18 on aprile 19th, 2008

    Vedi un conto è l’autonomia e un conto è la partecipazione ,sono due cose ben distinte tra loro.

  3. Rossodisera
    15:21 on aprile 19th, 2008

    Se il Partito Democratico e la Sinistra / L’Arcobaleno hanno un percorso comune, che ha avuto contrasti nei metodi che hanno determinato le proprie liste e i propri candidati, certamente hanno larghe convergenze sui programmi. Caprili dimostra grande coerenza e senso di responsabilità accettando la proposta di apparentamento di Palestini, perchè in più di un’occasione aveva dichiarato che in una scelta al ballottaggio tra Palestini e Lunardini non avrebbe avuto alcun dubbio su chi sostenere.
    Non si può certo dire la stessa cosa per Benincasa, che pare essere interessato solo alla carica di vicesindaco, oppure, se così non è, si è già dimenticato cosa ha dichiarato esattamente un mese fa. Tanto per rinfrescargli la memoria, riporto fedelmente il pezzo apparso sul Tirreno il 19.03.2008:

    Alberto Benincasa risponde così al centrodestra: >.

    Non credo che questi individui meritino la fiducia dei viareggini. Temo, purtroppo, che vinceranno comunque.

  4. Rossodisera
    15:23 on aprile 19th, 2008

    Non so come mai, ma è saltato nel commento precedente il pezzo della risposta di Benincasa al PDL del 19.03.08: riprovo a inserirlo di nuovo.

    Alberto Benincasa risponde così al centrodestra: Fin dall’ inizio di questa campagna elettorale siamo oggetto di non benevoli attenzioni, in particolare da parte di esponenti delle liste elettorali che sostengono Lunardini. Non abbiamo motivi di preoccuparci per qualche pagliuzza nei nostri occhi. Conosciamo però qualche trave riguardante i nostri concorrenti. Fra tutte vogliamo evidenziare le incongruenze della lista del PDL (Popolo delle Libertà) che ha dovuto ricorrere a candidature di politici impegnati in altri comuni, fra cui, caso aclatante, quella di un Consigliere Comunale chiaramente incompatibili. Cosa è successo e succede nel neo PDL a Viareggio che si ritrova a correre con solo 29 candidati? Quanto sono vere le voci di esclusioni di altri candidati viareggini ben disponibili?.

    Fonte: Art. Donatella Francesconi “Il Tirreno”

  5. fratello sole
    15:41 on aprile 19th, 2008

    io ho giocato alla snai martedi 8 aprile pdl apparentato con punv…e la sinistra unita…
    ho ricevuto smentite ma mi sa che vincero…
    e mi auguro anche micheli con il pd…

  6. burlamacco
    15:51 on aprile 19th, 2008

    Sono certo che Lunardini sara’ il nuovo Sindaco i viareggini vogliono innovazione . Ringraziate Marcucci e company per la disfatta della sinistra.Sapete qualcosa della notizia che serpeggiava ieri in Comune se è vero?

  7. fratello sole
    15:58 on aprile 19th, 2008

    credo che l’apparentamento venga piu da torre del lago che da viareggio…anche in questi anni di giunta marcucci la destra ha avuto il suo spazio li…
    e se vincera la destra non vedo questa grande innovazione…sicuramente tedeschi fara l’assessore e visto il bene che gli tributano i cittadini fara sicuramente bene…
    un po mi spiace x benincasa e ianella che non so se saranno tanto convinti di questa scelta…
    comunque in quanto lista con molti esponenti teoricamente piu di sinistra io mi auguro voteranno dove si sentono di votare e non dove gli verra chiesto(se questo accade)…

  8. da via Mazzini
    16:33 on aprile 19th, 2008

    Caro Benincasa altro che convergenza e sintonia di programmi…sintonia di poltrone, semmai! Hai sparato a zero contro questa destra, e loro sono stati fortemente critici con te in consiglio comunale…ma ora tutto cambia, l’odor di poltrona è piacevole e te un vedevi l’ora. Bravi viareggini votate questi politici di alto rango, che durino almeno 10 anni, così ve li ricorderete per almeno 100.
    Comunque io non voterò nemmeno Palestini, il mio voto l’ho dato a Caprili e nessuno degli altri lo merita. Capisco la mossa politica di Caprili di dire si alla richiesta di apparentamento, in accordo con la grande coerenza sempre dimostrata dall’unico che sarebbe stato in grado di risollevare le sorti di Viareggio, ma a scanso di equivoci e ripensamenti dell’ultim’ora domenica io e famiglia andiamo all’Abetone.

  9. MarioC
    16:39 on aprile 19th, 2008

    Bellissima notizia per non ritrovare più i soliti noti che vivevano solo di alti stipendi amicizie e pregiudizzi su i non amici…

    Lunardini Sinsaco!!!!

  10. MarioC
    16:40 on aprile 19th, 2008

    Pregiudizzzzi per sottolineare

  11. da via Mazzini
    16:43 on aprile 19th, 2008

    delafia MarioC invece voi siete immacolati come le mutande della mi’nonna Argìa! soprattutto Pastechi, guarda, il volto nuovo e santo della politica di destra di Viareggio

  12. MarioC
    16:52 on aprile 19th, 2008

    1 contro 100? Dai su via neppure con la batosta che avete preso vi siete accorti di aver sbagliato? Non è che improvvisamente la destra ha triplicato i consensi per moda, è perchè l’elettorato di sinistra non voleva più rivedere questi mangiapane a tradimento che partono dai 12mila fino agli 80mila euri all’anno per ridurre Viareggio simile al bidone che hai sotto casa e puzza da fa schifo!!!

  13. da via Mazzini
    17:17 on aprile 19th, 2008

    MarioC la sinistra ha fatto i suoi errori, ma a Viareggio non ha amministrato la sinistra che ho votato io. A destra ci sono delle persone che fanno venire i brividi a pensarci, ma può anche darsi che si siano improvvisamente redenti. Visto che toccherà a loro amministrare Viareggio per almeno 5 anni, perchè se vince il Palestini allora io non ci ho capito nulla fino a ora e tacerò per sempre, sarà il caso che facciano meglio dell’amministrazione uscente. Ci vuole anche poco, ma ho la sensazione che a destra ci siano degli incapaci totali. Potrebbero anche fare peggio, insomma. Vediamo quello che succede e il primo che bugna lo stendo, semmai con una fiatata, perchè io sono un non-violento, ma mi piacciono aglio, cipolla, aringa e formaggio camembert!

  14. DrMabuse
    19:21 on aprile 19th, 2008

    Bravo Da Via Mazzini! Tu vai all’ Abetone io invece andro’ al Vialone (dopo aver votato Palestini) dato che potrebbe essere una delle ultime volte che lo vedro’ cosi’ come e’ oggi…

  15. buzzallegra
    19:41 on aprile 19th, 2008

    Di solito non parlo male ma se tocchino il vialone cao sulla porta del sindaco, come quando pisciai su quella del colonnello, 5 giorni di CPR ma tanta soddisfazione!

  16. foffo
    20:23 on aprile 19th, 2008

    Vialone si o vialone no?Cementificazione si o cementificazione no?Arredo urbano si o arredo urbano no?Ici si o ici no?Più sicurezza si o più sicurezza no?Io ho sollecitato in assemblea la mia parte il PD a dichiarare prima del voto la squadra eventuale di giunta e spero lo facciano perchè sarebbe già un forte segnale di rinnovamento.Io sarei per fare pubblicare ad entrambi il programma dettagliato delle cose che hanno intenzione di fare in modo che uno se lo stampa e lo mette lì, non si sà mai..e poi ogni tanto i cittadini potrebbero almeno dire:”E questo?E quest’altro?”L’enfasi assembleare ho purtroppo verificato che finite le elezioni passa in sordina.Passata la festa gabbato lo Santo!Non li volete sapere prima i nomi di chi ci andrà ad amministrare oppure vi và bene così?Tanto…basta vincere, poi si vedrà.ennò perdie!Un sarebbe l’ora di finimola co’gioini?

  17. fratello sole
    20:33 on aprile 19th, 2008

    io ho gia chiesto piu volte in piu articoli i futuri assessori…e l’ho anche detto agli interessati…forse prima di oggi non si poteva,ma da domani credo di si…sarebbe veramente un passo in avanta ed una dimostrazione di coerenza…

  18. foffo
    22:57 on aprile 19th, 2008

    Dr.Mabuse
    poi ti vengo a prendè e andiamo a vedè le Apuane prima che ce le tappino i palazzi vicino alla cittadella.

  19. Andrea Vassalle
    23:54 on aprile 19th, 2008

    Potta! Benincasa vicesìndao?

    O Lunardini, se ti do’ ‘l voto, oltre a sistemàmmi l’asfalto fori ‘asa me la dai, se non la presidenza, la vicepresidenza di SEA?
    Così i pprossimi trimestri risparmio le salaccate di gasse che mi sono arivate…

  20. Andrea Vassalle
    23:56 on aprile 19th, 2008

    O Palestini, il Lunardini ‘un m’ha risposto.
    Se do’ ‘l voto a tte? me lo regali il Triangolino, così ttiro giù il “Muro” e ci continuo a andà per respirà ancora l’aria di salmastro puro?

  21. da via Mazzini
    23:57 on aprile 19th, 2008

    Dopo aver letto che la Democrazia Cristiana, che credevo a torto estinta insieme al virus del vaiolo e all’archaeropterix, appoggerà l’urologo col dito più pronto della provincia, ho deciso di tornare dall’Abetone nonostante il ponte lungo per votare Palestini…perderà ugualmente, ma rimorsi di aver dato Viareggio in mano a un’accozzaglia di democristiani in combutta con leghisti e berlusconiani, e delafia, un li vo’!!! Poi semmai ci mando qualche arcobaleno in più, visto l’apparentamento.

  22. Lavinia
    00:26 on aprile 20th, 2008

    Se a Benincasa hanno promesso di essere vice sindaco cosa credete che abbiano promesso a Caprili e la sua band? elemosine? Il maggior numero di preferenze tra i candidati nella lista SA è andato a Romina Cortopassi, moglie di Puccinelli dei Comunisti Italiani e figlia del segretario del Sindacato dei Pensionati! Che da qualche tempo lavora in Cgil pure lei…. SVEGLIA. Do ut des. Anche se si vocifera, e vox populi vox dei, che se vince Palestini la poltrona di vice sindaco sia stata promessa a Franco Pulzone. Comunque Micheli non si appparenta con la sinistra. Le sue richieste sono state un tantino esose. Il suo do ut des era troppo esagerato, visto il poco do. ALmeno Palestini è una persona onesta. Ricordatevi tutti le politiche pro rom della sinistra e in particolare di Caprili. Viareggio vi piace cosi, piena solo di abusivi? i turisti scappano e vanno al Forte

  23. Andréa - ALLA FOA!!!
    00:26 on aprile 20th, 2008

    A riguardo degli apparentamenti ho valcosa di novo su ALLA FOA!!!

    http://allafoa.splinder.com/post/16807528

  24. gp
    00:31 on aprile 20th, 2008

    Finalmente questa volta ha vinto la coerenza. Quante voci, quante parole di dissenzo si sono spese in questi ultimi anni contro gli amministratori locali. Ma questi sordi e ciechi hanno creduto che i soliti viareggini brontoloni, criticoni poi al momento del voto con una alzata di spalle li avrebbero riconfermati. Ecco il risultato, cancellati dal parlamento e rifiutati dalla città. Forse è opportuno che le segreterie dei perdenti riflettano serenamente sui motivi della sconfitta e credetemi ve ne sono tanti e poi tanti da impallidire e vergognarsi. E’ proprio vero che chi non ha testa abbia gambe e questa volta credo che non ci sia proverbio più azzeccato. L’alternanza della democrazia è questa e non me ne volete ma il prossimo 27 aprile sarà proprio “”festa di liberazione”.

  25. gino
    04:25 on aprile 20th, 2008

    Lavinia Caprili ha gia’ dichiarato che non fara’ ne’ il vicesindaco ne’ l’assessore e ha tenuto posizioni molto ferme sul tema della sicurezza.informati prima di mparlare e pensa ai fascisti e ai monarchici che appoggiano Lunardini

  26. luciano tomei
    07:13 on aprile 20th, 2008

    Caro via Mazzini,ti parlo con tutto rispetto,(oltretutto non ci conosciamo)non credo che l’offendere
    come hai fatto sopra porti frutti alla causa che tu appoggi,non solo ,ma pensi veramente che esista uno schieramento politico tale ,da sentirsi così immacolato ,per pemettersi di “scagliare”la prima pietra?Ci stracciamo le vesti in nome della tolleranza
    e giustamente direi,quando sentiamo commenti troppo “accesi”circa questioni di orientamento sessule,o,sul colore della pelle,poi però ci permettiamo il lusso di offendere le idee altrui come bere un bicchier d’acqua.Ti parlo così oerche anch’io in epoche varie della mia vita mi son trovato a commettere questo errore(almeno io lo considero tale)poi mi son detto :mi sento davvero così immacolato e onniscente,da potermi permettere di pensare di essere in grado di giudicare gli altri?Ciao via Mazzini ,senza alcun rancore.

  27. foffo
    07:34 on aprile 20th, 2008

    gp
    In politica è difficile purtroppo parlare di coerenza, hai ragione a dire che la democrazia è questa ed io l’accetto e la sostengo da sempre come ben leggi ma ti vorrei fare umilmente alcune considerazioni:
    Santini, un piede di qui e un piede a Camaiore, ovvero ora guardo dove mi conviene di più.I Monarchici cosa ci azzeccano?Credi che siano lì a lottare per i diritti del popolo?E la riesumazione della DC?Benincasa era contro l’indipendenza di Torre del Lago che è il cavallo di battaglia di Tedeschi, è bastato il miraggio di una carica da vicesindaco per cambiare idea.E l’apertura del vialone come la consideri?La mossa di Veltroni ha fatto portare il Parlamento da 40 gruppi a sei o sette, per raccattare una manciata di voti in più si imbarca anche l’impossibile sul carrozzone, poi però bisognerà dargli qualcosa e siamo già alla spartizione dei pani e dei pesci.Non mi sembra un grande esempio di coerenza, niente di nuovo all’orizzonte.Chiediamo tutti la semplificazione della politica e poi chiamiamo coerenza una armata di partiti e partitini che per farli stare insieme ci vorrà il bostik.Poi il verdetto degli elettori sarà sovrano ma per interesse di tutti,per favore, non parliamo con l’astio dela vendetta ma obiettivamente per il bene di tutta Viareggio.

  28. Antonio Melani
    08:39 on aprile 20th, 2008

    Mi sarei aspettato una “discontiuità” con il passato, e vedo con preoccupazione la solita aggressione alla zona della Darsena. Dopo i disastri del passato Lunardini e Benincasa sono d’accordo sull’asse di penetrazione a sud della Stadio dei Pini. Ma potete pensare cosa può significare aprire una superstrada a sud dello Stadio? Tutta la zona a nord diventerà una colata di cemento… e questa è la discontinuità col passato.
    Un abbraccio grande come… dalla padella nella brace.
    Antonio Melani

  29. OEL
    09:22 on aprile 20th, 2008

    Lunardini, Benincasa, Tedeschi! Avanti tutta!

  30. Rossodisera
    10:30 on aprile 20th, 2008

    Coerenza alla coerenza. Come sapete ho sostenuto Caprili e attaccato il Partito Democratico, perchè, nonostante un percorso comune fino a poco tempo prima delle elezioni, non hanno (loro) creduto possibile nè accettabile per l’unità a sinistra la candidatura di Caprili, resa disponibile in seguito per la sola Sinistra /L’Arcobaleno, e che ha ottenuto a Viareggio, nonostante lo sfacelo nazionale, oltre il 12%. L’evento delle primarie e la ricandidatura, nel nome di una scelta democratica qual è quella attuabile con le primarie, ha ulteriormente allontanato le posizioni di Sinistra Arcobaleno da quelle del Partito Democratico.
    Ma il risultato delle amministrative, com’era prevedibile, ha portato Andrea Palestini a chiedere l’apparentamento alla Sinistra l’Arcobaleno che, visto il percorso sostanzialmente comune e verificata e stabilita la convergenza dei programmi, con coerenza e senso di responsabilità ha accettato.
    La Sinistra L’Arcobaleno, per mezzo di Caprili, non ha MAI affermato di condurre la propria campagna elettorale contro il centro-sinistra, ma contro la destra. Questo per coerenza ideologica. Ha ostinatamente affermato la propria volontà di rinnovamento, la cui importanza invece non è stata dimostrata dagli elettori, che hanno fatto sì che alla fine alcuni elementi del passato si ripresentassero sulla scena della politica viareggina, sia a sinistra che al centro che a destra. Ha fatto sì che i primi cinque candidati alla carica di consigliere comunale fossero prevalentemente DONNE, e in caso di vittoria di Palestini le donne della Sinistra L’Arcobaleno sarebbero la componente prevalente, e rappresenterebbero anche un elemento di novità: tranne Bandini, sarebbero tutte facce nuove alla politica viareggina.
    L’apparentamento non si dovrebbe realizzare solo in base alla spartizione delle cariche in cambio di voti, ma soprattutto in base ai programmi e alle sensibilità. Credo, anzi sono sicuro, che una lettura dei programmi dettagliati di PD e SA trovi moltissimi punti di convergenza, così come credo che la volontà di rinnovamento dichiarata dalla SA venga fatta pesare e accettata dal PD. Poi sarà responsabilità degli stessi consiglieri della SA e a Caprili, in caso di vittoria, l’osservazione al rispetto del programma da parte della maggioranza.
    Si può forse affermare quanto sopra per Benincasa, Tedeschi e Lunardini, che hanno storia sostanzialmente differente, programmi abbastanza divergenti e si sono ferocemente attaccati in campagna elettorale?

  31. da via Mazzini
    11:06 on aprile 20th, 2008

    OEL
    Aprile 20th, 2008 at 09:22
    Lunardini, Benincasa, Tedeschi! Avanti tutta!

    Mi auto-radio dall’ordine!

  32. da via Mazzini
    11:16 on aprile 20th, 2008

    Rossodisera, condivido e sottoscrivo! Sinceramente appena ho saputo dell’accordo ero molto arrabbiato, anche se riconoscevo la coerenza di Caprili. Ma ero arrabbiato con il PD perchè ha contribuito al massacro nazionale. Poi ho pensato alla mi’Viareggio e in che mani andrebbe a finire…allora torno dall’Abetone in tempo per votare, spero che Palestini faccia il sindaco e che i nostri consiglieri che entreranno utilizzino al meglio la fiducia che abbiamo riposto in loro.

    Luciano Tomei chiunque tu sia, non mi sembra di aver offeso nessuno. Semplicemente non mi piacciono i democristiani, i leghisti, e personalmente Berlusconi non lo trovo proprio simpatico. Rispetto chi ne condivide le idee, tuttavia. Mi vorresti spiegar dov’è che ho offeso?

  33. luciano tomei
    12:50 on aprile 20th, 2008

    ciao via Mazzini il mio nome anche se non mi conosci lo sai,io il tuo no,ma paragonare il virus del vaiolo con l’ida democristiana,ed alludere al dito dell’urologo,se lo trovi normale e poco offensivo,allora scusami mi sbaglio io…..ciao e buona domenica.

  34. luciano tomei
    13:19 on aprile 20th, 2008

    Io non voglio affatto prendere le parti di nessuno,anzi ti dirò in quanto ‘cristiano,non ho mai accettato l’idea che un movimento politico si facesse scudo(è proprio il caso di dirlo)col nome di Cristo, non mi riconosco in nessuno degli schieramenti andrò a votare,farò le mie riflessioni e cercherò il classico voto di coerenza(ammesso che esista),vorrei come penso tuuti noi il bene di questa nostra città’,e sopratutto l’unione dlla nostra forza di cittadini per rompere le scatole e stare addosso a chi ci governa.ciao.

  35. foffo
    14:51 on aprile 20th, 2008

    Ripeto come ho già detto in altri post ma vorrei invitare alla riflessione:
    PDL,AN,Vivere Viareggio,Per Torre del Lago,Monarchici, DC, Micheli,Bonuccelli.Oddio, ho perso il conto, e se sciolgono gli enti inutili come vuole fare l’unione di sinistra, dove li mettono.E il posto lo vogliono e che popò, dopo però un vi lamentate se vi aumentano di nuovo le tasse, ve lo siete voluto.”Che c’incastra, basta vince pò m’importa una sega!”

  36. Renzo Pieraccini
    11:00 on aprile 21st, 2008

    Con Palestini problemi di poltrone non sussitono!
    Basta dire che sono già pronte (per dare continuità al passato):
    Pulzone vice-sindaco (da lui più volte pubblicamente dichiarato)
    Boncompagni e company di Laboratorio (già pronti a salire sul carro dei vincitori)
    Catarsi, Maestrelli, Vitiello, Bandini, magari anche Tofanelli con truppe cammellate al seguito che non molleranno le poltrone.
    Dove sono tutte le battaglie di Rifondazione contro questi personaggi?
    Caprili deve aversi tappato occhi, orecchi ma soprattutto naso per poter stare con loro!!!

  37. Luca
    11:24 on aprile 21st, 2008

    Contento lei a stare con i fascisti di ogni ordine e grado.
    Le auguro una buona giornata.

  38. Dr. Mabuse
    11:25 on aprile 21st, 2008

    Caro Renzo Pieraccini… ma di che parli? Gia’ che ci sei perche’ non dici che Palestini appena eletto si dimettera’ per permettere a Marcucci di ricandidarsi a Sindaco? Tutta la gente che elenchi non avra’ piu’ possibilita’ di amministrare Viareggio. Ma l’ avete letto il programma e le dichiarazioni di Palestini? Cosa dici invece del fatto che Lunardini abbia firmato dei contratti per la spartizione dei posti con le liste? Aspettiamo ancora una smentita…

  39. Renzo Pieraccini
    11:30 on aprile 21st, 2008

    A me interessa stare con chi possa fare qualcosa di utile per questa città che esce distrutta dal malgoverno di questi personaggi.
    Se poi, per questo, dovrò stare con fascisti o comunisti che siano… l’importante sarà dare una possibilità di rilancio a Viareggio.
    Buona giornata anche a Lei.

  40. simona
    11:58 on aprile 21st, 2008

    Renzo mi dispiace che tu la veda così, Caprili non ha tappato nè occhi nè orecchi nè naso, ha imposto delle cose per lui importanti (prima fra tutte l’esclusine di laboratorio per la democrazia) ed ha trovato un accordo sul programma. Tutti quelli che si sono uniti a Lunardini l’hanno fatto solo in cambio di poltrone.

  41. simona
    12:18 on aprile 21st, 2008

    Ed aggiungo che spero che tu possa fare davvero qualcosa per Viareggio ma non riesco a credere che Lunardini e tutto l’ambaradam che si trova intorno possa farlo.

  42. Kappa100
    13:50 on aprile 21st, 2008

    Mi auguro che chi si firma Renzo Pieraccini sia un fake e non l’originale trovo esilarante il commento che prefigura incarichi e assessorati senza averne prova e controprova. Chi si firma Pieraccini dovrebbe spiegarmi quale informazione diretta, quali accordi sottoscritti ha letto per scrivere fregnacce di questo genere. Pieraccini era candidato nella lista di Vivere Viareggio e se è contento di stare tra fascisti e monarchici ci rimanga. Ma si occupi della sua variegata parte politica non di altro.

  43. foffo
    14:15 on aprile 21st, 2008

    Renzo
    Nel gruppo Lunardini con 13 partiti e movimenti per niente omogenei già si delinea Benincasa vicesindaco e assessorato al porto e a Tedeschi l’assessorato di Torre del Lago.Dove te lo inventi che i personaggi che hai nominato avranno incarichi.Nel programma di Palestini e Caprili c’è una profonda revisione degli enti inutili.Chiediti semmai come faranno a stare insieme Gaylib con AN, La Destra e la Lega, e i monarchici dove li metti?E benincasa contrario all’autonomia con Tedeschi a favore, Lunardini che dichiara sul Tirreno:”Il vialone si potrebbe anche aprire ma c’è il Molock del parco da superare con chi dei suoi assolutamente non vuole, e la DC lucchese che ha dichiarato il suo appoggio che c’azzecca?E Sugliano che ha raccolto 4.000 firme per essere autonomo dalla politica e una settimana dopo si apparenta con la destra cosa dirà ai suoi sottoscrittori indipendenti?E i pensionati?E l’UDC? Staranno buoni buoni senza chiedere nulla?E dove li metti se non crei altre occasioni di poltrone che graveranno sulle tasche dei cittadini?Come vedi il fritto misto ideologico non si sà quanto vantaggio porterà alla citta.13 contro 2, una bella lotta ma non si sa mai.

  44. DrMabuse
    14:16 on aprile 21st, 2008

    Qualcuno di Vivere Viareggio e’ in grado di smentire l’ esistenza di un contratto firmato assieme a Lunardini con incarichi e posti? Siete spariti tutti da questo blog?

  45. foffo
    14:23 on aprile 21st, 2008

    Saranno a preparare nuove accuse di persecuzione verso chi stà scoprendo il loro giochino delle tre carte oppure liquideranno tutto con:”E’solo invidia” altrimenti come farebbero a giustificare quello che stà succedendo.Si può anche perdere e non è detto ma lo faremo con la dignità di avere almeno semplificato la politica della nostra parte, con gli altri sembra di essere tornati ai modi della vecchia DC:

  46. fratello sole
    14:28 on aprile 21st, 2008

    alla fine questa è la politica e le parole dei diretti interessati lo confermano…tutti mirano ad una parte nel governo del paese,che sia assessorato o dirigenza di qualche azienda…fanculo i programmi gli ideali e le controversie…i viareggini dovrebbero capire che tutti questi devono far l’opposizione e non governare…

  47. Marco
    14:53 on aprile 21st, 2008

    Dove sono finiti i Falcini ,i Guidotti,i Sergiampietri?Spariti nel nulla,e forse è meglio cosi, almeno quando vi incontreremo ci spiegherete tutto a voce.
    Comunque bella figura!

Che cosa ne pensi?! Lascia un commento!

Attenzione: Questo e' uno spazio aperto, a disposizione di tutti. I commenti vengono inseriti direttamente, ma la Redazione potra' in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare quelli che utilizzano un linguaggio offensivo, contengono turpiloquio, sono razzisti o sessisti o che abbiano un contenuto che costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.). In ogni caso Viareggiok non potra' essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.