A Viareggio sfila il corteo della legalità

Marzo 6, 2018 Lascia il tuo commento

Si avvicina la XXIII Giornata della memoria dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie e come ogni anno il presidio Rossella Casini di Libera Viareggio ha deciso di organizzare una manifestazione. Questa iniziativa, intitolata “Parole, musica e immagini contro le mafie e la corruzione”, si svolgerà nella mattinata di sabato 10 marzo 2018 in passeggiata a Viareggio ed è stata pensata come evento preparatorio alla giornata della memoria regionale che avrà luogo a Pisa il 21 marzo 2018.

L’evento inizierà alle ore 9:45 davanti al Grand Hotel Royal di Viareggio e lungo la passeggiata si snoderà un corteo che mostrerà il telo della legalità. Davanti al Caffè Margherita si alterneranno parole ed immagini ispirate ai valori di legalità e giustizia che saranno accompagnate dalle musiche del gruppo Red Minstrel Company. L’iniziativa si concluderà intorno alle ore 12:30.

Il presidio Rossella Casini di Viareggio invita tutta la cittadinanza, le istituzioni locali, gli studenti e le associazioni a prendere parte a questa importante iniziativa. Uomini, donne e bambini hanno perso la propria vita per difendere la nostra libertà e la nostra democrazia. È quindi nostro dovere mantenere vivo il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e creare una memoria condivisa affinché gli ideali e i sogni di queste persone rimangano vivi. Soltanto facendo della memoria uno strumento di impegno e di responsabilità potremo porre il seme di una nuova speranza per il futuro.

Tag:

Categoria: , ,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.